View Full Version : Diablo 3: Reaper of Souls annunciato, nuovo atto, nuova classe e trailer ufficiale
Redazione di Hardware Upg
21-08-2013, 14:31
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/diablo-3-reaper-of-souls-annunciato-nuovo-atto-nuova-classe-e-trailer-ufficiale_48303.html
Blizzard ha annunciato la prima espansione per Diablo 3, l'ultimo capitolo della celebre saga di giochi di ruolo hack and slash
Click sul link per visualizzare la notizia.
emanuele83
21-08-2013, 15:19
mmmm prezzo? Speriamo sia accompagnato da un ribasso della versione base di diablo 3. Per ora io continuo a giocare al 2.
mmmm prezzo? Speriamo sia accompagnato da un ribasso della versione base di diablo 3. Per ora io continuo a giocare al 2.
posso supporre i canonici 39,90 euro.
Basta vedere a quanto hanno prezzato le espansioni di starcraft 2.
posso supporre i canonici 39,90 euro.
Basta vedere a quanto hanno prezzato le espansioni di starcraft 2.
non diciamo stupidaggini...starcraft è diviso in 3 campagne diverse per le 3 razze. Qui si sta parlando di un'espansione di un atto. Se la blizzard fosse "giusta" con i prezzi andrebbe 5 euro come un DLC, ma siccome sa sfruttare i suoi brand per avere il massimo dei profitti direi che 15-20 euro sarà il suo prezzo.
emanuele83
21-08-2013, 15:56
non diciamo stupidaggini...starcraft è diviso in 3 campagne diverse per le 3 razze. Qui si sta parlando di un'espansione di un atto. Se la blizzard fosse "giusta" con i prezzi andrebbe 5 euro come un DLC, ma siccome sa sfruttare i suoi brand per avere il massimo dei profitti direi che 15-20 euro sarà il suo prezzo.
In stile wow ho paura siano 39.90...
Ottimista non c'è che dire :D
L'espansione di d2 all'epoca fu venduta a prezzo pieno... qui se va bene saremo sui €39,00..
Hulk9103
21-08-2013, 16:04
In stile wow ho paura siano 39.90...
Paragonare una "mini-espansione" di Diablo III con una di Wow equivale a bestemmiare, eddai..
Il prezzo corretto è sicuramente inferiore dei 20 euro, secondo me sui 15. Anche perchè se sperano che con un espansione ridicola dal costo di 30-40 euro recuperano i giocatori persi per strada come me, significa che proprio non hanno capito nulla.
emanuele83
21-08-2013, 16:07
Paragonare una "mini-espansione" di Diablo III con una di Wow equivale a bestemmiare, eddai..
Il prezzo corretto è sicuramente inferiore dei 20 euro, secondo me sui 15. Anche perchè se sperano che con un espansione ridicola dal costo di 30-40 euro recuperano i giocatori persi per strada come me, significa che proprio non hanno capito nulla.
Stiamo parlando di gente disposta a spendere soldi VERI per comprare oggetti in game...
Quindi nell'espansione hanno aggiunto i Dementor di Harry Potter? Beh, almeno non sono panda guerrieri...
Seph|rotH
21-08-2013, 16:21
Ma siete fuori? A prescindere dalla quantità di contenuti mi pare evidente che verrà prezzata 34,90/39,90 come tutte le espansioni Blizzard da secoli a questa parte.
FirePrince
21-08-2013, 17:32
Mi pare quasi ovvio che costerà 39€*o giù di lì. È quasi impensabile che costi 20 euro o meno. Comunque non vedo l'ora che esca, Diablo III, pur con qualche pecca, è un bellissimo gioco secondo me, ma troppo breve. Un'espansione ci voleva proprio :)
il primo giro in un macro-atto (come sarà quello dell'espansione e come non è atto IV) penso prenda circa 6 ore senza "doping", poi ovviamente ci sono nuove meccaniche e la nuova classe eccetera. Il minimo indispensabile insomma. Al 90% il prezzo sarà 39.90.
Italia 1
21-08-2013, 17:42
14.90 Ce li butterei, 39.90 no
madmax1977rm
21-08-2013, 18:31
furbacchioni alla blizzard.
sono riusciti a girare un EPIC FAIL come Diablo 3 a loro favore.
La spina nel fianco di cui ogni videogiocatore si è sempre lamentato è la qualità scadente dei drop.
Come sistemare il tutto?
