Aerox
22-08-2013, 22:05
Buonasera a tutti, ho intenzione di "svecchiare" il mio htpc e sto facendo un po di ricerche per trovare i componenti adatti allo scopo.
Le uniche limitazioni che ho sono le dimensioni e la potenza disponibile: trattasi di un vecchio case antec fusion (matx)equipaggiato con un psu da 430w (attivo mi sembra), non è tantissimo ma vorrei farmelo bastare.
Allora, l'hw che dovrebbe andarci dentro dovrebbe essere piu o meno questo:
asus gryphon z87 microatx
intel i7 4770k (no overclock)
4x2gb ram 1866mhz
ssd samsung840pro 128
hdd meccancio 4tb
dvd rom
Mi resta da scegliere la vga e quindi chiedo il vostro consiglio: il pc viene connesso a una tv fullhd. Come budget vorrei stare tra 200e400€ (quindi evito top gamma e/o soluzioni che richiedono troppa energia). A me interesserebbe avere degne prestazioni a 1080 con giochi di guida e occasionalmente con fps.
Cosa mi consigliate di recente???
Grazie mille
ciao
Le uniche limitazioni che ho sono le dimensioni e la potenza disponibile: trattasi di un vecchio case antec fusion (matx)equipaggiato con un psu da 430w (attivo mi sembra), non è tantissimo ma vorrei farmelo bastare.
Allora, l'hw che dovrebbe andarci dentro dovrebbe essere piu o meno questo:
asus gryphon z87 microatx
intel i7 4770k (no overclock)
4x2gb ram 1866mhz
ssd samsung840pro 128
hdd meccancio 4tb
dvd rom
Mi resta da scegliere la vga e quindi chiedo il vostro consiglio: il pc viene connesso a una tv fullhd. Come budget vorrei stare tra 200e400€ (quindi evito top gamma e/o soluzioni che richiedono troppa energia). A me interesserebbe avere degne prestazioni a 1080 con giochi di guida e occasionalmente con fps.
Cosa mi consigliate di recente???
Grazie mille
ciao