PDA

View Full Version : Software di Light Virtualization, consigli?

Force.i7
21-08-2013, 16:43
Buongiorno, sono un appassionato di video digitale e mi piacerebbe provare i programmi Adobe della nuova versione CC
(Creative Cloud) sopratutto per valutare le migliorie apportate all'interfaccia grafica.
Purtroppo non avendo a disposizione un Pc muletto, dovrò fare la prova di installazione direttamente sul mio pc di
lavoro, per cui avrei pensato di far uso di un software di "light virtualization" in modo tale da non sporcare inutilmente il
sistema ed evitare eventuali problemi di conflitti con le applicazioni gia presenti (Master collection CS5)

Dato che in questo ambito i software piu usati ed apprezzati sono principalmente 3, ovvero Returnil Safe system,
Shadow Defender e Toolwiz timeFreeze (quest'ultimo addirittura free) quale secondo voi è migliore come "robustezza"
e affidabilità in generale?
e comunque, con il riavvio del sistema viene effettivamente rimossa ogni traccia al 100%, oppure esiste sempre
un qualche margine errore??? :what:

Grazie a chiunque vorrà consigliarmi.

Romagnolo1973
21-08-2013, 17:36
io uso toolwiz time freeze e va benissimo per quello che vuoi fare tu. E' meni indicato per giocare con virus dove c'è di meglio.
Tieni presente che in C resta comunque una cartella sua con dentro un file di 4gb (ch eusa per la virtualizzazione) quindi una volta che hai valutato ricordati di eliminare quel file o hai 4gb inutilmente occupati nel HD.
Puoi decidere alla fine di lasciare le modifiche e lui le passa da quei 4gb al sistema vero oppure di eliminare tutto e quindi al riavvio non hai più tracce

Force.i7
22-08-2013, 16:32
Molte grazie Romagnolo1973 per le delucidazioni su Toolwiz TimeFreeeze, infatti me lo sono scaricato e stasera appena
trovo il tempo farò qualche prova. Comunque nel frattempo, cercando notizie in giro x la rete ho notato che Returnil
ormai è sempre meno usato (forse perchè non viene piu aggiornato da molto tempo :mbe: ) mentre Shadow Defender
sembrerebbe il piu quotato, sopratutto dagli utenti stranieri!.....per caso hai avuto modo di provarlo??

Infatti se non ho inteso male le features (purtroppo con l'inglese tecnico vado in difficoltà! :stordita: ) ShadowDefender,
a differenza degli agli software, tiene traccia delle modifiche apportate al sistema direttamente nella Ram cosicchè
si ha la certezza che ogni traccia scompare allo spegnimento (o riavvio) e inoltre così viene anche "salvaguardato" il
disco fisso da inutili scritture/cancellazioni.
Certo, a differenza di Toolwiz, Shadow D. non è free... però se per 35/40euro si possono avere delle features migliori
direi che sono soldi ben spesi!

Romagnolo1973
23-08-2013, 09:41
SD ha avuto e ha una storia travagliata visto che sembra che il suo creatore cinese fosse poi stato costretto ad anni di carcere per via della sua attività informatica e quindi il progetto rimase fermo, poi un soggetto ne ha ripreso le basi e lo sta sviluppando ma non si sa se sia lui o no. Insomma è gestito e curato da una sola persona e questo ne è un limite. Inoltre val bene spendere quei soldi se per lavoro si gioca coi malware (ma a quel punto meglio una macchina virtuale win su un pc linux) ma per quello che devi fare tu no. Io mi terrei quei soldi per una cena :read:
Con toolwiz sarai soddisfatto, tranquillo

Chill-Out
23-08-2013, 14:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2540483 :read: