View Full Version : Python - scrivere e leggere campi da file
fw.write(campo1+' '+campo2+' '+campo3 + '\n')
perchè non è corretto scrivere in questo modo per avere 3 variabili "salvate" distaccate da uno spazio?
Inoltre una volta memorizzati è possibile riprelevare i valori in 3 variabili diverse?
Grazie in anticipo
In che senso non è corretto?
L'interprete python ti dà qualche errore o ti riferisci alla correttezza logica?
Perché di funzionare funziona.
var1 = 'pippo'
var2 = 'pluto'
var3 = 'paperino'
separatore = ' '
f = open('prova.txt', 'w')
f.write(var1 + separatore + var2 + separatore + var3)
f.close()
Per leggere, è sufficiente splittare la stringa secondo il carattere separatore ed ottieni i campi in una lista.
fields = f.read().split(separatore)
Per scrivere e leggere campi, come vuoi tu, secondo me, è più indicato il modulo csv.
grazie,
questa sera provo tutto
ok,tutto ok
in questo lunguaggio si può come in Ruby sottrarre un array ad un altro semplicemente con un
a=a-b?
No.
Devi implementare qualcosa tu o poggiarti eventualmente alle operazioni dei set, sempre che tu non voglia duplicati.
a = [1,2,3,4,5]
b = [1,3,5]
c = [x for x in a if x not in b]
oppure
c = set(a) - set(b)
ok,molto gentile
ancora una cosa,in Python è possibile bloccare una funzione di sistema se va oltre un determinato tempo (es. 60 secondi)
Su questo non ti so rispondere, fino ad ora non ho avuto questa necessità.
Cercando su internet, in particolare su stackoverflow, però ho visto diverse soluzioni.
cdimauro
25-08-2013, 16:15
Per quanto riguarda i socket è possibile farlo (c'è proprio un parametro timeout).
Per il resto, non credo. Forse potresti lanciare un altro processo che chiama quelle API che t'interessano, e ucciderlo dopo il tempo stabilito se non ha finito.
Non ricordo se c'è un parametro timeout per quanto riguarda l'API che permette di lanciare un altro processo. A naso direi di sì, perché nella mia mente affiora qualcosa, ma è meglio che controlli.
ad esempio richiamando una funzione di una libreria di python non è possibile avere un timeout?
cdimauro
26-08-2013, 18:35
Come ti avevo già detto, c'è solo per i socket. Se ti serve per altre API, devi pensarci tu, con le indicazioni che t'ho fornito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.