PDA

View Full Version : 660Ti: passare ad uno SLI o ad una singola scheda superiore?

The Metaller
23-08-2013, 00:29
Pongo questo dubbio... CPU i5 3570k, GPU 660 Ti, monitor 1080p
La 660Ti inizio già a sentirla stretta con Crysis 2 che non mi tiene sempre i 60 frame tra sali e scendi continui (alcuni mi dicono sia colpa dell'engine) e Crysis3 che và pure peggio. Manco voglio immaginarmi come andrà con Battlefield 4 e The Witcher 3. Oltretutto temo un'eccessiva svalutazione in tempi brevi della 660Ti per cui stavo pensando a 3 possibili soluzioni...

-Vendere la 660Ti per una 760... Anzi no, che il salto non giustifica lo sbattimento, facciamo 770?
-Farmi uno SLI con 2 660Ti che mi dicono performare meglio di Titan... (leggo però che tanti giochi non traggono significativo vantaggio dallo SLI e dati i consumi e il caloremeglio andare di singola GPU)?
-Aspettare le proposte AMD sebbene con NVidia mi sia trovato da favola finora?

Voi cosa consigliate? E quanto viene valutata oggi una 660Ti usata sui mercatini?

ultimate trip
23-08-2013, 08:01
se non sei il tipo da dayone per battlefield 4, ti consiglierei di attendere le nuove amd, se effettivamente la 9970 andrà un po' di più della 780 allora le nvidia caleranno un po' di prezzo e potresti puntare ad anno nuovo ad una gtx 780.
scarterei l'idea dello sli, puoi ancora migliorare molto in singola

vincenzo2008
23-08-2013, 08:20
La 660Ti inizio già a sentirla stretta con Crysis 2 che non mi tiene sempre i 60 frame tra sali e scendi continui (alcuni mi dicono sia colpa dell'engine) e Crysis3 che và pure peggio. Manco voglio immaginarmi come andrà con Battlefield 4 e The Witcher 3. Oltretutto temo un'eccessiva svalutazione in tempi brevi della 660Ti per cui stavo pensando a 3 possibili soluzioni...

-Vendere la 660Ti per una 760... Anzi no, che il salto non giustifica lo sbattimento, facciamo 770?
-Farmi uno SLI con 2 660Ti che mi dicono performare meglio di Titan... (leggo però che tanti giochi non traggono significativo vantaggio dallo SLI e dati i consumi e il caloremeglio andare di singola GPU)?

Voi cosa consigliate? E quanto viene valutata oggi una 660Ti usata sui mercatini?
la 660 ti e la 760 vanno praticamente uguali .

come minimo una 770

NightStalker
23-08-2013, 10:12

potresti aspettare le proposte AMD, anche perché a quel punto è facile che Nvidia farà a sua volte delle controproposte, aggiornando la sua gamma di schede

è che la TI cmq ha buone prestazioni, per avere un salto decente ora dovresti prendere almeno una 780 e imho non vale i soldi che costa

aspetta ancora un pò

icyeeez
24-08-2013, 00:47
aspetta amd :D cosi cala