PDA

View Full Version : Smartphone android non si connette a wi-fi.


stefo85
22-08-2013, 09:20
Buongiorno a tutti,
mio padre ha un cellulare Samsung Young s6310n che non riesce ad agganciare il router di casa Linksys wag200g.
Nell'elenco di reti wi-fi lo smartphone trova correttamente il router, chiede la chiave di cifratura quando ci si prova a connettere, solo che una volta impostata invece di connettersi come avviene in tutti gli altri terminali di casa, rimane nello stato 'Rete protetta, salvato'. Provando manualmente a selezionare il router a cliccando su connetti, non accade nulla. Saltuariamente invece della dicitura sopra mi compare la nota 'Chiave errata'. Solo che sono certo che la chiave sia esatta anche considerando il numero di tentativi che ho fatto.
Si tratta di una rete cifrata WEP 128bit. Ho provato anche ad aprire la rete eliminando la chiave ma non va comunque. Aggiungo che non c'è un limite al numero di utenti ammessi al router, ne alcun filtro MAC.
Vorrei aggiungere che ho un ripetitore NETGEAR WN2000RPT agganciato al router Linksys per motivi di distanze; ebbene utilizzando la rete creata dal ripetitore, il cellulare si connette e naviga su internet senza problemi.

Voi come la vedete?

Grazie

stefo85
23-08-2013, 10:20
Ragazzi non mi lasciate da solo, ho paura!

Maurazio
28-08-2013, 01:55
probabilmente non gli piace. ma a riavviare il wireless sul telefono e a riavviare il router hai provato?
l'ultimo tentativo che farei personalmente è resettare sia il router che il telefono ma è un po' ultima spiaggia e potrebbe non cambiare niente. ma ti dirò sti problemi a volte non si possono risolvere è basta, è il destino

xcdegasp
28-08-2013, 07:35
hai provato a tenere spenti tutti gli altri dispositivi e lasciare solo router e smartphone accesi per verificare se cambiava la situazione?