View Full Version : migliore soluzione condivisione rete in 3g
tecnologico
23-08-2013, 13:13
la situazione è questa:
notebook
tablet non 3g non compatibile con la chiavetta mt191ut
avevo pensato a quei mini router wireless a batteria costano sui 50 euro se non sbaglio e riciclo la sim dentro la mia chiavetta.
poi però ho visto che esistono router fissi che mi permettono di inserire la mia chiavetta e mandarla in condivisione.
voi che consigliate? considerando che non mi serve portare in giro il router ma lavorerà sempre dentro casa.
nel caso si propenda per la seconda soluzione che modello consigliate?
il tutto low budget ovviamente
grazie
io ho entrambi, fisso un vecchio edimax e 3 router mobili huawei... se lo devi tenere sempre acceso e stabile in casa ti consiglio un router fisso + chiavetta a parte, quelli mobili funzionano altrettanto bene ma scaldano da paura quando scambiano dati e sotto carica... ogni tanto ho dei freeze.. soprattutto con l'E587
ciao
tecnologico
24-08-2013, 19:38
ho per le mani una vodafone station...posso moddarla per il mio scopo?
non saprei, non l'ho mai avuta mi spiace...
la situazione è questa:
notebook
tablet non 3g non compatibile con la chiavetta mt191ut
avevo pensato a quei mini router wireless a batteria costano sui 50 euro se non sbaglio e riciclo la sim dentro la mia chiavetta.
poi però ho visto che esistono router fissi che mi permettono di inserire la mia chiavetta e mandarla in condivisione.
voi che consigliate? considerando che non mi serve portare in giro il router ma lavorerà sempre dentro casa.
nel caso si propenda per la seconda soluzione che modello consigliate?
il tutto low budget ovviamente
grazie
Andrebbero bene entrambi, sia portatile che fisso, nel primo caso è meglio sceglierne uno in grado di funzionare anche senza batteria, tipo i MiFi della Speeka, nel caso di router 3g casalingo, se hai già la chiavetta (ed è compatibile) te la cavi con poco, a 25/30E si trovano diversi modelli di TPLINK es. MR3220 V1 o V2 ( cambia lo chassis) per wifi 150Mb/s, MR3420 per wifi 300Mb/s oppure il Netgear MBRN3000.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
tecnologico
25-08-2013, 14:16
e ci sono delle liste di compatibilità? perchè la chiavetta in questione è una mt191ut onda.
ma attaccandola a un router la ricezione migliora un pelo e è sempre la stessa roba?
e ci sono delle liste di compatibilità? perchè la chiavetta in questione è una mt191ut onda.
ma attaccandola a un router la ricezione migliora un pelo e è sempre la stessa roba?
Le Onda di solito sono modelli rimarchiati di ZTE (o altro) per una compatibilità sicura bisognerebbe trovarne il modello esatto, cmq nei siti dei router di solito ci sono le liste dei modelli testati es. Per il netgear MBRN3000: http://www.netgear.com/3gsupport/mbrn3000/europe/italy.aspx
Se la chiavetta ha il connettore, per migliorare la ricezione ci sono le antennine gsm/3g esterne es.
http://www.portaportese.it/dbaimages/img_60089900_1.jpg
Oppure prendi una prolunga usb in modo da posizionare la chiavetta nella zona migliore per la ricezione.
Inviato dal mio GT-N7100 usando Tapatalk 4
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.