PDA

View Full Version : grosso problema mass effect+ origin

zero killed
23-08-2013, 12:58
come da titolo ho acquistato mass effect (1) per pc tramite origin....il problema è che il gioco non ne vuole sapere di partire quando lo avvio non succede praticamente nulla non parte e basta....gioco su win8,driver scheda video aggiornati,gioco aggiornato.....ho letto in giro nei forum e provato di tutto e di più,avviare origin come admin,avviare me come admin,provato ogni possibile compatibilitàm dell'exe file ma niente da fare.....qualcuno ha avuto il mio stesso problema?come risolvere?io non sò più dove sbattere la testa:muro: :muro: :muro: ....ora sto provando a disinstallarlo e reinstallarlo ma ci vuole tempo.....soluzioni?

JuanCarlos
23-08-2013, 13:01
Io avevo un problema diverso (mandava il PC in crash dopo pochi minuti) ma ho risolto avviando il gioco senza avviare Origin, con il primo Mass Effect è ancora possibile farlo, a differenza di altri giochi. Hai provato a farlo? Magari non cambia niente, ma tentare non costa nulla.

zero killed
23-08-2013, 13:48
Io avevo un problema diverso (mandava il PC in crash dopo pochi minuti) ma ho risolto avviando il gioco senza avviare Origin, con il primo Mass Effect è ancora possibile farlo, a differenza di altri giochi. Hai provato a farlo? Magari non cambia niente, ma tentare non costa nulla.

no,a questo non ci avevo pensato.....ora lo sto reinstallando,appena finisce di fare il download ci provo..... (mi mancano ancora 12 giga....:incazzed:

skadex
23-08-2013, 14:07
http://social.bioware.com/forum/1/topic/103/index/15582447/1
vedi se può essere utile
Su win7 bastava applicare la compatibilità con xp, magari prova a farlo direttamente sull'eseguibile di mass effect più che su origin, non si sa mai.

zero killed
23-08-2013, 14:26
vedi se può essere utile
Su win7 bastava applicare la compatibilità con xp, magari prova a farlo direttamente sull'eseguibile di mass effect più che su origin, non si sa mai.

avevo provato anche sull'eseguibile di mass effect ma niente da fare,appena finisco il download comunque provo anche la soluzione del link che hai postato,poi vi farò sapere

skadex
23-08-2013, 17:26
In teoria ci sarebbe anche un eseguibile per la configurazione, hai provato a lanciare quello o abilitarne la compatibilità ? Perchè se non parte quello la prima volta il gioco poi non parte.

zero killed
23-08-2013, 17:33
In teoria ci sarebbe anche un eseguibile per la configurazione, hai provato a lanciare quello o abilitarne la compatibilità ? Perchè se non parte quello la prima volta il gioco poi non parte.

il config.exe partiva senza problemi

zero killed
23-08-2013, 21:26
vedi se può essere utile

ho provato la patch ma quando provo ad applicarla mi dice game not found ,reinstall the game and try again later.....anche applicandola dalla cartella binaries non cambia niente......ho provato ad avviare il gioco senza origin ma quando lancio l'exe origin si apre automaticamente....comunque origin mi dice che il gioco è già aggiornato....:help: :help: :help:

skadex
24-08-2013, 11:46
Mi arrendo allora, in teoria sia me1 che me2 pur installandosi da origin (o steam) dovrebbero essere indipendenti, boh....
certo che è davvero un peccato se non l'hai mai giocato, se trovo qualcosa te lo dirò (in effetti ho win8 sul portatile potrei provare lì anche se è una ciofeca e non so se il gioco parte per ragioni hw).

zero killed
24-08-2013, 13:08
Mi arrendo allora, in teoria sia me1 che me2 pur installandosi da origin (o steam) dovrebbero essere indipendenti, boh....
certo che è davvero un peccato se non l'hai mai giocato, se trovo qualcosa te lo dirò (in effetti ho win8 sul portatile potrei provare lì anche se è una ciofeca e non so se il gioco parte per ragioni hw).
ho risolto chiedendo un rimborso aa origin,le ho provate veramente tutte ma niente da fare.....inoltre ho notato che se passo col mouse sull'icona del gioco da librera origin e clicco sul tasto virtuale info nelle proprietà del gioco non appariva il codice prodotto,cosa che invece tutti gli altri hanno.....peccato perchè l'ho comprato a 2,97 euro.....su steam sta a 12 euro,magari se lo mettono in offerta intorno ai 5 euro lo prendo da steam....