PDA

View Full Version : AIUTO: Software controllo rete

k_mishima
21-08-2013, 12:41
Salve,

Posseggo un router al quale sono collegati diversi dispositivi eterogenei quali pc, xbox, smartphone, etc...

Avrei bisogno di un programma dalla duplice funzionalità:

1) Monitorare il traffico (quali processi scambiano dati e quanto)
2) Limitare il traffico (mettere limiti donwload/upload su un particolare ip tra quelli assegnati dal router

Potreste consigliarmi il nome di un programma con queste funzionalità?
Grazie:D

trottolino1970
21-08-2013, 16:10
Salve,

Posseggo un router al quale sono collegati diversi dispositivi eterogenei quali pc, xbox, smartphone, etc...

Avrei bisogno di un programma dalla duplice funzionalità:

1) Monitorare il traffico (quali processi scambiano dati e quanto)
2) Limitare il traffico (mettere limiti donwload/upload su un particolare ip tra quelli assegnati dal router

Potreste consigliarmi il nome di un programma con queste funzionalità?
Grazie:D

hai un pc anche datato disponibile?

k_mishima
21-08-2013, 18:50
ho 3 pc, di cui 1 datato, perché?

trottolino1970
21-08-2013, 20:17
ho 3 pc, di cui 1 datato, perché?

Puoi installare pfsense e raggiungi il tuo obiettivo

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

k_mishima
22-08-2013, 13:04
grazie, ma così è un po' troppo professionale

se ho ben capito si tratta di un firewall su un sistema operativo linux, per questo chiedevi di un pc datato, per dedicarlo a questa cosa

Per un ambiente domestico è eccessivo però, dover tenere un pc sempre acceso a questo scopo, inoltre la maledetta fw mi fornisce solo 3 ip (sono sotto nat) che uso a rotazione tra 6-7 dispositivi che si collegano in rete, quindi tenerne uno fisso per questa cosa non mi conviene.

Cercavo un semplice software da installare direttamente su windows.

trottolino1970
22-08-2013, 13:38
grazie, ma così è un po' troppo professionale

se ho ben capito si tratta di un firewall su un sistema operativo linux, per questo chiedevi di un pc datato, per dedicarlo a questa cosa

Per un ambiente domestico è eccessivo però, dover tenere un pc sempre acceso a questo scopo, inoltre la maledetta fw mi fornisce solo 3 ip (sono sotto nat) che uso a rotazione tra 6-7 dispositivi che si collegano in rete, quindi tenerne uno fisso per questa cosa non mi conviene.

Cercavo un semplice software da installare direttamente su windows.

non so come funziona fastweb nello specifico ma on un ip puoi a tuo volta nattare, comunque anche per uso domestico sarebbe una cosa simpatica da fare ;)