PDA

View Full Version : I nuovi iPhone nei negozi dal 20 settembre, svelato un nuovo colore per il 5C

Redazione di Hardware Upg
22-08-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i-nuovi-iphone-nei-negozi-dal-20-settembre-svelato-un-nuovo-colore-per-il-5c_48294.html

Nuove indiscrezioni avrebbero rivelato la scaletta che utilizzerà Apple per la presentazione e la commercializzazione dei nuovi dispositivi. Novità anche per i colori di iPhone 5C e per iPad

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
22-08-2013, 08:09
Bene, stringi stringi sono due iphone identici e cambia solo la scocca.
uno settecento, l'altro cinquecento.

L'unica cosa certa è che uno si mangerà il mercato dell'altro.. vediamo quale.

TorchWood
22-08-2013, 08:20
Sì ma vuoi mettere..? Quest'anno la vera innovazione sono tutti questi colori... strabilianti!!

Raghnar-The coWolf-
22-08-2013, 08:25
Nero? Io l'avrei chiamato Color Brunello.

gd350turbo
22-08-2013, 08:35
Non so...
Il simbolo della mela si vede poco...
E quello è la cosa più importante, senza di quello sarebbe (esteriormente) uguale ad un cinafonino da 100 euro

NighTGhosT
22-08-2013, 08:47
Io sono gia' contento del mio 5......e l'esperienza in campo mobile phones mi ha insegnato che squadra che vince non si cambia. ;)

Quando uscira' il 6 ne torneremo a parlare.....forse. Intanto sto aspettando di avere in mano il Motorola X da affiancargli. :D

tommasocrociera
22-08-2013, 08:47
sono soldi spesi bene?

krissparker
22-08-2013, 09:24
sono soldi spesi bene?

il concetto di "spesi bene" è assolutamente personale... 10k euro per una Smart possono essere un'assurdità visto che con la stessa cifra ci compri ben altro, ma per una persona non propriocettiva sono i soldi meglio spesi in assoluto.. E questo lo si può applicare anche a qualcosa di estetico, di funzionale etc... quindi la risposta è dipende da chi li spende...

dwfgerw
22-08-2013, 09:33
Pare che abbiano prestato particolare attenzione al guscio

http://www.macitynet.it/il-dorso-di-iphone-5c-resistente-a-graffi-e-scalfitture/

Apple in iPhone 5C userà una plastica ricoperta di un materiale molto resistete ai graffi. La prova in un filmato che arriva da un sito taiwanese.
Secondo il sito nella nel test di durezza graffio misurata con matita, un sistema di classificazione per valutare la resistenza del rivestimento, la plastica di iPhone 5C sarebbe in classe H8

questo modello secondo me dara un filo da torcere infinito a molti produttori di fascia media. Apple non teme la cannibalizazione, da sempre ripetuto sia da jobs che piu volte da cook (non a caso ipad mini). Il mantra è "meglio noi che qualcun altro".

Invece il coloro Champagne mi pare molto bello :

http://appleinsider.com/articles/13/08/22/photos-claim-to-show-purported-gold-iphone-5s-next-to-iphone-5

Poi a parte l'estetica sarà interessante capire come verrà implementato il finger print sensor frutto dell'acquisizione di Autentech...

dwfgerw
22-08-2013, 09:53
sono soldi spesi bene?

Se pensi al deprezzamento di un terminale android da 300€ nell'arco di 12 mesi, al cattivo supporto dei produttori (conosco diverse persone che aspettano e esperano in un aggiornamento con terminali padfone asus e sony ad esempio) e al fatto che sicuramente questo modello andrà perfettamente anche con il prossimo iOS8, si secondo me sono soldi spesi molto bene. Se hai anche un iPad o un Mac sono soldi spesi ancora meglio, perchè iCloud è tremendamente comodo, tutto sincronizzato senza che tu debba fare nulla e raggiungibile anche da web da qualsiasi pc per sistemare i tuoi contenuti i tuoi appuntamenti, le note le mail e quant altro da www.icloud.com.

Se pensi che iPhone 4 uscito i primi di giugno 2010 potrà usufruire di iOS7 a oltre tre anni dalla commercializzazione, ti rendi conto che il supporto è garantito per tre generazioni di prodotto. Questo è importante anche a livello di sicurezza, lasciare scoperti terminali o peggio ancora commercializzarli con sistemi di tre anni fa come android 2.3 espone ad una miriade di zero day che non immagini neanche e comunque alla fine vengono utilizzati come ferma carte, perchè sulla carta possono fare cose smart, ma in partica sono featurephone..

