PDA

View Full Version : [iPhone 4S]WiFi attivo, ma non rileva più alcuna rete!

emax81
22-08-2013, 13:52
Buondì,

lo scorsa giornata, il WiFi di un iPhone 4S ha smesso allegramente di rilevare reti :già fatti ripristino di rete, ripristino iOS 6.1.3, ma temo che sia qualcosa di livello hw.

Il telefono è fuori garanzia, quindi se mi presento in un Apple Store, lo posso riparare o mi propongono il rigenerato a 199€?

E' già successo a qualcun altro qua nel forum?

Thanks

biggio
24-08-2013, 08:37
se vai alla Apple te lo sostituiscono con un rigenerato al prezzo che hai riportato tu!

hai provato a metterlo in dfu e a fare un ripristino ?

ma questo problema te lo ha dato all'improvviso o ti è caduto?

potresti provare a sentire da ad un centro riparazioni quanto ti costa farlo riparare!

non ti rileva nessuna rete wifi?

emax81
24-08-2013, 18:48
Provato a ripristinarlo tramite DFU, ma nulla.
Il telefono è immacolato: mai preso una botta e\o caduto..tutto così all'improvviso.

Se accendo il modulo Wifi, non rileva nessun tipo di rete

Ora, tempo di recuperare gli strumenti, provo ad aprirlo : stacco e riattacco sia batteria che il modulo WiFi

Sono stato all'Apple Store: mi hanno confermato le 199€ :(

dirklive
27-08-2013, 16:27
il mio fuori garanzia ha manifestato il problema dovuto al malfunzionamento dell'antenna wifi, ho risolto sostituendola con pochi euri, per la cronaca si trova nei pressi del connettore dock

biggio
27-08-2013, 17:48
confermo, se si ha un po' di dimestichezza si può provare a risolvere il problema da soli comprando il pezzo di ricambio su Ebay

emax81
27-08-2013, 18:36
Grazie per il supporto,

mi potete inviare in pvt i relativi link del materiale da ordinare?

Vi ringrazio

;)

Kinto
05-09-2013, 10:53
Ti sembrerà una cazzata, ma ha rianimato molti iphone (soprattutto i 4S) questo metodo, tra i quali il mio (vedi thread ufficiale HWU de iphone4S):

Un asciugacapelli (il mio era da 1400W) puntato per 5 minuti sul retro del telefono, proteggendo al limite, con asciugamano ripiegato, il solo angolo della lente della fotocamera.

Ovviamente il telefono prima lo spegni....lo fai raffreddare e poi lo riaccendi!

Se non ci credi, googla un po' e vedrai che in molti hanni risolto così :read: