View Full Version : iPhone 5C affronta egregiamente i primi test di resistenza
Redazione di Hardware Upg
22-08-2013, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-5c-affronta-egregiamente-i-primi-test-di-resistenza_48311.html
In un nuovo video apparso su internet vengono mostrate le reali dimensioni del nuovo modello economico di iPhone e la sua resistenza ai graffi
Click sul link per visualizzare la notizia.
SpyroTSK
22-08-2013, 11:49
Cioè questo lo chiamate "test di resistenza?"
e questo cos'è? http://www.youtube.com/watch?v=30Lz7mPlkSo
poi per taroccare questi tipo di test ci vuole poco, una leggerissima patina di olio e vedrete che tutto scivola via senza graffi.
in questo video tra l'altro non si riesce a vedere una ceppa.
ahhahah... ma premi con quella chiave, vedrai se non si graffia..
Portocala
22-08-2013, 11:53
A cosa servono tutti questi colori se poi la gente cmq prende la cover?
Sui vari 33XX ci stava perchè erano indistruttibili ma al giorno d'oggi, boh?
Gabro_82
22-08-2013, 12:02
Attendibilità del video pari a -1.
Unrealizer
22-08-2013, 12:03
poi per taroccare questi tipo di test ci vuole poco, una leggerissima patina di olio e vedrete che tutto scivola via senza graffi.
Per non parlare di questo: http://www.youtube.com/watch?v=Jf1fRu9YgfE
Kralizek
22-08-2013, 12:06
bitch please: http://www.youtube.com/watch?v=yDEahsoa_N4
crepuscolo1
22-08-2013, 12:18
Vorrei fare solo una domanda a tutte quelle persone che perlomeno da 3 anni hanno denigrado i cellulari accusandoli di essere di "plastica" mentre il loro no, ora che ne pensano se anche apple si è convertita alla "plastica", la coerenza vorrebbe che denigrano anche quelli.
O no?
crepuscolo1
22-08-2013, 12:19
Vorrei fare solo una domanda a tutte quelle persone che perlomeno da 3 anni hanno denigrado i cellulari accusandoli di essere di "plastica" mentre il loro no, ora che ne pensano se anche apple si è convertita alla "plastica", la coerenza vorrebbe che denigrano anche quelli.
O no?
O no?
infatti secondo me fa cacare. Spero per loro che il prezzo sarà allineato a questo look obsoleto altrimenti li venderanno solo a pochi religiosi della mela (pochi milioni si intende)
quindi il titolo è falso?
si chiama titolo "civetta" :)
SinapsiTXT
22-08-2013, 13:30
infatti secondo me fa cacare. Spero per loro che il prezzo sarà allineato a questo look obsoleto altrimenti li venderanno solo a pochi religiosi della mela (pochi milioni si intende)
Guarda ho sempre avuto un amore verso l'alluminio incondizionato (ben prima di apple) infatti tutti i miei case del pc (escludendo il 486 ovviamente :D) sono sempre stati Lian Li, un appassionato di informatica sa bene cosa voglia dire avere un case Lian Li.
Ebbene con gli smartphone anche se ho sempre apprezzato l'estetica e i materiale dell'iphone 4 e 4s non ho intenzione di spendere 500-600 € per uno smartphone che se va bene mi durerà 2 anni e mezzo, massimo 3 preferisco spenderli per un case che comunque mi durerà "per sempre" e lo potrò comunque destinare a muletto o passarlo a qualche amico in un lontano futuro.
C'è chi non ha problemi a spendere queste cifre (ed è libero di farlo) io alla fine ho ripiegato su un Lumia 720 e la qualità del policarbonato di Nokia non mi ha fatto pentire della scelta.
La tua idea che la plastica sia "obsoleta" non mi trova daccordo io penso invece che alcune plastiche possano benissimo dire la loro, l'alluminio è bello esteticamente ma questo non vuol dire che gli altri materiali non siano validi.
Credo che la scelta di Apple sia sensata, una volta che ha raggiunto la saturazione del top di gamma introduce modelli intermedi per vendere anche a fascie di prezzo inferiori. L'ha fatto per gli ipod, lo fa per l'iphone e lo ha iniziato a fare persino per l'ipad.
Dovremmo analizzare il terminale e i suoi pregi/difetti non metterci a discutere dei fanboy o dei consumatori di tali prodotti. Purtroppo ad ogni articolo della Apple arrivano le tifoserie da stadio (favorevoli e contrari).