Raghnar-The coWolf-
22-08-2013, 09:57
perchè iCloud è tremendamente comodo, tutto sincronizzato senza che tu debba fare nulla e raggiungibile anche da web da qualsiasi pc per sistemare i tuoi contenuti i tuoi appuntamenti, le note le mail e quant altro da www.icloud.com.

Perche' il calendario Google non sincronizza appuntamenti, note, mail, e Google Drive non sincronizza contenuti?!
E idem gli altri pregiudizi su Android... :S

Per dire che il color tamar... ehm... oro...ehm... champagne e' bello ci vuole proprio cattivo gusto :asd:

polkaris
22-08-2013, 10:03
Mah? Io penso che un modello veramente economico l'iPhone servirebbe...in fondo, quanti hanno veramente la necessità dell'hardware del iPhone 5? Proporre lo stesso iPhone in versione plasticosa secondo me ha poco senso e spenna le famiglie...Ma vediamo quanto costerà...

dwfgerw
22-08-2013, 10:11
Mah? Io penso che un modello veramente economico l'iPhone servirebbe...in fondo, quanti hanno veramente la necessità dell'hardware del iPhone 5? Proporre lo stesso iPhone in versione plasticosa secondo me ha poco senso e spenna le famiglie...Ma vediamo quanto costerà...

Secondo me invece ha molto senso come ha avuto senso diversificare gli ipad o l'ipod. Inoltre devi considerare il mercato cinese, questo modello secondo diverse indagini di mercato potrebbe catturare il 15 % di China Mobile (740 milioni di clienti nel network.) senza sacrificare funzionalità e software. Altri produttori ti danno il tablet o lo smartphone a 150€ che ripeto alla fine scarsa autonomia operativa, cpu scarse, software laggoso, ti fa passare la voglia di usarlo e lo lasci come ferma carte.

Random81
22-08-2013, 10:23
Perche' il calendario Google non sincronizza appuntamenti, note, mail, e Google Drive non sincronizza contenuti?!

Per dire che il color tamar... ehm... oro...ehm... champagne e' bello ci vuole proprio cattivo gusto :asd:

iCloud sincronizza anche le impostazioni, le app, le foto e i video scattati, tutto. E' in pratica un backup completo del telefono in ogni aspetto, una sorta di ghost da reimportare quando configuri un dispositivo nuovo. Passi da un iPhone all'altro, importi il backup iCloud, ti ritrovi il telefono esattamente come era prima, in ogni virgola, anche nella posizione a schermo delle app

Roberto7627
22-08-2013, 10:37
Per me, è una mossa per fare aumentare ulteriormente il prezzo del cellulare di punta.

Raghnar-The coWolf-
22-08-2013, 10:42
iCloud sincronizza anche le impostazioni, le app, le foto e i video scattati, tutto. E' in pratica un backup completo del telefono in ogni aspetto, una sorta di ghost da reimportare quando configuri un dispositivo nuovo. Passi da un iPhone all'altro, importi il backup iCloud, ti ritrovi il telefono esattamente come era prima, in ogni virgola, anche nella posizione a schermo delle app

Per ovvi motivi questo non e' possibile sincronizzare la posizione delle applicazioni e le impostazioni con un generico terminale android, ma per il resto Android fa tutto.

App, foto e video e dati delle applicazioni li mantieni quando passi da un telefono all'altro, non per forza top gamma o stessa marca, se vuoi caricarle sul cloud di Google +.

san80d
22-08-2013, 10:43
Per me, è una mossa per fare aumentare ulteriormente il prezzo del cellulare di punta.

non penso, o almeno spero non sia così

almus!
22-08-2013, 11:38

lascia perdere. le performance di sincronizzazione di icloud sono su un altro livello. mi è morto lo HTC e ho appena scoperto che molti contatti non sono stati aggiornati sul server google. l'ipad invece è sempre sincronizzato al secondo col mac.

a mio avviso, se danno a 499 l'iphone 5c con 32gb ed è resistente come sembra che sia, sono soldi spesi bene.

Raghnar-The coWolf-
22-08-2013, 11:48
lascia perdere. le performance di sincronizzazione di icloud sono su un altro livello. mi è morto lo HTC e ho appena scoperto che molti contatti non sono stati aggiornati sul server google. l'ipad invece è sempre sincronizzato al secondo col mac.

Vabbeh dipende dalle impostazioni che usi tu neh... Non che ti puoi lamentare con google per la frequenza di refresh dei contatti O_o

a mio avviso, se danno a 499 l'iphone 5c con 32gb ed è resistente come sembra che sia, sono soldi spesi bene.

Beh soldi "spesi bene" dipende sempre uno che ci fa. Rimango dell'avviso che uno studente o un casual user 499 euro dovrebbe spenderli in ben altro.

In generale 499 euro per un terminale molto resistente e con una buona memoria e adeguata potenza non sono fuori mercato.

