View Full Version : Scelta RAM per giocare al top
Gialloxp
22-08-2013, 21:10
Ciao io ho un pc desktop hp envy phoenix h9 pc series modello h9-1301el.
Con processore Intel i7 3770k cpu 3.50 ghz, RAM 12 gb scheda video ge force gtx 660.voglio portare la mia RAM da 12 a 16 gb cosa mi consigliate per giocare.cifra non superiore hai 150 però.come faccio a sapere quali prendere e se sono compatibili.dei 12 gb che ho ne ho 2 da 4gb, e 2 da 2gb.
Jones D. Daemon
22-08-2013, 21:50
ti consiglio di lasciar stare, già pù di 8 gb di ram per giocare ad oggi non servono, figuriamoci passare da 12 a 16...sinceramente non ha senso, sia per la spesa ceh per il guadagno che otterresti, tendente allo zero, sopratutto in gaming
Gialloxp
22-08-2013, 22:45
Si ma. Con questo pc a dettagli massimi legga con 16 gb casomai nn legga più.cosa mi consigli compatibile naturalmente.
Si ma. Con questo pc a dettagli massimi legga con 16 gb casomai nn legga più.cosa mi consigli compatibile naturalmente.
hai provato a vedere quanta ram stai utilizzando mentre giochi ? probabilmente non arrivi a 4Gb occupati.
cambia scheda video o abbassa i dettagli, è quello il tuo problema, non di certo il quantitativo di ram.
Gialloxp
23-08-2013, 06:26
Ah questo non lo so,come faccio per vedere quanta RAM sto utilizzando per giocare??? É cm faccio per modificarla in tal caso??? É cmq passando a 16 gb per le caratteristiche che ho che RAM mi consigliate??? É cm faccio a vedere se ė compatibile con gli slot e il pc che ho?? Grazie anticipatamente.
Phenomenale
23-08-2013, 08:53
voglio portare la mia RAM da 12 a 16 gb cosa mi consigliate per giocare
Se cerchi delle RAM da "gaming" sicuramente le più famose sono le G.Skill Sniper... hanno anche il dissipatore in alluminio a forma di fucile da checchino.
Un must da possedere per gli amanti di Call of Duty e Battlefield!
Ah questo non lo so,come faccio per vedere quanta RAM sto utilizzando per giocare??? É cm faccio per modificarla in tal caso??? É cmq passando a 16 gb per le caratteristiche che ho che RAM mi consigliate??? É cm faccio a vedere se ė compatibile con gli slot e il pc che ho?? Grazie anticipatamente.
esiste una cosa chiamata task manager.
oppure premi alt + f4 mentre stai giocando, prima che salvi il gioco però. :Prrr:
ti ripeto che il tuo problema non è assolutamente il quantitativo di ram, perchè ti sei fissato su questo componente ?
abbassa i dettagli del gioco o compra una vga più potente, è quello il tuo problema, non la ram.
Jones D. Daemon
23-08-2013, 12:15
con che gioco lagga il pc, e a che risoluzione giochi? mi sembra strano che una 660 non riesca a tenere un frame rate di 30fps stabili con qualsiasi gioco moderno, ..dacci le caratteristiche dell'intero pc...cmq la RAM video non si può aumentare, è saldata alla scheda madre.
con che gioco lagga il pc, e a che risoluzione giochi? mi sembra strano che una 660 non riesca a tenere un frame rate di 30fps stabili con qualsiasi gioco moderno, ..dacci le caratteristiche dell'intero pc...cmq la RAM video non si può aumentare, è saldata alla scheda madre.
Casomai al pcb della scheda video.
Jones D. Daemon
23-08-2013, 12:25
Casomai al pcb della scheda video.
sorry, era la boiata di mezzogiorno :Prrr:
Gialloxp
23-08-2013, 17:03
Legga con far cry 3 se metto tutto al max e una risoluzione molto alta legga abbastanza. Grazie a tutti per le risposte.ma come faccio a vedere se ė compatibile la nuova RAM rispetto alla vecchia???
Legga con far cry 3 se metto tutto al max e una risoluzione molto alta legga abbastanza. Grazie a tutti per le risposte.ma come faccio a vedere se ė compatibile la nuova RAM rispetto alla vecchia???
:doh:
niente, è come aver parlato ad un muro.
Gialloxp
23-08-2013, 20:45
Ludus ho capito che la RAM ė influente che già ne ho abbastanza peró vorrei lo stesso portarla a 16 gb. Ho una scheda madre pegatron corporation 2 ad5socket 0 e la RAM installa ė il tipo ddr3 dimensioni 12288 Mbit, canale doppio 798 MHz che che ram da 16 gb mi conviene montare ?? 1 da 16 2 a 8 ? É poi g-skill??? Quale poteri montare???
Jones D. Daemon
23-08-2013, 20:59
posta tutte le specifiche del sistema..o gli screen di ogni tab di cpu-z, è un programmino facilmente reperibile sul web
nessuno29
24-08-2013, 09:19
Ma non serve a nulla,è uno spreco di soldi...E' come se per far andare un auto più veloce aumentassi il serbatoio già grande,andresti uguale.
Vuoi giocare con dettagli al massimo cambia scheda video.
Guarda se vuoi proprio prendere delle ram prendine Due da 8 gb a 1600mhz low profile e sei contento :)
Inviato dal mio LG-P760 usando Tapatalk 4
Scusa ma perché low profile?
Comunque basta che cambia il kit 2x2gb che ha ora con uno 2x4 gb, in tal modo si ritrova 4 banchi da 4gb visto che un kit 2x4gb lo ha già.
Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4
abbath0666
24-08-2013, 14:07
quando leggo certe cose mi sento male... adesso io vorrei capire perchè vuoi montare 16gb di ram,proprio 16! a sto punto perchè non metterne 32! la scheda video è il tuo problema!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.