Credo che la scelta di Apple sia sensata, una volta che ha raggiunto la saturazione del top di gamma introduce modelli intermedi per vendere anche a fasce di prezzo inferiori. L'ha fatto per gli ipod, lo fa per l'iphone e lo ha iniziato a fare persino per l'ipad.
d'accordo, ora sara' da vedere il prezzo, anche se sempre più con gli abbonamenti anche i device di alta gamma hanno allargato il loro bacino di acquirenti
Seph|rotH
22-08-2013, 13:43
O no?
No.
Io uso iPhone per iOS, non perchè ha la scocca in titanio o in cartone.
Compri una cover trasparente!
Mai comprata una cover per cellulare
[K]iT[o]
22-08-2013, 15:58
Ci sono tanti tipi di plastiche, se di buona fattura sa essere di gran lunga migliore dell'alluminio, che ha dalla sua solo l'estetica. Questo presunto iPhone sarà il primo "robusto".
Che ridere. Galaxy S3, S4 e Note2 sono "plasticoni".
iPhone 5C invece "affronta egregiamente i primi test di resistenza".
C'è quasi da piangere per la parzialità dell'articolo-marchetta...
maumau138
22-08-2013, 17:45
Per non parlare di questo: http://www.youtube.com/watch?v=Jf1fRu9YgfE
bitch please: http://www.youtube.com/watch?v=yDEahsoa_N4
Preferisco questo (http://www.youtube.com/watch?v=UEZHMdpJ6eA)
franzing
22-08-2013, 18:39
Ma un minimo di vergogna a pubblicare sta boiata no eh? :asd:
Boscagoo
23-08-2013, 08:24
Mi sa che è un video per fanboy che la smeneranno che è iperresistente, poi al d1 per l'agitazione cade e corrono da paparino a chiedere soldi per comprarlo di nuovo. Seems legit!
Titolo: iPhone 5C affronta egregiamente i primi test di resistenza
e poi nell'articolo:
La plastica della scocca sul retro sembra comportarsi piuttosto bene, anche se la scarsa qualità del video lascia trasparire qualche dubbio sulla reale attendibilità.
quindi il titolo è falso?
Non ti sei ormai abituato ai falsi titoli di HWUpgrade stile pagina di un gruppo di facebook?
ahhahah... ma premi con quella chiave, vedrai se non si graffia..
Beh questo era un test base base. Reale situazione come avere il telefono in tasca con monete e chiavi.
Se non supera nemmeno questo, non ha senso fare altri test neh...
Faccio per lavoro test su macchinari (software piu' che altro), testiamo anche le cazzate... E spesso capita che le funzioni basilari non funzionano per un errore di distrazione. Ma devono essere fatti anche questi test.
Smettete di lamentarvi e di dire minchiate, per favore... E' il titolo della news che e' fuorviante...
Il vero Chuck Norris dei telefoni era il Nokia 3210. Di 3310 ne ho spaccati due sul display, la cover rientrava sullo schermo ed era a contatto diretto col display, con una pressione decisa o un urto si rompeva. Il 3210 era curvo e lontano. Ma di quello, 2 su 2 in famiglia sono partite le antenne e non prendeva piu'. Pero' come resistenza non c'erano eguali.
In ogni caso, vero, alla fine si comprano cover (di plastica, di gomma, quelle con accessori (tipo una batteria aggiuntiva integrata), ecc) e non vedi il colore. C'e' chi usa solo un astuccio ma poi, IMHO, viene a mancare la "funzione" principale di una protezione: quello dalle cadute accidentali. In tasca non cade :)
TecnologY
23-08-2013, 11:35
Il vero Chuck Norris dei telefoni era il Nokia 3210. Di 3310 ne ho spaccati due sul display,
:doh: il 3310...
Tu pensa che a me è finito in piscina, ha ripreso a funzionare normalmente 5 giorni dopo. Poi sotto una macchina, mi sono accorto di averlo perso che ero in bici, sono tornato indietro a cercarlo e l'ho trovato in mezzo alla strada aperto con tutti i suoi soliti pezzi in giro... rimontato, aveva impressi gli stampi dei sassi dell'asfalto ma funzionava perfettamente.
Poi quando ormai era vecchio e da cambiare l'ho lanciato in tutti i modi, in casa contro i muri, dal terrazzo, in giardino... ma si continuava ad accendere ogni volta (solo l'audio era andato). Finchè ho preso il trapano e ho fatto un buco passante in zona tastiera... rimontata la batteria faceva ancora luce ma ha smesso di andare il display :oink:
E' stata dura ma ce l'ho fatta. Tu devi essertici messo d'impegno per romperlo con tutta quella facilità :D
Ciao
:doh: il 3310...
