Entra

View Full Version : Ecco come rubare smartphone è diventato più profittevole che vendere cocaina

Redazione di Hardware Upg
22-08-2013, 13:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/ecco-come-rubare-smartphone-e-diventato-piu-profittevole-che-vendere-cocaina_48314.html

La svolta per i ladri professionisti di San Francisco. Rubare smartphone è più profittevole che vendere la cocaina per le strade e anche molto più sicuro

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
22-08-2013, 13:12
Ma un po' di sano terrorismo psicotico modello una-bomber?? No?

1- Prendo uno (tanti) smartphone e rimpiazzo la batteria con una grande la metà

2- riempio lo spazio vuoto con esplosivo e lo collego ai connettori elettrici dell'altoparlante

3- me lo faccio rubare

4- faccio saltare per aria il ladro con una comoda telefonata

Uno sport sano, divertente che piace a grandi e piccini.

DevilTyphoon
22-08-2013, 13:16
Avete voluto fare tutti i grandi con il vostro smarthphone? Mo sono c***i vostri, io vado in giro con il mio bel nokia dual sim X1 01 costato 30 euro. Ca**o almeno quando si esce fuori lasciate stare sto cacchio di internet

kirk0101
22-08-2013, 13:21
vado sempre in giro con un bel coltello...unico amico fidato....venghino siori venghino....

NighTGhosT
22-08-2013, 13:21

2- riempio lo spazio vuoto con esplosivo e lo collego ai connettori elettrici dell'altoparlante

3- me lo faccio rubare

....e aggiungo.....e se per sfiga si innesca quando lo avete ancora nelle vostre tasche, potrete sempre citare a giudizio il costruttore....:asd:

Saturno2002
22-08-2013, 13:49
Ho un samsung GT-E-1200 del valore di 17,90 euro. Quanto dovrei dargli per riaverlo?

FunnyDwarf
22-08-2013, 14:00
Ho un samsung GT-E-1200 del valore di 17,90 euro. Quanto dovrei dargli per riaverlo?

tree-fiddy :O

NighTGhosT
22-08-2013, 14:20
Mi sa che saran loro ad offrirtene per riprendertelo dopo essersi accorti di averlo rubato per sbaglio.... :asd:

dej611
22-08-2013, 14:30
Sicuri che la correlazione tra le due cose non sia la stessa tra l'aumento di temperatura ed il numro di pirati?
http://en.wikipedia.org/wiki/File:PiratesVsTemp%28en%29.svg

Ale1992
22-08-2013, 14:33

3- me lo faccio rubare

Aggiungi che non ti assumi responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone e che è solo a scopo illustrativo, si sa mai che magari a qualcuno venga in mente di provare...:asd: :sofico:

$padino
22-08-2013, 14:40
si ma tra vendere cocaina e rubare uno smartphone la seconda dovrebbe essere più difficile...

belsi
22-08-2013, 14:41
...invece con l'Iphone dorato stile spacciatore colombiano i ladri ti portano rispetto xD

NighTGhosT
22-08-2013, 14:46
...invece con l'Iphone dorato stile spacciatore colombiano i ladri ti portano rispetto xD

.....ti lasciano il loro smartphone in segno di rispetto....(e un pezzo di bamba tanto per gradire) :asd:

belsi
22-08-2013, 14:49
.....ti lasciano il loro smartphone in segno di rispetto.... :asd:

ahahhaha... comunque seriamente, ti identificano come il boss, funzionerà meglio di una Bentley o di un paio di prostitute con il seno rifatto xD

Raghnar-The coWolf-
22-08-2013, 14:52
Sicuri che la correlazione tra le due cose non sia la stessa tra l'aumento di temperatura ed il numro di pirati?
http://en.wikipedia.org/wiki/File:PiratesVsTemp%28en%29.svg

possibile, ma possibile di no...
Se e' un trend che ha visto il capo della polizia, tanto campato per aria non puo' essere.

In linea di principio dovrebbero conoscere gli spacciatori per nome, quindi e' facile capire chi e quanti si "convertono" al nuovo business.

In U.S. e' un andazzo che c'e' da un po', quando sono stato per un po' a New Haven ne ho conosciuti di studenti e colleghi borseggiati...

