View Full Version : pc acceso con schermo nero.
all'inizio iniziavo a giocare e dopo pochi minuiti schermo nero, poi sempre peggio fino ad ora che accendo e non si vede più nulla ma solo pc acceso senza schermo. da cosa pùo dipendere vga mobo, cpu? ho rersettato la mobo dalla batteria, ho staccato un hard disk ma nulla, non sò come fare.
andry96b
23-08-2013, 09:53
Prova ad avviare il sistema con un singolo banco di ram.
Se non funzionasse prova a fare questa prova: estrai tutti i banchi di ram e vedi se la mobo emette , correttamente, dei beep. :)
Prova ad avviare il sistema con un singolo banco di ram.
Se non funzionasse prova a fare questa prova: estrai tutti i banchi di ram e vedi se la mobo emette , correttamente, dei beep. :)
ho provato una vga senza pci di alimentazione e il pc funzionava, quindi è morto o l'ali oppure la vga
andry96b
23-08-2013, 19:35
ho provato una vga senza pci di alimentazione e il pc funzionava, quindi è morto o l'ali oppure la vga
A me sembra invece un problema di mobo: avvia il PC senza alcun banco di ram e vedi se emette beep o meno.
Nel caso li emettesse allora vediamo di fare altre prove. :)
Comunque rispiegami un attimo la prova che hai fatto perché non ho ben capito.
ho provato una vga e funzionava il pc, perà non aveva gli attacchi i pin intendo, quindi puà essere anche l'ali
andry96b
23-08-2013, 19:47
Se pensi che il problema sia relativo a uno di questi due componenti l' unica è sostituirli: per la GPU potresti anche utilizzare quella integrata nel processore.
Comunque per curiosità prova ad effettuare il test delle ram che ti ho detto sopra.:)
peppiniello77
23-08-2013, 19:56
ho provato una vga e funzionava il pc, perà non aveva gli attacchi i pin intendo, quindi puà essere anche l'ali
non e' l'ali e' proprio la vga
per toglierti il dubbio stressa l'alimentatore con questa nuova scheda
avvia furmark+prime95 tutti e due assieme
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.