oivilis
22-08-2013, 08:44
Salve ragazzi è una discussione aperta anche in altri forum, magari qualcuno su hwupgrade ha avuto il mio stesso problema...
pc nuovo
CPU I5 4570
MB ASUS Z87-C
PSU BE QUIET 7 400W (HASWEL READY)
CORSAIR VENGEANCE 1.5V
DISSIPATORE STOCK INTEL
praticamente dopo aver assemblato il tutto faccio la prima accensione e come di consueto vado al bios per impostare i parametri e monitorare la temperatura.
tutto OK, temp 42° e ci sono rimasto alcuni minuti nel bios.
Metto il cd di Windows 7, mentre carica la parte iniziale esce un errore e si riavvia...
Vabbè sarà il cd graffiato, riprovo e stavolta senza errore si riavvia
(sempre prima di arrivare alla partizione del disco)
Alla terza volta si spegne...riaccendo e si rispegne subito.
Ricontrollo i cavi,dissipatore,tutto ok.
Riaccendo e al bios compare la scritta CPU OVER TEMP!
vado al bios 90°! (strano perché il dissipatore era montato perfettamente!)
Cambio dissipatore con un scythe e poi ho provato con un cm tx3, stesso problema, parte a 80° per poi quando sto nel bios scende a 71°.
Reset bios e aggiorno. stesso problema.
Sui programmi che testano la temperatura ne ho provati 2 i core della cpu sono a 40°, soltanto la voce package è a temperature elevate.
Cmq poi installo Windows 7, e quando vado ad installare il driver video il sistema rimane schermo nero al seguente riavvio subito dopo aver caricato il logo di Windows (praticamente non entra nel desktop e devo disinstallar eil driver video).
Io ho pensato ad un problema di CPU però potrebbe essere anche la MB.
Siccome vorrei cambiare prima un compomente, quale mi consigliereste di prendere?
Grazie
pc nuovo
CPU I5 4570
MB ASUS Z87-C
PSU BE QUIET 7 400W (HASWEL READY)
CORSAIR VENGEANCE 1.5V
DISSIPATORE STOCK INTEL
praticamente dopo aver assemblato il tutto faccio la prima accensione e come di consueto vado al bios per impostare i parametri e monitorare la temperatura.
tutto OK, temp 42° e ci sono rimasto alcuni minuti nel bios.
Metto il cd di Windows 7, mentre carica la parte iniziale esce un errore e si riavvia...
Vabbè sarà il cd graffiato, riprovo e stavolta senza errore si riavvia
(sempre prima di arrivare alla partizione del disco)
Alla terza volta si spegne...riaccendo e si rispegne subito.
Ricontrollo i cavi,dissipatore,tutto ok.
Riaccendo e al bios compare la scritta CPU OVER TEMP!
vado al bios 90°! (strano perché il dissipatore era montato perfettamente!)
Cambio dissipatore con un scythe e poi ho provato con un cm tx3, stesso problema, parte a 80° per poi quando sto nel bios scende a 71°.
Reset bios e aggiorno. stesso problema.
Sui programmi che testano la temperatura ne ho provati 2 i core della cpu sono a 40°, soltanto la voce package è a temperature elevate.
Cmq poi installo Windows 7, e quando vado ad installare il driver video il sistema rimane schermo nero al seguente riavvio subito dopo aver caricato il logo di Windows (praticamente non entra nel desktop e devo disinstallar eil driver video).
Io ho pensato ad un problema di CPU però potrebbe essere anche la MB.
Siccome vorrei cambiare prima un compomente, quale mi consigliereste di prendere?
Grazie