PDA

View Full Version : Iphone 5 o futuro 5s??

carlo28
22-08-2013, 15:25
Ciao ragazzi un consiglio, sarei interessato a prendere un iphone 5 (x ora sono senza tel) ma mi conviene aspettare o prendere questo?

EleKtroBliZz
22-08-2013, 19:20
Ciao ragazzi un consiglio, sarei interessato a prendere un iphone 5 (x ora sono senza tel) ma mi conviene aspettare o prendere questo?

Se ce la fai a resistere un'altro mesetto senza applefonino e non hai problemi di budget allora ti consiglio di aspettare :)

san80d
22-08-2013, 19:39
aspetta, io 10 settembre dovrebbero presentarlo insieme al 5c e dal 20 commercializzarlo, in teoria

EleKtroBliZz
22-08-2013, 19:58
Si ma ti consiglio di aspettare ;) Magari il 5S avrà un plus rispetto al 5, se ne vale la pena in base al prezzo lo compri. Resto dell'idea che sia meglio aspettare

san80d
22-08-2013, 20:20
Si ma ti consiglio di aspettare ;) Magari il 5S avrà un plus rispetto al 5, se ne vale la pena in base al prezzo lo compri. Resto dell'idea che sia meglio aspettare

esatto, e' quello che dicevo anch'io

galaga
04-09-2013, 14:36
Mi associo al consiglio di aspettare, così se decidi di prendere il 5 e non il 5S dovresti beneficiare del price drop del 5 (in genere in questi casi il "vecchio" modello viene scontato di 100€ da apple)

san80d
05-09-2013, 13:14
senza dimenticare che uscirà anche il 5c che dovrebbe avere specifiche hw simili al 5

Petrella
08-09-2013, 08:44
Io sono col 4s e vorrei cambiare, ciò che mi attira è la leggerezza dell'attuale 5 e lo schermo più lungo che trovo più comodo.

Sono indeciso tra un 5S e il 5C, ma tutto dipende da cosa castrano e che prezzo mettono.

Il sensore biometrico mi interesserebbe ma solo se in un futuro potesse permettermi di effettuare pagamenti, Siri è comodo e ho il sentore che non ci sarà sul 5C.

Boh, vedremo.

san80d
08-09-2013, 09:38
Il sensore biometrico mi interesserebbe ma solo se in un futuro potesse permettermi di effettuare pagamenti, Siri è comodo e ho il sentore che non ci sarà sul 5C.

in teoria sono due cose che il 5c non dovrebbe avere

Petrella
08-09-2013, 09:51
in teoria sono due cose che il 5c non dovrebbe avere

Si lo so. Ma del sensore biometrico solo per sbloccare il tel me ne faccio poco. C'è da vedere come intendono sfruttarlo, perché se pensano di fare come con passbook allora non ci siamo: l'idea è utile ma così com'è non serve a niente.

Siri potrei farne a meno.

san80d
08-09-2013, 09:53
Si lo so. Ma del sensore biometrico solo per sbloccare il tel me ne faccio poco. C'è da vedere come intendono sfruttarlo, perché se pensano di fare come con passbook allora non ci siamo: l'idea è utile ma così com'è non serve a niente.

Siri potrei farne a meno.

alla fine la differenza tra lo scegliere l'uno o l'altro la farà il prezzo, sono proprio curioso di vedere il prezzo del 5c

Petrella
08-09-2013, 09:56
alla fine la differenza tra lo scegliere l'uno o l'altro la farà il prezzo, sono proprio curioso di vedere il prezzo del 5c

Naturale. Se per 200€ devono castrarmi siri, impronta e alluminio allora tanto vale spenderli. Io credo che viaggerà sui 500€, perché sennò davvero dovrebbero togliere l'iPod touch (di cui io non ho mai capito il senso).

Beh vedremo, martedì è vicino.

san80d
08-09-2013, 09:58
Naturale. Se per 200€ devono castrarmi siri, impronta e alluminio allora tanto vale spenderli. Io credo che viaggerà sui 500€, perché sennò davvero dovrebbero togliere l'iPod touch (di cui io non ho mai capito il senso).