Meglio quello della coca per carita'...

belsi
22-08-2013, 14:54
Se e' un trend che ha visto il capo della polizia, tanto campato per aria non puo' essere.

In linea di principio dovrebbero conoscere gli spacciatori per nome, quindi e' facile capire chi e quanti si "convertono" al nuovo business.

In U.S. e' un andazzo che c'e' da un po', quando sono stato per un po' a New Haven ne ho conosciuti di studenti e colleghi borseggiati...

io direi che fa parte della normale evoluzione xD

Timewolf
22-08-2013, 14:55
una volta ti ridavano il motorino, ora il telefono...come cambiano i tempi :asd:

belsi
22-08-2013, 14:58
una volta ti ridavano il motorino, ora il telefono...come cambiano i tempi :asd:

... però a San Francisco secondo me non ci sono mai stati i motorini... non ce la fanno a fare le salite xD quindi su qualcosa dovevano buttarsi xD

NighTGhosT
22-08-2013, 15:00

Bha....io diro' la mia.....a me sa proprio di sparata.

Parliamo di un territorio dove si', ci sono molti smartphone circolanti.......ma ancor piu' cocainomani.....dato che sul 99,9 periodico% delle banconote circolanti sono presenti tracce di cocaina.

Va bene che ci son molti smartphone per strada....ma non credo sian tutti fessi a lasciarli in macchina, sul tavolino del bar e via discorrendo per arrivare a dire che e' piu' remunerativo che spacciare cocaina......ridandoli poi ai legittimi proprietari...........mmmmmhhhhhh....mi puzza parecchio di sparata.

Probabilmente il capo della pula si sara' pippato l'inverosimile 5 minuti prima di queste stesse dichiarazioni..... :asd:

Raghnar-The coWolf-
22-08-2013, 15:07
1- Ci sono molti piu' cocainomani a Milano che in California :asd:
2- Beh ci sono tanti motivi che possono indurre una persona a smettere lo spaccio e a darsi al borseggio di quel tipo. E' meno sporco e meno rischioso (sara' piu' difficile e serve piu' destrezza, ma non hai a che fare con gente veramente messamale e se ti beccano non rischi nulla piu' di una notte) innanzitutto. E comunque anche se si riuscisse a vendere bene (cosa non certa) non puoi caricare piu' di un TOT, mentre con lo smartphone e' tutto guadagno tuo e puoi chiedere 20/30$ come niente...
I cellulari non e' che li prendono solo ai distrattoni. Li prendono a tutti, chi li tiene sul tavolo mentre mangia (senza per forza dimenticarselo) chi telefona tenendolo con due dita, chi cammina da solo di notte e non ha un coltello in tasca e non e' 90kg per 190.

L'idea del cavallo di ritorno economico e' una genialata del crimine francamente.

NighTGhosT
22-08-2013, 15:12
Parliamo di posti dove in 10 minuti uno spacciatore ti vende anche 20 pezzi di coca e oltre.

Ora dimmi, per quanto bravo possa essere un ladro, quanti smartphone riuscirebbe a rubare in 10 minuti........

Calcoliamo......ci guadagnano 15 $ al pezzo? 20 $ a cellulare?

I conti non tornano :)

Mica si mettono con gli ak47 per strada a minacciare chiunque vedano con uno smarphone eh...........verrebbero arrestati dopo 2 minuti. :asd:

E col coltello non ci vanno........dato che l'ammeregano piu' sfigato ha una Desert Eagle in tasca. :asd:

Raghnar-The coWolf-
22-08-2013, 15:19
Parliamo di posti dove in 10 minuti uno spacciatore ti vende anche 20 pezzi di coca e oltre.

Uno ogni trenta secondi? Dai su la realta' e' che i poveracci vendono mezza dozzina di pezzi al giorno.
Ci saranno dei posti particolarmente affollati (ma non 20 in 10 minuti) ma se li spartiranno con metodi non troppo ortodossi. Se uno non e' un tipo da coltello fra i denti lascia perdere.

Ora dimmi, per quanto bravo possa essere un ladro, quanti smartphone riuscirebbe a rubare in 10 minuti........

Calcoliamo......ci guadagnano 15 $ al pezzo? 20 $ a cellulare?

