PDA

View Full Version : Dissipatore CPU nuovo (Non gira la ventola)

Ace89
21-08-2013, 13:07
Ciao a tutti oggi ho cambiato dissipatore alla mia CPU il problema è che gira la ventola, il dissipatore credo di averlo montato correttamente la pasta termoconduttiva era già pre-applicata il modello del dissi è Arctic freezer pro 7 rev 2, la mia Mobo è ASUS m5a99x evo R2.0 la CPU un Amd FX 8320 am3+, vi prego aiutatemi non sò come fare , quandoa vvio il pc mi dice CPU fan error.

Bugliaa
21-08-2013, 17:45
Non ho capito: vedi la ventola girare ma il pc ti dice che la ventola non gira ? se è così controlla bene lo spinotto della ventola, prova a ricollegare la ventola vecchia e vedere se parte il pc. se con la vecchia va dovrebbe essere la ventola del tuo dissipatore nuovo con un problema al sensore tachimetrico (magari solo il cavetto che non si infila bene nello spinotto), in tal caso dovresti cambiare ventola o meglio farti sostituire il dissipatore

Jones D. Daemon
21-08-2013, 17:56
lo hai collegato sullo spinotto che indica la scritta cpu_fan sula scheda madre? altrimenti se non lo hai collegato li il pc non legge la velocità della ventola e va in blocco

NeverKnowsBest
23-08-2013, 00:16
sapevo di trovare questo dissipatore in questo topic :D Tira leggermente la ventola verso l'esterno fino a sentire uno scatto, da lì funzionerà.

Pat77
23-08-2013, 00:47
sapevo di trovare questo dissipatore in questo topic :D Tira leggermente la ventola verso l'esterno fino a sentire uno scatto, da lì funzionerà.

Quoto, esattamente la soluzione corretta.

Ace89
26-08-2013, 23:25

Grazie mille!!! Finalmente ho risolto credevo di aver buttato 25 euro nel cesso :cry:, comunque nelle istruzioni non dice nulla di sta cosa, il problema è che già avevo rimesso il dissi stock quando l'ho scoperto quindi ora mi tocca aspettare la nuova pasta termica prima di poter finalmente usufruire del nuovo dissipatore :(

Pat77
26-08-2013, 23:37
Grazie mille!!! Finalmente ho risolto credevo di aver buttato 25 euro nel cesso :cry:, comunque nelle istruzioni non dice nulla di sta cosa, il problema è che già avevo rimesso il dissi stock quando l'ho scoperto quindi ora mi tocca aspettare la nuova pasta termica prima di poter finalmente usufruire del nuovo dissipatore :(

Io trovai tale soluzione su youtube fai te, avevo le tue stesse perplessita' sul manuale...