Togliendo altri 30 euro (sicuramente 29.90) ai videogiocatori risolvendo il tutto con una bella espansione a pagamento.
...
Mia al D1, questo è fuori discussione, ma è scandaloso come quelli della Blizzard si stiano comportando con i clienti, considerandoli al pari di salvadanai da svuotare nel modo più subdolo possibile.
furbacchioni alla blizzard.
sono riusciti a girare un EPIC FAIL come Diablo 3 a loro favore.
La spina nel fianco di cui ogni videogiocatore si è sempre lamentato è la qualità scadente dei drop.
Come sistemare il tutto?
Togliendo altri 30 euro (sicuramente 29.90) ai videogiocatori risolvendo il tutto con una bella espansione a pagamento.
...
Mia al D1, questo è fuori discussione, ma è scandaloso come quelli della Blizzard si stiano comportando con i clienti, considerandoli al pari di salvadanai da svuotare nel modo più subdolo possibile.
....veramente la patch del "loot 2.0" arriverà PRIMA dell'espansione.
scusa ma, le altre SW house con 5 euro di DLC ti vendono giusto un costaume o mezza mappa, questa è un'espansione come quelle dei vecchi tempi, non puoi paragonarle.
se tu avessi detto 20/30 euro avrei capito e sarei stato anche daccordo ma paragonarla ad un DLC proprio no.
Comunque il prezzo delle espansioni blizzard è quello, mi sa che c'è poco da farci.
Mmmmmm, dunque, due anni per fare un'espansione che aggiunge UN solo atto, e UN nuovo personaggio ???
E questo nuovo atto quando dura ?
15 minuti come ad esempio il IV nell'attuale Diablo 3 ?? :muro: E il PvP ? E le Ladders le aggiungeranno ? E miglioreranno l'aspetto social/gilde ?
Dopo due anni la gente è, (lo è già) stufa di rifare sempre gli stessi atti (Il IV non lo prendiamo in considerazione perché brutto e breve), che sono già di per se poco ispirati, perciò tutti giustamente si fionderanno a fare questo unico nuovo atto..........e nel giro di una settimana tornerà la noia -___-.........
Mi pare obiettivamente poca roba per definirla una vera "espansione", sembra più un DLC un po' più sostanzioso.....e immagino lo faranno pure pagare salato.
Rubberick
21-08-2013, 20:01
da un punto di vista di onestà in termini di offerta il costo dovrebbe essere 15-20 euro... max proprio 25... oltre vale il discorso fatto sopra..
se dovesse essere 39-40 euro per me è un assurdo ma comunque...
per me anche è un DLC comunque
e diciamo anche che atto4 di diablo3 non è per niente la stessa cosa di atto4 di diablo 2 o atto 5 di lord of destruction :\
i giochi sono sempre + brevi, se parliamo di bilanciamenti e altro poi vabbè...
Stevmaister
21-08-2013, 21:23
Stiamo parlando di Activision/Blizzard una società che si fa pagare a prezzo pieno i giochi di quasi 2 anni fa...
Comunque sia spero bene per questa nuova espansione che porti una ventata fresca a un gioco morente, la nuova classe tra l'altro mi ricorda tanto il vecchio paladino :D
Rainy nights
21-08-2013, 22:19
Mmmmmm, dunque, due anni per fare un'espansione che aggiunge UN solo atto, e UN nuovo personaggio ???
E questo nuovo atto quando dura ?
15 minuti come ad esempio il IV nell'attuale Diablo 3 ?? :muro: E il PvP ? E le Ladders le aggiungeranno ? E miglioreranno l'aspetto social/gilde ?
Dopo due anni la gente è, (lo è già) stufa di rifare sempre gli stessi atti (Il IV non lo prendiamo in considerazione perché brutto e breve), che sono già di per se poco ispirati, perciò tutti giustamente si fionderanno a fare questo unico nuovo atto..........e nel giro di una settimana tornerà la noia -___-.........
Mi pare obiettivamente poca roba per definirla una vera "espansione", sembra più un DLC un po' più sostanzioso.....e immagino lo faranno pure pagare salato.
Fallo tutto, compresi i dungeon, a mp10. Poi vieni a dirmi quanto ci metti :asd:
Non vedo come si possa paragonare una espansione di diablo a un DLC: pochi ricordano che LOD fu la svolta di D2?
