PDA

View Full Version : aumento ram o no?

noblex
22-08-2013, 20:04
configurazione in firma, gioco in full hd, mi chiedevo se fare il raddoppio della ram avesse senso ora che tutti i pc montano 8GB in ottica di gioco online
se si, avete dei consigli particolari o prendo 3 banchi 1600 a casaccio?

andry96b
23-08-2013, 10:54
Ram da 8GB a 1600 MHz sono più che sufficiente per gaming. :)
Eventualmente visto che la tua mobo sfrutta il triple channels potresti optare per una configurazione con tre banchi di ram.

Ludus
23-08-2013, 10:56
configurazione in firma, gioco in full hd, mi chiedevo se fare il raddoppio della ram avesse senso ora che tutti i pc montano 8GB in ottica di gioco online
se si, avete dei consigli particolari o prendo 3 banchi 1600 a casaccio?

6Gb sono più sufficienti.

noblex
23-08-2013, 15:26
ok allora tengo i 6gb che ho grazie

giusto per sapere, se mai avessi cali di prestazioni dovuti alla ram, come farei ad accorgermi che è appunto la ram e non altro?

andry96b
23-08-2013, 20:43
ok allora tengo i 6gb che ho grazie

giusto per sapere, se mai avessi cali di prestazioni dovuti alla ram, come farei ad accorgermi che è appunto la ram e non altro?

Le ram normalmente non provocano cali di prestazioni.
Quando sono causa di problemi normalmente provocano freeze, BSOD o schermo nero all' avvio del PC; questo si può verificare mediante test come memtest86+ o prove incrociate.
Cali di prestazioni dovuti alle ram potrebbero essere provocati da un errata impostazioni dei valori; comunque questi tipi di problemi normalmente sono da ricercare in altri componenti hardware.:)