15$ al pezzo non li guadagni sta dicendo il tizio. E ci credo anche, la concorrenza c'e' anche li', mica hanno una mela nel sacchetto :asd:

E col coltello non ci vanno........dato che l'ammeregano piu' sfigato ha una Desert Eagle in tasca. :asd:

Vabbeh questo e' un luogo comune, specialmente in California... L'ammerigano piu' figo si mette a piangere quando qualcuno lo minaccia, come tutti, e molla armi e bagagli e si mette in salvo... Specialmente se sa implicitamente che la posta in gioco sono 20/30$ e non tutto il telefono e il portafoglio.

I borseggiatori che mi hanno raccontato avevano solo un brutto grugno a rimarcare le loro intenzioni, al piu' un coltello piccolo. Altrimenti rischierebbero di piu' se qualcosa andasse veramente storto. Piu' o meno il sentore comune che ho avuto e' che se uno si rifiutasse non gli succederebbe nulla, perche' la maggior parte sono davvero borseggiatori della disperazione, pero' c'e' la possibilita', difficile da discernere nel buio e momento, che il tipo sia un po' troppo disperato e fatto.

E' davvero un altro mondo, c'e' gente che fa cose folli perche' e' davvero fuori di testa e senza alcuna sorveglianza e aiuto (il mio compagno di ufficio che e' appena tornato da Seattle ne ha raccontate un paio che hanno lasciato basito anche me), e c'e' gente che fa cose criminose perche' non sa davvero come campare.

belsi
22-08-2013, 15:30

Parliamo di un territorio dove si', ci sono molti smartphone circolanti.......ma ancor piu' cocainomani.....dato che sul 99,9 periodico% delle banconote circolanti sono presenti tracce di cocaina.

Va bene che ci son molti smartphone per strada....ma non credo sian tutti fessi a lasciarli in macchina, sul tavolino del bar e via discorrendo per arrivare a dire che e' piu' remunerativo che spacciare cocaina......ridandoli poi ai legittimi proprietari...........mmmmmhhhhhh....mi puzza parecchio di sparata.

Probabilmente il capo della pula si sara' pippato l'inverosimile 5 minuti prima di queste stesse dichiarazioni..... :asd:

Se è come dici tu è più probabile che chi fa manutazione alla "stampante" delle banconote sia un cocainomane incallito xD

NighTGhosT
22-08-2013, 15:33
Uno spacciatore 15$ al pezzo li fa' perche' non ne compera 10 alla volta.....quindi vendendola a prezzo concorrenziale di mercato, li fa.

Per quanto possa cercare di autoconvincemi, andare a rubare smartphone per poi riproporli agli stessi proprietari come dice il capo della pula e' MOLTO piu' rischioso che stare all'angolo della strada a vender pezzi di coca.....SOPRATTUTTO sul suolo ammeregano dove c'e' una liberta' spropositata riguardo le armi da fuoco.

OK, l'ammeregano puo' anche mettersi a piangere e implorare di non fargli male....ma prima o poi il ladro dovra' scappare, no? E nel momento in cui gli volta le spalle, l'ammeregano tira fuori il ferro e lo piomba vivo. :asd:

Inoltre....oltre alla "rivendita"....c'e' il furto da effettuare.....sono rischi ulteriori che vanno a carico dei ladri.

belsi
22-08-2013, 15:34
Tratto da "Snitch - L'infiltrato" che è a sua volta tratto da una storia vera xD: <<The avarage sentence for a first time non-violent drug offender convicted under the federal mandatory minimum sentencing laws...
...is now longer than the avarage sentence for rape, child molestation, bank robbery and manslaughter.>>

Quindi è normale che è meglio rubare telefoni da 800$ che avere a che fare con la droga

NighTGhosT
22-08-2013, 15:35
Se è come dici tu è più probabile che chi fa manutazione alla "stampante" delle banconote sia un cocainomane incallito xD

'Inchia..........e le "testa" TUTTE?!?!?!? :asd:

Ne cambieranno 1 all'ora di stampatori allora..........ragione.....decesso. :asd:

belsi
22-08-2013, 15:42
'Inchia..........e le "testa" TUTTE?!?!?!? :asd:

Ne cambieranno 1 all'ora di stampatori allora..........ragione.....decesso. :asd:

Allora magari è il tizio che le assembla xD

NighTGhosT
22-08-2013, 15:43
Allora magari è il tizio che le assembla xD

Sta a vede che se chiaman tutti Elkan.... :asd:

belsi
22-08-2013, 15:53
Sta a vede che se chiaman tutti Elkan.... :asd:

ahahahhah, e no quelli ce li abbiamo noi purtroppo

kellone
22-08-2013, 19:10

Già... l'esplosivo lo compri dal panificio?

