View Full Version : Da LG Display il primo pannello Quad HD da 5,5 pollici
Redazione di Hardware Upg
21-08-2013, 12:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/da-lg-display-il-primo-pannello-quad-hd-da-5-5-pollici_48296.html
2560x1440 pixel, questa è la risoluzione del nuovo pannello sviluppato da LG che mette a disposizione una definizione di 538 pixel per pollice
Click sul link per visualizzare la notizia.
Categoria USELESS & INUTILIA se montato su uno smartphone.
Oggetto di notevole interesse ove impiegato in dispostivi tipo Oculus Rift.
emanuele83
21-08-2013, 12:38
Ma basta con queste baggianate! Datemi un pannello full HD ma che dico 720p da 40 pollici OLED ed io sono contento del contrasto, del tempo di refresh, del fatto che sarà spesso 5mm, leggero e lo posso appendere sul soffitto senza danneggiare l'integrità della soletta sovrastante...
Extradave
21-08-2013, 13:14
Ottimo per le Poste Italiane... Finalmente dei francobolli 4k -.-
Caridorc
21-08-2013, 13:36
La maggior risoluzione permette una migliore accuratezza cromatica, un maggior contrasto e una maggior brillantezza dei colori rispetto alle soluzioni attualmente in circolazione.
Poi qualcuno mi spiegherà come fa un maggior numero di pixel a migliorare i colori, il contrasto e la brillantezza dei colori :mbe:
emanuele83
21-08-2013, 14:00
Poi qualcuno mi spiegherà come fa un maggior numero di pixel a migliorare i colori, il contrasto e la brillantezza dei colori :mbe:
Forse è scritto male ma credo si parli di accuratezza dell'immagine dal punto di vista del contrasto,dell'accuratezza nel riprodurre la brillantezza dei suoi colori.
prendi il tuo monitor del pc, a massima risoluzione a pari distanza dei tuoi occhi, la stessa immagine a risoluzione nativa ha migliore resa cromatica tra pixel adiacenti e migliore contrasto della stessa immagine riscalata a piu bassa risoluzione e guardata alla stessa distanza.
Serve a portare innovazione, poi che non ci sia differenza tra uno schemo simile e un 720p è da vedere.
gabry_one
21-08-2013, 21:42
Serve a portare innovazione, poi che non ci sia differenza tra uno schemo simile e un 720p è da vedere.
:what: E pensare che io credevo che fosse l'innovazione a servire per portare a qualcosa di utile!
Da come dici l'innovazione sembrerebbe fine a se stessa!
Il problema saranno i soliti tempi di risposta di merd@ di questa merd@ di tecnologia.
II ARROWS
22-08-2013, 02:17
Il titolo non è sbagliato, però sembrava tanto che fosse "Quad Full HD", invece è "Quad HD Ready"... :D
Sì, però dopo questo basta, eh! Non è che ci serva davvero di più... dopo possono lavorare sulla frequenza di aggiornamento e sui consumi...
Poi qualcuno mi spiegherà come fa un maggior numero di pixel a migliorare i colori, il contrasto e la brillantezza dei colori :mbe:Probabilmente è sbagliata la notizia, immagino che siano proprietà intriseche del pannello...
Ottimo per le Poste Italiane... Finalmente dei francobolli 4k -.-Non è 4K, che è 4 volte il full HD.
:what: E pensare che io credevo che fosse l'innovazione a servire per portare a qualcosa di utile!
Da come dici l'innovazione sembrerebbe fine a se stessa!
Ogni prodotto innovativo che esce fa scendere i prezzi della precedente generazione di prodotti, in questo caso farebbe scendere a prezzi popolari gli schermi 720p e poi 1080p, un bel vantaggio per chi ritiene sufficiente un 720p.
<quote>Oggetto di notevole interesse ove impiegato in dispostivi tipo Oculus Rift.<quote>
Da felice possessore di Oculus Rift vi posso confermare la necessità di pannelli con risoluzione di questo tipo.
Ovviamente si parla di applicazioni di nicchia, ma con il display attuale da 1280x800 non si ha un'esperienza immersiva decente.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.