bipbipbip
21-08-2013, 22:38
Son da poco passato da Fastweb ad Infostrada e conseguentemente ho installato un nuovo modem router Belkin Play N600 Dual band. Alla prima connessione si è aperta velocemente la pagina di benvenuto di Infostrada. Ho poi installato il software Belkin, settato la protezione wireless a WPA PSK e cambiato la chiave di accesso. Successivamente però accedendo alla rete dal pc collegato via cavo ethernet mi è stato impossibile aprire la maggior parte dei siti; mi spiego con degli esempi:
La pagina di IGoogle si apre e visualizzo con notevole velocità i video di YouTube, ok.
Se tento di connettermi a Speedtest.net il sito non si apre, così come il sito Poste.it o tiburcc.it ed altri.
Peraltro si è aperto il sito del forum dal quale invio questo post, anche se il cerchietto che indica il completamento della connessione è sempre in movimento (ho Windows 7 ed uso Firefox), tutto questo è abbastanza strano, alcuni siti sì ed altri no?
Premetto che tutti i parametri sono stati controllati e settati assieme ad un tecnico dell'assistenza Infostrada.
Entrando nella configurazione del router trovo questi valori:
Data rate (kbps) - down 17910 - up 997
noise margin dB - down 6.0 - up 13.7
Attenuazione - down 20.3 - up 12.6
Potenza (dBm) down 17.0 - up 11.9
Valori ottimi per una linea a 20 mega e allora perchè non riesco ad accedere ad alcuni siti?
Avete qualche suggerimento?
La pagina di IGoogle si apre e visualizzo con notevole velocità i video di YouTube, ok.
Se tento di connettermi a Speedtest.net il sito non si apre, così come il sito Poste.it o tiburcc.it ed altri.
Peraltro si è aperto il sito del forum dal quale invio questo post, anche se il cerchietto che indica il completamento della connessione è sempre in movimento (ho Windows 7 ed uso Firefox), tutto questo è abbastanza strano, alcuni siti sì ed altri no?
Premetto che tutti i parametri sono stati controllati e settati assieme ad un tecnico dell'assistenza Infostrada.
Entrando nella configurazione del router trovo questi valori:
Data rate (kbps) - down 17910 - up 997
noise margin dB - down 6.0 - up 13.7
Attenuazione - down 20.3 - up 12.6
Potenza (dBm) down 17.0 - up 11.9
Valori ottimi per una linea a 20 mega e allora perchè non riesco ad accedere ad alcuni siti?
Avete qualche suggerimento?