Tu pensa che a me è finito in piscina, ha ripreso a funzionare normalmente 5 giorni dopo. Poi sotto una macchina, mi sono accorto di averlo perso che ero in bici, sono tornato indietro a cercarlo e l'ho trovato in mezzo alla strada aperto con tutti i suoi soliti pezzi in giro... rimontato, aveva impressi gli stampi dei sassi dell'asfalto ma funzionava perfettamente.
Poi quando ormai era vecchio e da cambiare l'ho lanciato in tutti i modi, in casa contro i muri, dal terrazzo, in giardino... ma si continuava ad accendere ogni volta (solo l'audio era andato). Finchè ho preso il trapano e ho fatto un buco passante in zona tastiera... rimontata la batteria faceva ancora luce ma ha smesso di andare il display :oink:
E' stata dura ma ce l'ho fatta. Tu devi essertici messo d'impegno per romperlo con tutta quella facilità :D
Ciao
Nah. Il primo era nel marsupio con le chiavi di casa. Lanciato il marsupio contro la rete di una porta da calcio, poi e' caduto a terra. Rotto.
Il secondo ho fatto io il pirla camminandoci sopra.
Il display era molto facile romperlo, il fatto e' che non e' come i cellulari di adesso che sono tutto schermo. Inoltre essendo appunto rientrante, era dura colpirlo direttamente, doveva prendere una bella botta diretta sul display (spigoli, sassi, ecc).
Pero' non si guastava mai veramente. Il 3210 era piu' resistente agli urti sul display (appunto perche' la cover in plastica non era a contatto diretto), ma non era cosi' longevo. Batterie che andavano, antenna che si guastava, ecc.
Dio quanto mi mancano pero' :D
Littlesnitch
23-08-2013, 18:07
O no?
Infatti puoi leggerti tutti i miei post e vedrai che un telefono in plastica mela o non mela per me rimane un giocattolo. Prezzo massimo 300Eur. Oltre pretendo qualcosa di più serio.
maumau138
23-08-2013, 18:56
Infatti puoi leggerti tutti i miei post e vedrai che un telefono in plastica mela o non mela per me rimane un giocattolo. Prezzo massimo 300Eur. Oltre pretendo qualcosa di più serio.
Adesso seriamente, perché pensi che il policarbonato non sia materiale per un telefono? O meglio, perché non pensi che sia un materiale serio per un telefono oltre i 300€?
Littlesnitch
23-08-2013, 20:21
Adesso seriamente, perché pensi che il policarbonato non sia materiale per un telefono? O meglio, perché non pensi che sia un materiale serio per un telefono oltre i 300€?
Per lo stesso motivo per cui un orologio serio deve essere almeno in acciaio e non in plastica, perchè degli occhiali seri devono avere lenti in vetro enon in plastica ecc. Se spendo 600-700Eur per un telefono, pretendo che i materiali si differenzino da quelli di chi spende la metà, e non prendere un S4 fatto di una plasticaccia di scarto che fa ridere in confronto a quella di un nokia 520! Alluminio, kevlar, vetro, magari qualche lega di magnesio o altro sono materiali pregiati ed adeguati ad una certa fascia di prezzo. poi questo è il mio punto di vista e può essere condiviso o meno, ma stavo spiegando che non è una mela sul retro che mi fa cambiare idea.
maumau138
23-08-2013, 22:51
Per lo stesso motivo per cui un orologio serio deve essere almeno in acciaio e non in plastica, perchè degli occhiali seri devono avere lenti in vetro enon in plastica ecc. Se spendo 600-700Eur per un telefono, pretendo che i materiali si differenzino da quelli di chi spende la metà, e non prendere un S4 fatto di una plasticaccia di scarto che fa ridere in confronto a quella di un nokia 520! Alluminio, kevlar, vetro, magari qualche lega di magnesio o altro sono materiali pregiati ed adeguati ad una certa fascia di prezzo. poi questo è il mio punto di vista e può essere condiviso o meno, ma stavo spiegando che non è una mela sul retro che mi fa cambiare idea.
Perdonami, ma ne stai facendo una mera questione di marketing, ad esempio negli occhiali in trent'anni che li compro ho sempre evitato come la peste il vetro, visto che la plastica non si frantuma se la lente cade a terra (ovviamente dall'altro lato perdo in resistenza ai graffi). Ed una lente in plastica, specialmente una di quelle particolari, costa un botto uguale.
E' un punto di vista, ma personalmente non lo condivido per niente, a mio parere un materiale deve essere valutato rispetto ad un altro per quelli che sono i suoi pregi ed i suoi difetti, non per una questione di "pregevolezza" (passatemi il termine), visto che alcune plastiche hanno prezzi anche superiori a quelli di alcune leghe di alluminio.
Poi sia chiaro, non pretendo di avere ragione, siamo semplicemente su due opinioni diverse ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.