PDA

View Full Version : PROBLEMA SAMSUNG FULL HD

appobit
21-08-2013, 23:06
Ciao a tutti, ho provato a cercare nelle prime pagine del forum qualcosa di simile ma senza molto successo, spero che mi possiate aiutare :cry:

Ho comprato da pochissimo un samsung 40 pollici f6400, full hd, smart tv, wifi, 200 hz, 3d e quanto di meglio sembrava che ci potesse essere.... Lo accendo, lo provo.... e cosa succede???
Succede che qualsiasi trasmissione che non sia di un canale HD, o di una serie tv recente se non recentissima, viene praticamente inguardabile, sfocato e con una terribile risoluzione delle immagini.... per non parlare del fatto che la maggior parte dei loghi dei canali (e il logo rimane lì per tutto il tempo su tutti i canali :( ) ha parti visibilmente sfocate, così come ad esempio tutte le scritte che possono comparire in una trasmissione.... Ho provato a vedere su un altro televisore 42 pollici full hd della LG (di un paio d'anni fa) e, se anche lì guardando attentamente si vede che alcuni loghi o alcune scritte non sono nitidissime, o che un film di qualche anno fa non ha la nitidezza dei film più recenti, la situazione non è affatto tragica come su questo samsung :( sono quasi tentato di riportarlo al negozio, se non temessi di sbagliarmi nuovamente, perchè in negozio ti fanno vedere i video che vogliono loro, mica la normale tv :mad:

Sarà che è full hd, che è smart, che fa vedere le SUE scritte in modo perfetto, neanche il più moderno computer............. ma se non ci posso vedere la televisione normale che ci faccio???????? qualcuno ha qualche consiglio (che non sia abbonarmi a sky hd :) ), c'è qualche cosa che posso fare?? Ho provato a calibrare tutto il calibrabile, nitidezza, contrasto, retroilluminazione, ma sembra proprio come se fosse il segnale che arriva che viene visualizzato aumentandone i difetti in maniera assurda, non so davvero a che santo votarmi :cry: aiuto :mbe:

z4rgon
23-08-2013, 15:37
Sei sicuro che non sia dovuto più banalmente allo zoom?
A me è successa la stessa cosa con il mio attuale Philips FULL HD da 32', nel senco che appena l'ho collegato al pc (lo uso come monitor) in HDMI si vedeva di mexdissima! Ho subito selezionato il settaggio per computer, che utilizza lo zoom a schermo ampio invece che automatico, ed ha aggiustato tutto perfettamente!
Inoltre ci sono i profili predefiniti per appunto vedere film, documentari ecc...