PDA

View Full Version : problemi di avvio pc con sistema operativo xp

eyeari
23-08-2013, 08:37
Salve vi scrivo perché da un periodo di tempo non riesco a risolvere il mio problema e vi spiego: Ho un pc assemblato con sistema operativo XP funziona tutto, non mi da nessun beep di anomalia, non ho nessun virus, non ho nessun punto interrogativo, ma quando lo spengo e lo riaccendo, se non premo in continuazione il tasto invio o enter come si suol dire , non si avvia, dopo fatto questo il pc ripaarte, non so più che pesci prendere per questo confido in un vostro aiuto, e in attesa di un vostro cenno un grazie in anticipo...ciaoooo

Khronos
23-08-2013, 09:49
ma quando lo spengo e lo riaccendo, se non premo in continuazione il tasto invio o enter come si suol dire , non si avvia, dopo fatto questo il pc ripaarte, non so più che pesci prendere per questo confido in un vostro aiuto, e in attesa di un vostro cenno un grazie in anticipo...ciaoooo

tu accendi il pc.

su QUALE SCHERMATA si blocca. cosa appare sullo schermo quando si blocca. puoi fare una foto allo schermo in quel momento e postarla su www.postimage.org (per poi postare qui l'indirizzo dell'anteprima fornito) ?

(già un paio di ipotesi le ho. ma senza conferme...)

tallines
23-08-2013, 22:49
............................ quando lo spengo e lo riaccendo, se non premo in continuazione il tasto invio o enter come si suol dire , non si avvia, dopo fatto questo il pc ripaarte, non so più che pesci prendere per questo confido in un vostro aiuto, e in attesa di un vostro cenno un grazie in anticipo...ciaoooo

Il visualizzatore eventi dice qualcosa alla voce Errore in Applicazione e in Sistema ?

Se vai in provvisoria ti da gli stessi problemi ?

eyeari
27-08-2013, 21:40
Il visualizzatore eventi dice qualcosa alla voce Errore in Applicazione e in Sistema ?

Se vai in provvisoria ti da gli stessi problemi ?

Salve purtroppo il problema persiste ancora..pero adesso mi spiego meglio di cio che succede...ebbene quando avvio , il pc caccia le solite pagine di avvio e se non tocco nessun tasto si riavvia in continuazione, mentre se avvio il pc e premo in continuazione invio, il pc si avvia regolarmente....purtroppo nel registo eventi non mi da nessun problema, non mi segnala nulla.... l'unica cosa che noto che quando avvio per una frazione di secondi compare la pagina PRESS(CTRL+S)OR F4 TO ENTER RAID UTILITY E se premo f4 mi porta nella classica schermata per avviare windows in modalita provvisoria o normale ecc ecc...non so piu cosa fare confido in un vostro aiuto in attesa di un cenno un grazie in anticipo...ciaooo

Blue_screen_of_death
27-08-2013, 23:20
Ma arrivi al logo di Windows o si riavvia prima? Sullo schermo cosa compare prima del riavvio?

eyeari
28-08-2013, 07:38
Ma arrivi al logo di Windows o si riavvia prima? Sullo schermo cosa compare prima del riavvio?

Ciao amico...purtroppo non arrivo mai al logo di Windows quando avvio il pc mi compare questa pagina per una frazione di secondi PRESS(CTRL+S)OR F4 TO ENTER RAID UTILITY dopodiché scompare e se non premo in continuazione invio dopo che e scomparsa questa pagina si riavvia e fa sempre cosi in continuazione non so come venirne fuori confido tantissimo nel vostro aiuto....ciaooo

Blue_screen_of_death
28-08-2013, 10:35
Hai un raid? Qual è la configurazione della tua macchina?

tallines
28-08-2013, 19:02
l'unica cosa che noto che quando avvio per una frazione di secondi compare la pagina PRESS(CTRL+S)OR F4 TO ENTER RAID UTILITY E se premo f4 mi porta nella classica schermata ................

Hai provato a vedere se ti dice qualcosa il visualizzatore eventi ?

Entra nel Bios e guarda i parametri alla voce Advanced

Non è che all'interno del case del pc assemblato è stato toccato qualche cavo.....controlla che tutti i cavi siano ben collegati, magari fai anche un pò di pulizia se c'è un pò di polvere

Gaetano77
29-08-2013, 16:02
Se il problema si manifesta prima di arrivare al logo di Windows, probabilmente il sistema operativo non c'entra e si tratta invece di un errore nelle impostazioni del BIOS; hai degli hard disk collegati in RAID tra loro? :confused:

Blue_screen_of_death
29-08-2013, 17:15
Se il problema si manifesta prima di arrivare al logo di Windows, probabilmente il sistema operativo non c'entra e si tratta invece di un errore nelle impostazioni del BIOS; hai degli hard disk collegati in RAID tra loro? :confused:

Non probabilmente. Sicuramente! ^^
@tallì. A che serve controllare nel visualizzatore eventi se il problema precede il caricamento di Windows?

tallines
29-08-2013, 19:44
@tallì. A che serve controllare nel visualizzatore eventi se il problema precede il caricamento di Windows?

A parte che è andato già a vedere...........prima che glielo chiedessi..............

" ...........mentre se avvio il pc e premo in continuazione invio, il pc si avvia regolarmente....purtroppo nel registo eventi non mi da nessun problema, non mi segnala nulla.... l'unica cosa che noto che quando avvio per una frazione di secondi compare la pagina PRESS(CTRL+S)OR F4 TO ENTER RAID UTILITY........... "