yallawalla
21-08-2013, 11:54
Ho da un po messo gli occhi su questa macchina fotografica, mi sembra un gran bel pezzo hardware, ma prima di procedere all'acquisto preferirei sentire l'opnione di qualcuno che l'ha già testata.
Nessuno qui la possiede o l'ha provata? :)
torgianf
21-08-2013, 16:19
vai su mscfoto e leggiti il topic ufficiale, c'e' chi la adora e chi la odia profondamente, soprattutto per la scarsa tenuta agli alti iso
AlexSwitch
24-08-2013, 10:59
Provata per eventuale acquisto ( usata con pochi scatti )... Ergonomicamente non ha nulla da invidiare alle CaNikon ( le Pentax K5 rimangano sempre un passo avanti per robustezza e tropicalizzazione ); il sensore lavora bene ma va domato già ad ISO intermedi... e questa è la vera pecca, perchè da una APS-C Pro come la A77 è, non ci si aspetta cose del genere... Paradossalmente, paragonando, la mia Alfetta A37 con il suo 16Mpx rivisto e corretto, ha molti meno problemi di resa da ISO 400 in su.. Stesso discorso del 20Mpx che equipaggia le A57 e A58 che costano parecchio meno della A77.
Per tutto il resto ( funzioni, scatto a raffica, AF, controlli ) la A77 non tradisce le aspettative per una macchina di questo segmento dimostrandosi di essere molto veloce e precisa.
Mettila così: se non sei un " pixel peeper ", un fanatico della pulizia e se scatti in RAW, la A77 è perfetta facendosi perdonare i colpi di testa del suo sensore... Se vuoi la massima resa ad ISO elevati, forse è meglio che ti rivolga altrove... Personalmente, come alternativa, ti consiglio Pentax K5 II... Qualità d'immagine e rese senza paragoni, un corpo macchina progettato come un panzer, può regalare davvero grandi soddisfazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.