PDA

View Full Version : REINSTALLAZIONE VISTA:MANCATA SCELTA TRA 32 O 64 BIT

filomena
23-08-2013, 13:24
salve a tutti, sono un po' sul disperato. ho formatttato i pc acer con un'istallazione pulita (levando tutte quelle schifezze che mi rallentavano il pc) utilizzando il product key sotto il pc ed un dvd di win vista.
il primo è andato ok.sono anche passata da 32 a 64 bit
il secondo no. :( voglio fare un'installazione pulita di win vista a 32 bit ed invece continua a caricarmi il 64 bit.
non capisco perchè', nella prima formattazione mi ricordo che era il contrario ...non mi dava la scelta del 64 bit, poi il mio amico che mi aveva dato il dvd ha risolto , ma non ricordo come.
su questo secondo pc(uguale identico al primo) non riesco a installare la versione a 32 bit.tutte le ho provate, boot con dvd, aggiorna dopo l'avvio del dvd da Windows.... perché? dove ho sbagliato?
l'unica cosa diversa che ho fatto è stata quella di avere eliminato le partizioni esistenti. ho unito c e d ed eliminato anche quella che di solito riserva acer.
e' stato questo il mio errore?
che fare adesso? attendo ragazzi.....grazie :(

Khronos
23-08-2013, 14:05
1) se hai un sistema 32bit, e fai partire l'installazione da DENTRO il sistema, verrà installato il 32bit.

2) se hai un sistema 64bit, e fai partire l'installazione da DENTRO il sistema, verrà installato il 64bit.

3) i dischi d'installazione della versione a 32 e a 64 dovrebbero essere separati, a meno che il tuo cd sia Multiarchitettura, ma il tal caso durante l'installazione da zero DEVE chiederti che versione installare.

filomena
23-08-2013, 14:12
1) se hai un sistema 32bit, e fai partire l'installazione da DENTRO il sistema, verrà installato il 32bit.

2) se hai un sistema 64bit, e fai partire l'installazione da DENTRO il sistema, verrà installato il 64bit.

3) i dischi d'installazione della versione a 32 e a 64 dovrebbero essere separati, a meno che il tuo cd sia Multiarchitettura, ma il tal caso durante l'installazione da zero DEVE chiederti che versione installare.

quello che dici già lo sapevo, (ovviamente l'ho scoperto dopo aver formattato) io ho fatto partire il cd all'avvio....se leggi bene il mio post ho scritto q

filomena
23-08-2013, 14:13

quello che dici già lo sapevo, (ovviamente l'ho scoperto dopo aver formattato) io ho fatto partire il cd all'avvio....se leggi bene il mio post ho scritto quello che è successo con il primo pc....che mi fa pensare che nel dvd vi sono due so.

filomena
23-08-2013, 14:14
ma la soluzione al mio problema non c'è? inoltre volevo chiederti cortesemente come faccio a vedere se nel dvd di win ci sono ambedue i so?
grazie