PDA

View Full Version : Problema Intel i5 2500k


Fedoz
22-08-2013, 08:45
Ciao a tutti,avrei 1 "problema" riguardate questo processore,che sto cercando di risolvere da ore senza venirne a capo,il core speed del processore si aggira sui 1.6 MHz e moltiplicatore sempre su x16.0(16-59) che ,in idle va bene,ma anche sotto stress o usando Intel Burn Test rimane sempre così all'incirca,ma non dovrebbe arrivare a 3.3 al massimo? :doh: la scheda madre sarebbe una asus p8p67 evo e la ram 8Gb Corsair Vengeance Blu.Ho anche aggiornato il Bios all'ultima versione ,ma non cambia nulla,l'unica cosa che ho disattivato mesi fa dal bios è la funzione Turbo Boost per la temperatura troppo alta che raggiungeva il processore,ho settato il sistema su "Asus Optimal"e ho impostato il profilo X.M.P della RAM il resto è come su default.
Ringrazio in anticipo, e se qualcuno potrebbe darmi una mano o spiegarmi che succede ne sarei felice :doh:

Bugliaa
22-08-2013, 11:30
Prova a resettare le impostazioni del bios a default e controlla le temperature, può essere che il processore scaldi troppo e che quindi rimanga alla frequenza più bassa per prevenire danni

Black"SLI"jack
22-08-2013, 11:43
controlla anche le opzioni di risparmio energetico di Windows. verifica se ce l'hai impostati su bilanciato o prestazioni elevate. oppure verifica di non avere software asus installati che vadano a modificare le impostazioni di gestione energetica di Windows, per intenderci il software per la gestione EPU della main.

inoltre verifica da bios se il moltiplicatore è impostato su auto o su altro valore. come detto da bugliaa prova a fare un reset to default del bios.