Avete voluto fare tutti i grandi con il vostro smarthphone? Mo sono c***i vostri, io vado in giro con il mio bel nokia dual sim X1 01 costato 30 euro.

Non è questione di fare i grandi o meno, ad alcuni lo smart serve davvero e lo utilizzano al 90% delle sue possibilità.
E' un po' il discorso del SUV, alla casalingua che ci porta i figli a scuola in città non serve ad una sega.

Sta di fatto che se mi ciullano lo smart (io ho un note 2 che oggi costa circa 450 euro) e mi chiedono 50 euro di riscatto glieli do....

alexdal
23-08-2013, 09:05
L'articolo parla degli USA.

La pena minima per spaccio di droga e' 10 anni.

La pena per il furto di un telefono penso sia di poche settimane.

Se uno spacciatore vende una dose da 100$ penso che la meta' va al grossista e se la perde lo fanno fuori.

Invece basta mettersi vicino ad un ristorante con i tavoli fuori e prendere dieci telefoni e poi chiedere 100$ ad ognuno.

non conosco Iphone e Samsung. Ma i NokiaWP hanno tutti i dati salvati in cloud. Se si ha inserito una minima protezione e si ha una piccola assicurazione, i danni sono minimi e il cellulare e' tracciabile dalla polizia.

Ma i ladri penso che preferiscono fare il ricatto subito dopo il furto e la gente paga per non avere problemi, visto che molti hanno tutto dentro il telefono.

francesco8657
23-08-2013, 09:18
Io piu che farmelo rubare .lo butto a terra con tutta la forza che ho..e me ne vado. Tie coglio

Baboo85
23-08-2013, 09:50

3- me lo faccio rubare

Poi un giorno ti dimentichi, ti chiama qualcuno e...

Avete voluto fare tutti i grandi con il vostro smarthphone? Mo sono c***i vostri, io vado in giro con il mio bel nokia dual sim X1 01 costato 30 euro. Ca**o almeno quando si esce fuori lasciate stare sto cacchio di internet

Certo, perche' lo smartphone e' nato per essere usato solo in casa... :doh:

Le foto le fai in casa, usi il GPS al chiuso (ottima cosa no? Dato che in casa prende bene), navighi in internet in uno schermo da 4-6" comodissimo quando hai un pc di fianco (o almeno un tablet), se sei in giro in vacanza (magari all'estero) e' giusto che se ti serve cercare un hotel o un locale o qualsiasi cosa, devi prima tornare a casa nel tuo Paese a prendere lo smartphone...

Ma collegate il cervello prima di parlare?

Al massimo l'unico motivo per cui io porterei un vecchio cellulare (o uno da 50 euro) a dietro e' quando sono in posti dove devo lasciare la roba incustodita (tipo una spiaggia libera), ma anche li' se posso lascio a casa/hotel la roba...

vado sempre in giro con un bel coltello...unico amico fidato....venghino siori venghino....

Mh, poi magari il rapinatore ha una pistola... O, piu' divertente, ti ferma la polizia/carabinieri e ti perquisiscono... :asd:

Io piu che farmelo rubare .lo butto a terra con tutta la forza che ho..e me ne vado. Tie coglio

E poi scopri che quello era un passante che aveva solo bisogno di fare una chiamata urgente e tu hai spaccato magari un telefono da 500-700 euro :asd:

Dio, ma quante vaccate che ho letto in sta discussione :asd: :asd: :asd:

Tornando IT, l'attivita' a me piu' che essere redditizia sembra magari "sicura": se vendi la cocaina e' illegale, se restituisci uno smartphone sembri addirittura una brava persona...

theJanitor
23-08-2013, 09:51

dipendi chi ti trovi davanti poi fai la stessa fine del telefono

wolverine
23-08-2013, 12:19

Le foto le fai in casa, usi il GPS al chiuso (ottima cosa no? Dato che in casa prende bene), navighi in internet in uno schermo da 4-6" comodissimo quando hai un pc di fianco (o almeno un tablet), se sei in giro in vacanza (magari all'estero) e' giusto che se ti serve cercare un hotel o un locale o qualsiasi cosa, devi prima tornare a casa nel tuo Paese a prendere lo smartphone...