Fallo tutto, compresi i dungeon, a mp10. Poi vieni a dirmi quanto ci metti :asd:
Non vedo come si possa paragonare una espansione di diablo a un DLC: pochi ricordano che LOD fu la svolta di D2?
paragonarla ad un DLC è un assurdità:doh:
riguardo la nuova classe me gusta se mi convincerà sfanculerò il monk :O
We want to implement a lot of the new systems and features in a pre-expansion patch for free. That should include Paragon 2.0, Loot 2.0, Loot Runs, and Nephalem Trials. For now, you'll need to purchase the expansion to play as the Crusader, explore Act V, unlock the Mystic, and level up to 70. These details may change as development moves along, but we want some of the core gameplay improvements to be available for everyone.
Hulk9103
21-08-2013, 23:18
paragonarla ad un DLC è un assurdità:doh:
riguardo la nuova classe me gusta se mi convincerà sfanculerò il monk :O
E' un'assurdità anche chiamarla espansione allora dato che solitamente espansione è quella di Wow dove viene aggiunto un intero continente e MESI e MESI di farming sensato, item, raid, dungeon, achievmente, rep farm, pvp serio, senza considerare le 3 patchONE GRATUITE dopo l'exp...
Ok non chiamiamolo DLC ma non si può neanche chiamare espansione quindi possiamo chiamarla "patch a pagamento"...
Per me si può chiamare espansione se e solo se verranno aggiunti almeno 2 atti dalla durata di 15-20 ore, 2 zone pvp/battleground con tanto di set fatti ad hoc, un sistema di loot decente (FINALMENTE DOPO 2 secoli), e soprattutto un minimo di mantenimento durante "l'espansione", come succede su wow.
Non dimentichiamoci che ogni item che vendiamo questi si prendono gold/euro, quindi è no sense la cosa.
Rainy nights
21-08-2013, 23:23
E' un'assurdità anche chiamarla espansione allora dato che solitamente espansione è quella di Wow dove viene aggiunto un intero continente e MESI e MESI di farming sensato, item, raid, dungeon, achievmente, rep farm, pvp serio, senza considerare le 3 patchONE GRATUITE dopo l'exp... Oppure Heart of the swarm per SC2...
Ok non chiamiamolo DLC ma non si può neanche chiamare espansione quindi possiamo chiamarla "patch a pagamento"...
Per me si può chiamare espansione se e solo se verranno aggiunti almeno 2 atti dalla durata di 15-20 ore, 2 zone pvp/battleground con tanto di set fatti ad hoc, un sistema di loot decente (FINALMENTE DOPO 2 secoli), e soprattutto un minimo di mantenimento durante "l'espansione", come succede su wow.
Non dimentichiamoci che ogni item che vendiamo questi si prendono gold/euro, quindi è no sense la cosa.
Scusa ma tu per finire hots una volta quante ore ci hai messo? Tralascia il multi eh, ma io che sono una capra e mezza ci ho messo poco, figuriamoci un videogiocatore normale.
Hulk9103
21-08-2013, 23:41
Scusa ma tu per finire hots una volta quante ore ci hai messo? Tralascia il multi eh, ma io che sono una capra e mezza ci ho messo poco, figuriamoci un videogiocatore normale.
oooops pensavo di averlo eliminato quel pezzo, onestamente non l'ho giocato è per questo che non doveva esserci (ho scritto senza pensarci troppo), non posso dire quello che non ho provato :oink: My Fail. Comunque mi attengo a Wow.
Certo che in 10 righe mi prendi proprio l'errore mio, ho proprio fortuna xD
E' un'assurdità anche chiamarla espansione allora dato che solitamente espansione è quella di Wow dove viene aggiunto un intero continente e MESI e MESI di farming sensato, item, raid, dungeon, achievmente, rep farm, pvp serio, senza considerare le 3 patchONE GRATUITE dopo l'exp...
Appunto... i dettagli non si sanno ancora, ma sembrerebbe un DLC "gonfiato" più che una espansione.
E poi hanno alzato il level cap da 60 a 70.....spero che questi 10 livelli richiedano mesi di farming, e non come adesso dove bastano un paio di pomeriggi che sei già al 60.....
Poi ribadisco, tutto tace sul fronte PvP, Arene, Ladders, Gilde.......boh, attendiamo, tanto ormai disinstallato sarà su PC per sempre, a causa della casa d'aste e connessione continua che non toglieranno mai, quindi mi trasferisco su console il 3 Settembre.
