View Full Version : Le GPU next-gen AMD basate su Hawaii in arrivo ad ottobre. Titan in pericolo?
Redazione di Hardware Upg
23-08-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/le-gpu-next-gen-amd-basate-su-hawaii-in-arrivo-ad-ottobre-titan-in-pericolo_48331.html
DigiTimes avrebbe riportato che le nuove GPU high-end "Hawaii" di AMD potrebbero essere lanciate sul mercato nel prossimo mese di ottobre
Click sul link per visualizzare la notizia.
Per quanto riguarda Nvidia, nonostante i risultati trimestrali non in linea con le aspettative, non sembra essere propensa a lanciare un piano economico volto a ridurre il prezzo d'acquisto delle proprie schede video. Tuttavia si aspetta anche a Santa Clara il rilascio delle nuove soluzioni di AMD prima di effettuare una mossa in tal senso.
Se le nuove AMD avranno prestazioni uguali o superiori alla 780/titan per forza di cose dovranno abbassare i prezzi, com'è sempre accaduto del resto.
Alla 780 ci arriveranno di sicuro, non avrebbe senso farle uscire, la Titan per forze di cose è davvero a rischio...
dobermann77
23-08-2013, 14:17
Speriamo che siano potenti!
speriamo anche che i costi siano in linea con gli ulmi anni di amd, asp con fiducia da estremo soddisfatto possessore della stupenda 7970 che tante soddisfazioni mi ha dato e mi sta dando :)
speriamo anche che i costi siano in linea con gli ulmi anni di amd, asp con fiducia da estremo soddisfatto possessore della stupenda 7970 che tante soddisfazioni mi ha dato e mi sta dando :)
Bella scheda la 7970. Peccato che l'ho dovuta vendere a causa della str... dei driver amd (nessun problema con i giochi, ma con le revision successive ai 12.10 è diventato impossibile veicolare il segnale video sull'uscita dvi e quello audio su hdmi, è un problema piuttosto diffuso)
Gallone83
23-08-2013, 21:12
Con la serie 7000 amd ha quasi azzerato il divario con nvidia... peccato per i driver e per il crossfire non ancora ottimali
Ale55andr0
23-08-2013, 22:28
direi che prima dell'avvento di titan è stata pure avanti pur se leggermente. Comunque alla fin fine avanti o indietro bisogna sempre considerare quanto si paga cosa e per ottenere cosa per capire il rapporto costi/benefici.
Ad ogni modo io non mi aspetto miglioramenti sensazionali, ed anzi imho AMD ha davvero accumulato un bel ritardo considerando che la 7970 era uscita diversi mesi prima della 680 e non credo potrà pareggiare le prestazioni di titan rimanendo entro consumi simili, poi felice di sbagliarmi.
taker889
24-08-2013, 08:20
ed io che volevo passare ad ati per evitare problemi driver e voi mi state dicendo che anche lei ha gli stessi problemi -.-
Ale55andr0
24-08-2013, 12:04
ma quando mai, basta farti un giretto sul thread verde e vedrai che le rogne le hanno tutti :asd:. Io non ho mai avuto problemi di driver, se non agli inizi quando erano ancora acerbi e sole con le versioni beta. Allo stato attuale l'unico problema che si può facilmente imputare ad AMD (il marchio Ati non esiste più) è la non perfetta gestione del crossfire (fra l'altro in via di risoluzione), chi vuole una singola gpu va assolutamente tranquillo. Poi qualche magagna può capitare, ma vale per entrambe le case
giubox360
24-08-2013, 12:10
al momento AMD dominina il mercato delle GPU per qualità/prezzo, la serie hd 7000 sarà molto longeva anche per via della recente conferma al supporto sia per DX 11.1 che 11.2, mentre la controparte nvidia copre solo in parte il supporto alle DX 11.1..;)
al momento AMD dominina il mercato delle GPU per qualità/prezzo, la serie hd 7000 sarà molto longeva anche per via della recente conferma al supporto sia per DX 11.1 che 11.2, mentre la controparte nvidia copre solo in parte il supporto alle DX 11.1..;)
Non fraintendermi, ma non credo che Nvidia fallirà perchè non ha schede con supporto DX 11.2.
qiplayer
24-08-2013, 20:44
Anch'io sono passato a nvidia per problemi di driver con due hd6870.
Se ati non migliorano il lato driver andranno avanti ad abbassare i prezzi.
Mi chiederei fossi in ati, come mai la gente preferisce pagare un 15-30%in più per schede nvidia
MuadDibb
25-08-2013, 22:00
Anch'io sono passato a nvidia per problemi di driver con due hd6870.
Se ati non migliorano il lato driver andranno avanti ad abbassare i prezzi.
Mi chiederei fossi in ati, come mai la gente preferisce pagare un 15-30% in più per schede nvidia
Vedendo come la gente vota in Italia, la risposta verrebbe da se'! :D :D :D
Cmq, a parte gli scherzi... AMD (Ati) ha pagato un passato in cui i driver erano, a sentire chi l'ha posseduta, acerbi... ma oramai sono arrivati al livello di nVidia!
Anche perché, quest'ultima, qualche driver del piffero l'ha fatto pure lei!! :rolleyes:
dobermann77
25-08-2013, 22:35
Se escono a ottobre e supportano dx 11.2 le prendo sicuro,
anziche' prendere una 760 o 770...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.