Usando un cellulare economico il rischio che te lo ciulano è minimo, almeno che non trovi un ladro stordito, invece oggi con la moda dello smartphone figo, non quelli da 100/120€ o meno, questo 'business' criminale è redditizio.

E poi scopri che quello era un passante che aveva solo bisogno di fare una chiamata urgente e tu hai spaccato magari un telefono da 500-700 euro :asd:

Personalmente non prestei il cellulare ad uno sconosciuto, la 'storia' della 'chiamata urgente' è vecchia, molto vecchia.

Baboo85
23-08-2013, 13:29
Usando un cellulare economico il rischio che te lo ciulano è minimo, almeno che non trovi un ladro stordito, invece oggi con la moda dello smartphone figo, non quelli da 100/120€ o meno, questo 'business' criminale è redditizio.

Ok tu parli nel caso ti vedano utilizzarlo in giro, ma in ogni caso se vuoi avere lo sfizio di avere un bello smartphone (top di gamma di qualsiasi marca), non puoi perche' te lo rubano?

Io con la mia cover sembra che ho una schifezza in mano (http://www.mophie.com/shop/battery-cases/juice-pack-helium-iphone-5) :asd:

E comunque il tuo ragionamento non fila, se uno ha questo (http://m2.paperblog.com/i/135/1358884/iphone-5-cinese-era-pronto-da-tempo-L-Mx5QLg.jpeg)? La copia cinese dell'iPhone 5? Hai perso magari solo 200 euro, ma smadonni comunque...

Personalmente non prestei il cellulare ad uno sconosciuto, la 'storia' della 'chiamata urgente' è vecchia, molto vecchia.

Dipende da quanto sei paranoico. Il bambino in bici che mi ha chiesto a 2 passi da casa mia (mentre rientravo dal lavoro) il cell per una chiamata che aveva il cell scarico, non ha fatto nulla.
E' anche vero che io ero pronto a scattare in caso tentasse di scappare, pero' non e' che tutti vogliono per forza rubarti il telefono...

Se vai in giro con sta paranoia non vivi piu'...

Faster_Fox
23-08-2013, 13:34
so che alcune case in corea del sud stanno sviluppando telefoni con la possibilità di renderli inutilizzabili da remoto IRREVERSIBILMENTE, quindi non ripristinabili tramite flash e menate varie. Insomma potrebbe diventare un potenziale fermacarte...speriamo arrivi anche da noi!

belsi
23-08-2013, 14:39
so che alcune case in corea del sud stanno sviluppando telefoni con la possibilità di renderli inutilizzabili da remoto IRREVERSIBILMENTE, quindi non ripristinabili tramite flash e menate varie. Insomma potrebbe diventare un potenziale fermacarte...speriamo arrivi anche da noi!

...si ma poi comunque il telefono lo hai perso...

Ale1992
23-08-2013, 14:49

Certo, ma piuttosto che perderlo e sapere che adesso quel maledetto lo sta pure usando per le foto al mare con gli amici ecc preferisco perderlo e sapere che quel pirla adesso si ritrova uno stupido soprammobile.

recoil
23-08-2013, 15:35

oggi è così, in un futuro nemmeno troppo lontano potrebbero cambiare le cose
se la maggior parte dei dispositivi fossero disattivabili da remoto in modo semplice e immediato calerebbero i furti perché i telefoni rubati non avrebbero più mercato

servirebbe però una procedura chiara e trasparente per rimuovere il blocco e per trasferire legalmente la proprietà del telefono, altrimenti sparirebbe pure il mercato dell'usato

Baboo85
23-08-2013, 16:08

In che senso? Bruciare la memoria flash?
Basterebbe risaldarne sopra una nuova...