Anche se, se rimane il prezzo cinese di 350 euro, continuo a rimanere scettico che qua lo vendano a 500.

Alfhw
22-08-2013, 12:23
come android 2.3 espone ad una miriade di zero day che non immagini neanche e comunque alla fine vengono utilizzati come ferma carte, perchè sulla carta possono fare cose smart, ma in partica sono featurephone..
Sapevamo già che sei un noto apple fanboy ma stavolta hai superato te stesso... :doh:
Oltre alle qualità di iPhone (che sono parecchie) sarebbe bello leggere anche dei suoi difetti e delle qualità di Android ma si sa che per voi l'iPhone ha solo qualità mentre i difetti ce li ha tutti Android... Un po' più di obiettività non guasterebbe.

dado1979
22-08-2013, 12:30
il concetto di "spesi bene" è assolutamente personale... 10k euro per una Smart possono essere un'assurdità visto che con la stessa cifra ci compri ben altro, ma per una persona non propriocettiva sono i soldi meglio spesi in assoluto.. E questo lo si può applicare anche a qualcosa di estetico, di funzionale etc... quindi la risposta è dipende da chi li spende...
Secondo quello che dici tutto è soggettivo quindi ognuno di noi può essere convinto di aver fatto la miglior scelta... un minimo di spirito critico sarebbe preferibile, ne avremmo da guadagnare tutti quanti.

almus!
22-08-2013, 13:50
Sapevamo già che sei un noto apple fanboy ma stavolta hai superato te stesso... :doh:
Oltre alle qualità di iPhone (che sono parecchie) sarebbe bello leggere anche dei suoi difetti e delle qualità di Android ma si sa che per voi l'iPhone ha solo qualità mentre i difetti ce li ha tutti Android... Un po' più di obiettività non guasterebbe.

guarda, li ho avuti entrambi.
premesso che per me uno smartphone debba fare poche cose, ma molto bene (a differenza dei tablet, dove la dimensione dello schermo permette più libertà).

di android mi piace il sistema di notifiche e la condivisione relativamente immediata di foto e file.
odio invece le impostazioni di sistema e applicazioni, a mio avviso a dir poco primordiali e complicate. dopo due anni, ogni volta che voglio liberare memoria (a proposito, perché dovrei farlo? :muro: ) o disistallare un'applicazione o variare i setting mi trovo a riflettere su come sia possibile farlo.
in genere c'è troppa "libertà" per l'utente. ovvero...è apprezzabile ad esempio che io possa mettere qualsiasi browser, ma perché dovrei farlo? mi basterebbe che quello natio funzionasse bene...cosa che però avviene raramente.
inoltre, la centralizzazioni delle informazioni in google è abbastanza approssimativa.

di iOS mi piace l'immediatezza e la semplicità del funzionamento di tutto il telefono, la stabilità (quando avevo lo iphone non ero costretto a riavviarlo così spesso come android) e la centralizzazione delle impostazioni.
gli aggiornamenti tempestivi risolvono qualsiasi problemino...cosa che invece non avviene x HTC, i cui bug sono rimasti irrisolti per anni.
trovo però che il software fotografico natio faccia abbastanza cagare e che le notifiche siano la brutta copia di android.

Alfhw
22-08-2013, 14:13
guarda, li ho avuti entrambi.
premesso che per me uno smartphone debba fare poche cose, ma molto bene (a differenza dei tablet, dove la dimensione dello schermo permette più libertà).

di android mi piace il sistema di notifiche e la condivisione relativamente immediata di foto e file.
odio invece le impostazioni di sistema e applicazioni, a mio avviso a dir poco primordiali e complicate. dopo due anni, ogni volta che voglio liberare memoria (a proposito, perché dovrei farlo? :muro: ) o disistallare un'applicazione o variare i setting mi trovo a riflettere su come sia possibile farlo.
in genere c'è troppa "libertà" per l'utente. ovvero...è apprezzabile ad esempio che io possa mettere qualsiasi browser, ma perché dovrei farlo? mi basterebbe che quello natio funzionasse bene...cosa che però avviene raramente.
inoltre, la centralizzazioni delle informazioni in google è abbastanza approssimativa.

di iOS mi piace l'immediatezza e la semplicità del funzionamento di tutto il telefono, la stabilità (quando avevo lo iphone non ero costretto a riavviarlo così spesso come android) e la centralizzazione delle impostazioni.
gli aggiornamenti tempestivi risolvono qualsiasi problemino...cosa che invece non avviene x HTC, i cui bug sono rimasti irrisolti per anni.
trovo però che il software fotografico natio faccia abbastanza cagare e che le notifiche siano la brutta copia di android.
Dici bene, ognuno ha i suoi pro e contro. Ce ne sarebbero di cose da aggiungere ma finiremmo troppo OT.