Beh vedremo, martedì è vicino.

spero davvero non 500 euro

Petrella
08-09-2013, 10:02
spero davvero non 500 euro

No 500 no...

499 :D

san80d
08-09-2013, 10:07
No 500 no...

499 :D

ah be, allora :D

Petrella
09-09-2013, 09:53
Si parla di chip NFC sotto il tasto home del prossimo iPhone, se è così allora potrebbero vedere i miei soldi.

Anthonylm
09-09-2013, 10:02
aspetta, manca poco.

san80d
09-09-2013, 10:15
Si parla di chip NFC sotto il tasto home del prossimo iPhone, se è così allora potrebbero vedere i miei soldi.

la vedo molto difficile

Petrella
09-09-2013, 10:16
la vedo molto difficile

Anche io, ma sono convinto che sanno di aver fatto una cappellata con passbook e il dito usato solo per sboccare il telefono non serve a niente.

Vedremo, oramai ci siamo.

patanfrana
09-09-2013, 10:18
Passbook sinceramente è comodissimo: perchè devo cioccare il telefono, quando basta passare il codice a barre digitale?

Petrella
09-09-2013, 10:20
Passbook sinceramente è comodissimo: perchè devo cioccare il telefono, quando basta passare il codice a barre digitale?

In che contesti sei riuscito ad usarlo? Io l'unica volta che potevo usarlo era quando ho viaggiato con Turkish Airlines e manco ho potuto perché a Fiumicino non avevano lo scanner adatto a leggere sullo schermo dell'iphone.

patanfrana
09-09-2013, 10:27
Mostra del Cinema di Venezia: i biglietti venduti online da Boxol hanno anche la versione Passbook.

Sinceramente, se ci sono problemi ad avere Passbook in Italia (che alla fine è solo un file digitale) quanto ci vorrà secondo voi per avere roba in NFC?

Tra l'altro a livello di sicurezza non mi convince affatto come soluzione: basta avvicinarsi per sbaglio ad un lettore e ti possono entrare nel telefono...

san80d
09-09-2013, 10:33
il problema di passbook e' che in italia ha pochissime "convenzioni", discorso molto diverso invece negli stati uniti

Petrella
09-09-2013, 10:37
Esatto. Avevo un app che mi permetteva di salvare una versione digitale delle varie tessere (feltrinelli, supermercato ecc): al supermercato l'iphone non veniva letto, alla Feltrinelli mi dissero che non andava bene perché quella poteva non essere la mia tessera. Invece quella tirata fuori dal portafogli lo era.

Di pos col paypass ne vedo molti di più in giro, e per me sarebbe infinitamente comodo pagare così oppure avere l'abbonamento dei mezzi agganciato al cellulare.

Sul discorso sicurezza degli nfc non entro perché non ne so nulla, la mia idea è che questa tecnologia possa avere una diffusione maggiore rispetto a quella usata per passbook.

patanfrana
09-09-2013, 11:39
Io ne dubito: i lettori di codici stanno finalmente entrando un po' ovunque, per quelli NFC ci vorranno ancora anni, specie qui...

manowar84
09-09-2013, 12:21
Mostra del Cinema di Venezia: i biglietti venduti online da Boxol hanno anche la versione Passbook.

Sinceramente, se ci sono problemi ad avere Passbook in Italia (che alla fine è solo un file digitale) quanto ci vorrà secondo voi per avere roba in NFC?

Tra l'altro a livello di sicurezza non mi convince affatto come soluzione: basta avvicinarsi per sbaglio ad un lettore e ti possono entrare nel telefono...

Beh nfc è più diffuso di passbook, se non fosse che è stato sviluppato e standardizzato prima di passbook e lo puoi usare un 3000 ambiti, non solo per pagare! IO per esempio ho la carta prepagata della banca che è nfc, anche poste da quello che so ha una postepay nfc... alcuni negozi hanno un pos abilitato per pagamenti di questo tipo, sicuro tutti i mc donalds per esempio ma mi è capitato di vederli anche in negozi di abbigliamento... piano piano...
Sicurezza? nfc non funziona se il terminale è bloccato (= quando sta in tasca) e necessita sempre dell'approvazione sul proprio terminale quindi direi che non ci sono problemi... :)