Al momento del furto l'importante e' avere il codice sia sulla SIM che sul telefono, almeno si impedisce normalmente l'uso. Poi vabbe' il telefono si resetta, ma i dati si cancellano almeno...

oggi è così, in un futuro nemmeno troppo lontano potrebbero cambiare le cose
se la maggior parte dei dispositivi fossero disattivabili da remoto in modo semplice e immediato calerebbero i furti perché i telefoni rubati non avrebbero più mercato

servirebbe però una procedura chiara e trasparente per rimuovere il blocco e per trasferire legalmente la proprietà del telefono, altrimenti sparirebbe pure il mercato dell'usato

Idem come sopra, se lo si blocca c'e' sempre il modo per sbloccarlo. Una volta si potevano pure cambiare gli IMEI per aggirare il blocco ed usare comunque il cellulare...

Ale1992
23-08-2013, 16:12

Al momento del furto l'importante e' avere il codice sia sulla SIM che sul telefono, almeno si impedisce normalmente l'uso. Poi vabbe' il telefono si resetta, ma i dati si cancellano almeno...

Idem come sopra, se lo si blocca c'e' sempre il modo per sbloccarlo. Una volta si potevano pure cambiare gli IMEI per aggirare il blocco ed usare comunque il cellulare...

Si, ma i furti si abbasserebbero comunque, non tutti sono in grado di eseguire certe procedure.

belsi
23-08-2013, 16:17
fatto sta che se non si è stracarichi di soldi oppure ne ne si ha davvero bisogno per lavoro, avere un telefono costoso per "sfizio" comporta questo rischio, come pure avere un' auto costosa, una casa piena di oggetti di valore ecc quindi bisogna mettersi col cuore in pace e se proprio capita di venire derubati (grattatina di testicoli xD) bisogna prenderla con filosofia, ovviamente cio non toglie di aver il buon senso di prendere le giuste precauzioni...

Baboo85
23-08-2013, 16:17
Si, ma i furti si abbasserebbero comunque, non tutti sono in grado di eseguire certe procedure.

Il cinese dietro l'angolo te lo aggiusta tranquillamente, male che vada compri la scheda usata su ebay e sistemi.

Per un guadagno di 500 euro su un telefono da 700, direi che lo sbatti te lo fai se sei un rapinatore.

Altrimenti se sei un ladro cosi' superficiale, rubi solo i soldi...

wolverine
23-08-2013, 17:21
Ok tu parli nel caso ti vedano utilizzarlo in giro, ma in ogni caso se vuoi avere lo sfizio di avere un bello smartphone (top di gamma di qualsiasi marca), non puoi perche' te lo rubano?

Io con la mia cover sembra che ho una schifezza in mano (http://www.mophie.com/shop/battery-cases/juice-pack-helium-iphone-5) :asd:

E comunque il tuo ragionamento non fila, se uno ha questo (http://m2.paperblog.com/i/135/1358884/iphone-5-cinese-era-pronto-da-tempo-L-Mx5QLg.jpeg)? La copia cinese dell'iPhone 5? Hai perso magari solo 200 euro, ma smadonni comunque...

Parlo di cellulari da 50€, non di tarocchi da 200€, con quella cifra prendo uno smartphone che vale quei 200€, non una baracca che sembra uno da 600/700€ solo esteticamente.
Smadonno anche per un cellulare da poco, certo, solo l'atto del furto mi fa incazzare.

Dipende da quanto sei paranoico. Il bambino in bici che mi ha chiesto a 2 passi da casa mia (mentre rientravo dal lavoro) il cell per una chiamata che aveva il cell scarico, non ha fatto nulla.
E' anche vero che io ero pronto a scattare in caso tentasse di scappare, pero' non e' che tutti vogliono per forza rubarti il telefono...

Se vai in giro con sta paranoia non vivi piu'...

Non è questione di paranoia ma di esperienza, se vedo qualcosa di grave o che richiede urgenza chiamo io, se me lo chiede un amico o parente ok lo presto, ma sconosciuti e bambaluga vari si possono attaccare al clacson.