Ale1992
22-08-2013, 14:27
Pare che abbiano prestato particolare attenzione al guscio

http://www.macitynet.it/il-dorso-di-iphone-5c-resistente-a-graffi-e-scalfitture/

Apple in iPhone 5C userà una plastica ricoperta di un materiale molto resistete ai graffi. La prova in un filmato che arriva da un sito taiwanese.
Secondo il sito nella nel test di durezza graffio misurata con matita, un sistema di classificazione per valutare la resistenza del rivestimento, la plastica di iPhone 5C sarebbe in classe H8

questo modello secondo me dara un filo da torcere infinito a molti produttori di fascia media. Apple non teme la cannibalizazione, da sempre ripetuto sia da jobs che piu volte da cook (non a caso ipad mini). Il mantra è "meglio noi che qualcun altro".

Invece il coloro Champagne mi pare molto bello :

http://appleinsider.com/articles/13/08/22/photos-claim-to-show-purported-gold-iphone-5s-next-to-iphone-5

Poi a parte l'estetica sarà interessante capire come verrà implementato il finger print sensor frutto dell'acquisizione di Autentech...

In effetti è parecchio differente dal render visto sull'altra news e, appunto, sembra molto piu elegante e piu carino da vedere, anche se personalmente il bianco mi piace molto di piu.

Per il colore se guardi le immagini nel link postato da dwfgerw puoi notare che comunque non è proprio inguardabile come sembrava nell'immagine dell'altra news, ma ovviamente sono gusti personali. Quanto al resto ti do ragione.

Secondo quello che dici tutto è soggettivo quindi ognuno di noi può essere convinto di aver fatto la miglior scelta... un minimo di spirito critico sarebbe preferibile, ne avremmo da guadagnare tutti quanti.

Che ogni telefono (ma anche pc o qualsiasi altra cosa) vada scelto in base ai propri gusti ed esigenze mi pare ovvio, quindi se tutti noi abbiamo scelto quello che faceva piu al caso nostro direi che abbiamo tutti fatto la scelta migliore, anche se magari è la migliore solo per se stessi; poi comunque ci vuole sempre un po di critica, anche verso un oggetto che per noi è "perfetto", i difetti ci sono sempre e su qualsiasi cosa, solo che per qualcuno possono essere transcurabili e per qualcun altro no; è giusto ritenere di aver fatto la scelta migliore se il prodotto ci soddisfa ma è anche giusto ammettere i suoi difetti oltre ai suoi pregi.

san80d
22-08-2013, 14:30
Per il colore se guardi le immagini nel link postato da dwfgerw puoi notare che comunque non è proprio inguardabile come sembrava nell'immagine dell'altra news, ma ovviamente sono gusti personali.

sembra essere questo il color "champagne" definitivo dell'iphone 5s http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2013/08/iPhone-5s-oro-champagne-1.jpg

Ale1992
22-08-2013, 14:41
sembra essere questo il color "champagne" definitivo dell'iphone 5s http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2013/08/iPhone-5s-oro-champagne-1.jpg

L'immagine è quella a cui facevo riferimento, poi ovvio che se a te non piace non posso farci nulla, oguno ha i propri gusti. :)

san80d
22-08-2013, 14:45
L'immagine è quella a cui facevo riferimento, poi ovvio che se a te non piace non posso farci nulla, oguno ha i propri gusti. :)

sicuramente e' meglio delle tonalità che si erano viste in giro precedentemente, poi... de gustibus

dado1979
22-08-2013, 14:45
Che ogni telefono (ma anche pc o qualsiasi altra cosa) vada scelto in base ai propri gusti ed esigenze mi pare ovvio, quindi se tutti noi abbiamo scelto quello che faceva piu al caso nostro direi che abbiamo tutti fatto la scelta migliore, anche se magari è la migliore solo per se stessi; poi comunque ci vuole sempre un po di critica, anche verso un oggetto che per noi è "perfetto", i difetti ci sono sempre e su qualsiasi cosa, solo che per qualcuno possono essere transcurabili e per qualcun altro no; è giusto ritenere di aver fatto la scelta migliore se il prodotto ci soddisfa ma è anche giusto ammettere i suoi difetti oltre ai suoi pregi.
Esatto. Condivido in pieno.

CYRANO
22-08-2013, 22:00
Attendiamo con impazienza la risposta di samsung col Gs4 color Prosecco...

Cò.,-às.às.àsà.s

san80d
22-08-2013, 22:02
Attendiamo con impazienza la risposta di samsung col Gs4 color Prosecco...

sarebbe meglio un bel rosato