PDA

View Full Version : Sviluppare una applicazione 3D con visual studio 2012, Consigli


lauke
22-08-2013, 16:44
Ciao ragazzi, volevo un consiglio, da chi se ne intende.

Premesso che ho sviluppato applicazioni piccole in openGL, ora vorrei dilettarmi in un progetto un pò più serio. A poco a poco io e un paio di miei amici stiamo sviluppando un motore fisico, parlo io a nomi di tutti.

L'idea è testare alcuni algoritmi in matlab, e poi implementare in C++ passo passo.

Ovviamente ci serve un supporto per la grafica. Giusto per arricchirci il curriculum vorremmo imparare a utilizzare le directX.

Ora vista la mole dell'applicazione che vorremmo realizzare e la bassa esperienza abbiamo alcune difficoltà nella scelta di come farle.

Ovvero, tempo fa ho realizzato una applicazione che usava le Windows Form, con le opengl attaccate. Era molto pesante, troppo, mi domandavo quindi se chi sviluppa questo tipo di applicazioni usa qualche cosa di particolare.

Cioè c'è qualche template particolare da cui partire? o qualche add on particolare?

La nostra applicazione finale dovrebbe avere un canvas e una serie di bottoni. Però non c'è un qualche controllo particolare per dire "questo è un canvas directX" o "openGL"?
Per me è indiferrente il tipo di libreria grafica, le MFC al posto del windows form hanno questo controllo? Potete suggerirmi?

Forse sono un pò confuso nel mio dubbio...

Grazie per l'aiuto.