Faster_Fox
23-08-2013, 19:44

quoto l'ultimo commento...ovviamente come Ale1992 stesso ha detto non è da tutti agire a livello hardware, poi ovvio non è che ci possono piazzare il C4 per farlo saltare a distanza...:D

Ale1992
24-08-2013, 09:52
Il cinese dietro l'angolo te lo aggiusta tranquillamente, male che vada compri la scheda usata su ebay e sistemi.

Per un guadagno di 500 euro su un telefono da 700, direi che lo sbatti te lo fai se sei un rapinatore.

Altrimenti se sei un ladro cosi' superficiale, rubi solo i soldi...

Concordo, ma non sono proprio ovunque questi riparatori, per come la vedo io solo il fatto che il telefono possa venire bloccato definitivamente è già un qualcosa che scoraggia molti e quindi teoricamente qualche percentuale in meno sui furti dovrebbe esserci, poi magari è solo un 10%, ma intanto a qualcosa servirebbe.

ribellee85
25-08-2013, 13:42

3- me lo faccio rubare

grandeee straquoto

zanardo
16-04-2014, 21:40
edit

The_Real_Poddighe
17-04-2014, 08:23
Scambio iphone rubato per 5 pezzi contattatemi in pvt.

Nsa sto scherzando.

devilred
17-04-2014, 08:34

see vabbe! allora tutti i milanesi sono cocainomani perche' se filtri l'acqua delle fogne ogni giorno puoi ricavare ben 2 kg di cocaina, e' normale che sia presente sulle banconote, hai idea in un mese in quante mani passi una banconota??

devilred
17-04-2014, 08:40
edit

Marci
17-04-2014, 08:44
1- Ci sono molti piu' cocainomani a Milano che in California :asd:
2- Beh ci sono tanti motivi che possono indurre una persona a smettere lo spaccio e a darsi al borseggio di quel tipo. E' meno sporco e meno rischioso (sara' piu' difficile e serve piu' destrezza, ma non hai a che fare con gente veramente messamale e se ti beccano non rischi nulla piu' di una notte) innanzitutto. E comunque anche se si riuscisse a vendere bene (cosa non certa) non puoi caricare piu' di un TOT, mentre con lo smartphone e' tutto guadagno tuo e puoi chiedere 20/30$ come niente...
I cellulari non e' che li prendono solo ai distrattoni. Li prendono a tutti, chi li tiene sul tavolo mentre mangia (senza per forza dimenticarselo) chi telefona tenendolo con due dita, chi cammina da solo di notte e non ha un coltello in tasca e non e' 90kg per 190.

L'idea del cavallo di ritorno economico e' una genialata del crimine francamente.
Anche perché così viene meno il deterrente del blocco da remoto, se lo devo restituire al proprietario non mi importa se si può bloccare.
Poi un giorno ti dimentichi, ti chiama qualcuno e...

Ma collegate il cervello prima di parlare?

Al massimo l'unico motivo per cui io porterei un vecchio cellulare (o uno da 50 euro) a dietro e' quando sono in posti dove devo lasciare la roba incustodita (tipo una spiaggia libera), ma anche li' se posso lascio a casa/hotel la roba...

Mh, poi magari il rapinatore ha una pistola... O, piu' divertente, ti ferma la polizia/carabinieri e ti perquisiscono... :asd:

Dio, ma quante vaccate che ho letto in sta discussione :asd: :asd: :asd:

Tornando IT, l'attivita' a me piu' che essere redditizia sembra magari "sicura": se vendi la cocaina e' illegale, se restituisci uno smartphone sembri addirittura una brava persona...

Guarda, io, quando so di essere in posti "non troppo sicuri" di solito giro con due portafogli e due cellulari:stordita: Un giorno a Milano Bovisa due tizi mi hanno preso il cell che avevo nella tasca dei pantaloni (un Nokia e72 vecchio bacucco) senza accorgersi che avevo il Galaxy S2 (col silenzioso) nella tasca del giubbotto e...... Dopo averli fissati (me ne ero accorto) me lo hanno ridato indietro :asd:

The_Real_Poddighe
17-04-2014, 11:45
edit

!fazz
17-04-2014, 12:37
al prossimo ot si anticipano le vacanze pasquali