PDA

View Full Version : AGGIORNAMENTO BIOS - ACER VERITON VG2610G

bertoldino
23-08-2013, 17:36
Buonasera a tutti voi,
ho da sistemare il computer in oggetto,
il problema iniziale era la scheda di rete che si avviava una volta si e una volta no.
L'ho testata anche con slax, questo quindi esclude problematiche legate ai driver contenuti in windows 7.
Perciò ho proceduto con un tentativo di aggiornamento Bios, sono passato ad una versione non ufficiale che comunque non risolve il problema... ma anzi ora anche la scheda video non permette più la selezione di alte risoluzioni.
Naturale che ho già cercato di settare dal BIOS svariati valori e ho provato e reinstallare i driver su windows (tentativi comunque inutili dato che i problemi si verificano anche con slax)

A questo punto ho tentato (già con 7 distribuzioni differenti) di ripristinare il bios originale, solo che non riesco proprio a riportare il sistema a quello iniziale.

L'errore che mi viene mostrato in alcuni casi è che la ROM non ha le stesse dimensioni del sistema bios che cerco di installare (da notare che parlo di quello che c'era all'inizio in quanto l'ho scaricato dalla casa madre e la versione e la data coincidono con quello che aveva prima la scheda madre)
Altre volte mi viene mostrato un errore che mi informa del fatto che il bios è protetto da sovrascrittura (nonostante abbia cambiato la posizione del jumper della scheda madre , il jumper ME_UNLOCK, come indicato nelle svariate guide presenti in rete)

Qualcuno sa come posso fare a ripristinare il sistema?

Grazie a chi si interesserà al problema

X360X
24-08-2013, 16:38
Se perdete 2 minuti per capire qual è la sezione giusta per scrivere magari