Rainy nights
22-08-2013, 00:38
oooops pensavo di averlo eliminato quel pezzo, onestamente non l'ho giocato è per questo che non doveva esserci (ho scritto senza pensarci troppo), non posso dire quello che non ho provato :oink: My Fail. Comunque mi attengo a Wow.
Certo che in 10 righe mi prendi proprio l'errore mio, ho proprio fortuna xD
:sofico: So' bastarda dentro!
Appunto... i dettagli non si sanno ancora, ma sembrerebbe un DLC "gonfiato" più che una espansione.
E poi hanno alzato il level cap da 60 a 70.....spero che questi 10 livelli richiedano mesi di farming, e non come adesso dove bastano un paio di pomeriggi che sei già al 60.....
Poi ribadisco, tutto tace sul fronte PvP, Arene, Ladders, Gilde.......boh, attendiamo, tanto ormai disinstallato sarà su PC per sempre, a causa della casa d'aste e connessione continua che non toglieranno mai, quindi mi trasferisco su console il 3 Settembre.
Da cosa sembrerebbe questo? dal fatto che esistono 2 tipi di istance generate casualmente e quindi sempre diverse dove poter fare le run con gli amici? dal fatto che il 5 atto sara' un macroatto? o dalla nuova classe? o dei nuovi 10 livelli e abilita' per tutti i personaggi? o dalla trasmogrificazione? o le gemme e l'intera itemizzazione riscritta? ma scusa la vecchia espansione aveva forse dato di piu'? ok c'era una classe in piu' ma qui e' stato rifatto un lavorone e' quasi un diablo 2.0, si rimangono gli atti e il motore grafico originale ma il grosso cambia
Da cosa sembrerebbe questo? dal fatto che esistono 2 tipi di istance generate casualmente e quindi sempre diverse dove poter fare le run con gli amici? dal fatto che il 5 atto sara' un macroatto? o dalla nuova classe? o dei nuovi 10 livelli e abilita' per tutti i personaggi? o dalla trasmogrificazione? o le gemme e l'intera itemizzazione riscritta? ma scusa la vecchia espansione aveva forse dato di piu'? ok c'era una classe in piu' ma qui e' stato rifatto un lavorone e' quasi un diablo 2.0, si rimangono gli atti e il motore grafico originale ma il grosso cambia
Se il prezzo, come ho già detto, sarà di 39,00 €, beh mi sembra una bella ladrata.. l'espansione aggiungerebbe un pg, un atto (lungo non si sa quanto), il lvl cap a 70 e nuovi oggetti (da quanto imaggino con il criterio prendi il danno o le stat e alza il valore max...) il resto verrebbe implementato gratuitamente con le patch...
A me sembra poco... con d2 nell'exp trovarono posto DUE personaggi (qui il secondo lo butteranno fuori con un'altra exp, poco ma sicuro), charm e rune che cambiarono in toto il gameplay del gioco (basta pensare cos'era il gioco pre e post enigma) e un atto lungo e molto bello...
ma il vero problema è che queste modifche toccano solo una parte del gioco, senza modificarne (da quanto si sa finora) le meccaniche maldestre... faccio un esempio, lo scudo: sarà una off hand per il pala (e quindi non toccherebbe gli altri player, continuando ad essere inutile) oppure sarà rivisto in toto? visto il trend fino adesso propendo per la prima soluzione.. idem l'arma.. alziamo il livello e mettiamo armi a 3k dps!! che varietà di build porterà una simile scelta? speriamo che le innovazioni per le armi non si limitino a +dps e +stat ma che siano riviste a fondo in funzione di build differenti...
e poi la solita lamentela, dopo due anni di PvP manco l'ombra.. e non accetto commenti del tipo "eh ma a loro non interessa"... cavolo, prima l'hanno spacciata come una feature in uscita col gioco, a ridosso dell'uscita hanno posticipato a detta loro di qualche mese (così da evitare gli annullamenti del preorder) e adesso proprio non lo cagano di striscio.. sarebbe come comprare una linea adsl + telefono e non riuscire a connettersi per 2 anni ma poter solo telefonare.. non so voi ma a me sembra una presa in giro...
Vedremo i prossimi annunci...
TigerTank
22-08-2013, 09:03
Dopo due anni la gente è, (lo è già) stufa di rifare sempre gli stessi atti
Guarda che Diablo 3 è uscito a maggio 2012 :D
Boscagoo
22-08-2013, 09:47
Non so, se da grande fan blizzard, prenderlo al d1...vorrei vedere di più nel tempo, una beta o qualcosa del genere. il terzo capitolo ha deluso, vediamo se si riscatteranno con questa espansione.
