View Full Version : Notebook "Tecnico" Full Hd (max 700 eu)
CLAUDIO78
23-08-2013, 17:15
Buongiorno,
premetto che ho cercato nelle discussioni esistenti qualcosa che potesse rispondere ai miei bisogni, ma almeno in quelle più recenti non l'ho trovato.
Venendo al punto: la prossima settimana inizio addestramento come agente di vendita in un azienda di carpenteria metallica (andrò anche in cantiere ma non necessito il tablet sia rugged).
Dato che l'azienda non mi passa il pc, devo provvedere a procurarmelo on my own.
Premetto che i 700 euro sono il budget massimo invalicabile :(
Requisiti: 14" max, SSD (possibilmente), risoluzione > 1366*768, aspetto "tecnico" (tipo Lenovo, per capirci), durata batteria > 6 ore, schermo (possibilmente) no-glossy, leggero (<2kg).
Risoluzione Full HD perchè le foto dei prodotti del nuovo listino (da mostrare eventualmente ai clienti) sono tutte in alta definizione (anche oltre) così come i video e i progetti.
Compro anche on-line.
Grazie
Se vuoi un Notebook con ririsoluzione da 1366*768 a casa ti riferisci scrivendo full hd?
The_Virtual
26-08-2013, 18:18
Penso che intenda "maggiore" di quella risoluzione
CLAUDIO78
27-08-2013, 19:51
Penso che intenda "maggiore" di quella risoluzione
si si, intendevo superiore.
Consigli?
PS: dei monitor HD+ di Samsung ho letto peste e corna (angoli di visione ridicoli).
The_Virtual
27-08-2013, 20:50
io ho appena acquistato l'hp spectre da euronics che mi pare rispetti a pieni le tue richieste, il display non è pero fullHD ma 1600x900
CLAUDIO78
28-08-2013, 11:32
io ho appena acquistato l'hp spectre da euronics che mi pare rispetti a pieni le tue richieste, il display non è pero fullHD ma 1600x900
quella risoluzione andrebbe piu' che bene.
sono un pò dubbioso su HP.
Ne ho avuti due, ad uno saltò il display dopo due anni, all'altro ho avuto problemi al connettore dell'alimentatore (si era dissaldato quasi completamente) e poi all'alimentatore stesso.
Erano entrambi dei 17".
Da allora solo Toshiba ed MSI.
Comunque gli darò un occhiata(ccia). :D
The_Virtual
28-08-2013, 12:47
Ahah teoricamente era un top di gamma quindi mi aspetto ottima qualità e attenzione ai dettagli, in caso quando arriva ti dico com'è la prima impressione :)
CLAUDIO78
28-08-2013, 16:29
grazie. aspetto tuo feedback :cool:
The_Virtual
05-09-2013, 19:51
dopo qualche giorno di utilizzo posso ritenermi pienamente soddisfatto, devo dire che la qualità dei materiali sembra ottima, d'altra parte stiamo parlando di un portatile avente prezzo di listino di 1500€ che da qualche parte dovevano essere giustificati... l'unico neo è la durata della batteria che si attesta intorno alle 4 ore per adesso, con luminosità al massimo e e wifi acceso, ma è anche vero che teoricamente la batteria deve ancora assestarsi.. (ho fatto solo un ciclo di carica scarica)
CLAUDIO78
06-09-2013, 08:18
grazie della risposta.
Onestamente vedendo tutto quello che le case stanno presentando all'IFA ho una gran tentazione di aspettare.
Anche perchè i nuovi processori Intel scaldano/consumano meno e sembra abbiano VGA integrate decisamente migliori (almeno per quel che riguarda la HD5000).
Inoltre Lenovo ha presentato se non erro ben 4 nuovi upgrade delle linee di prodotto esistente, tutti molto interessanti anche se temo non economici.
Mi è sembrato,infine, che oltre all'aggiornamento ad Haswell tutti i costruttori vadano nella direzione di integrare schermi con risoluzioni simil-retina.
Credo che entro breve intorno ai 700-800 euro ci sarà molta carne al fuoco, oppure sarà il momento di acquistare un note della precedente generazione a prezzo di costo.
The_Virtual
06-09-2013, 13:21
sìsì effettivamente potrebbe essere un buon momento per aspettare, io ho dovuto fare la mia scelta perchè avevo bisogno di avere il portatile sottomano entro ottobre, e normalmente i prezzi tendono a stagnare, o addirittura a risalire, da settembre fino a natale, anche se con tutte queste nuove presentazioni qualche buona offerta dovrebbe essere presentata
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.