Guarda che Diablo 3 è uscito a maggio 2012 :D
Lo so, ma ho già calcolato gli altri mesi che ci vorranno per il rilascio, forse verrà rilasciato a ridosso della prossima primavera, e saranno praticamente due anni.
Beh, se avessero messo più carne al fuoco ne avrebbero parlato penso, invece si è parlato solo di nuovo atto, nuova classe, qualche abilità nuova per le attuali classi, (il loot 2.0 non c'entra perché verrà rilasciato prima dell'espansione) il che non mi rende speranzoso che si siano proprio ammazzati di lavoro.....
Felice di essere smentito ovviamente.
Lo so, ma ho già calcolato gli altri mesi che ci vorranno per il rilascio, forse verrà rilasciato a ridosso della prossima primavera, e saranno praticamente due anni.
:eek: voglio vedere i calcoli!
Cubo Horadrim e Rune. Queste servivano.
In ogni caso, sara' vero che anche D2 era partito male e migliorato di molto con l'espansione, ma D3 e' partito malissimo e non credo riuscira' a salvarsi molto.
Soprattutto per la semplicita' da bbk dei primi due livelli (e mezzo) e la difficolta' ingiustificata di quelli successivi.
D2 era comunque piu' divertente, anche se troppo lungo IMHO. Questo e' ridicolo.
L'unica cosa che mi aveva piacevolmente stupito (e sono morto infatti) e' che Diablo devi ammazzarlo 3 volte di seguito prima di finire il gioco, ma fa tanto "boss" dei vecchi giochi da bar (tipo Cadillac Dinosaurus e simili) che avevano la barra viola della vita, che poi svuotata diventava blu, poi verde, poi arancione, poi gialla e l'ultima era rossa...
Nuovi dettagli:
Fra le altre novità segnaliamo un aumento del livello massimo raggiungibile dai giocatori, ora fissato a 70, con nuove rune e abilità per ogni classe, nuovi mostri e una modalità pensata appositamente per l'endgame: le Corse al tesoro.
Questa funzione permetterà di accedere a dungeon completamente casuali, composti da diversi livelli e un boss casuale alla fine. Per completare ogni sessione ci vorranno circa 15-20 minuti.
Segnaliamo inoltre un nuovo alleato che apparirà in città per fornire nuove possibilità per potenziare armi ed equipaggiamento e alcune novità al sistema di livelli d'eccellenza, che con l'espansione saranno collegati all'account e non avranno un livello massimo raggiungibile.
Fonte: Tomshw
La cosa si fa MOLTO interessante :D
per quanto mi riguarda,
prima vedo il prezzo, poi vedo come gira riguardo a bug e alle scelte che sono state fatte e POI forse lo vado a comprare, non farò certo lo stesso errore che ho fatto con la vanilla
Rainy nights
22-08-2013, 11:19
per quanto mi riguarda,
prima vedo il prezzo, poi vedo come gira riguardo a bug e alle scelte che sono state fatte e POI forse lo vado a comprare, non farò certo lo stesso errore che ho fatto con la vanilla
Quello te lo dico io, sui 40 euro come tipico blizzard. E non aspettare cali nell'immediato.
Beh, se avessero messo più carne al fuoco ne avrebbero parlato penso, invece si è parlato solo di nuovo atto, nuova classe, qualche abilità nuova per le attuali classi, (il loot 2.0 non c'entra perché verrà rilasciato prima dell'espansione) il che non mi rende speranzoso che si siano proprio ammazzati di lavoro.....
Felice di essere smentito ovviamente.
Ma ne hanno parlato (non quì) sei tu che non hai letto.
Il fatto che portino il resto del gioco a livello dell'espansione (come in hots) è giustissimo, non ti forzano all'acquisto dell'espansione...se lo avessero fatto ora sarebbe pieno di critiche... invece guarda... è pieno di critiche... ma alla fine si parla di d3 no?
Ok tutto molto bello, sento il sapore dolce delle prime patch, wow lo stack nefilim, wow l altro livello da portare al 100 per loottare di piu... ora il loot 2.0 wow..
Ma Alla fine, dopo n patch dall iniziale sapore dolce, come questa, ritorna sempre il sapore di tutta la m* mandata giu dal day1 ... mi chiedo quanti di voi ci credono ancora?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.