PDA

View Full Version : Un po’ di matematica: Trasformazioni CSS in Internet Explorer 10


Redazione di Hardware Upg
21-08-2013, 11:30
Link all'Articolo: http://www.hwfiles.it/articoli/3733/un-po-di-matematica-trasformazioni-css-in-internet-explorer-10_index.html

La proprietà transform offre alcune facili funzioni per traslare, ruotare, scalare e piegare un blocco, e, inoltre, consente anche di specificare la matrice di trasformazione grezza.

Click sul link per visualizzare l'articolo.

piefab
21-08-2013, 18:32
Tutte cose belle peccato che:
1) browser differenti danno risultati differenti (o non li danno affatto)
2) la maggior parte degli utenti finali ha browser obsoleti tipo IE8

gi_katana
22-08-2013, 07:26
Bello né... ma...
penso che neanche nella migliore delle ipotesi, ovvero nel caso in cui TUTTI i browser (inclusi quelli per mobile) fossero al 100% conformi a queste specifiche, l'utilizzo di queste tecniche portino del valore aggiunto... bello si... un div inclinato o ruotato.. e poi?

_ROBERTO_
22-08-2013, 09:00
Vorrei segnalare che la matrice M è di ordine 2x3, non 3x2 ;)

frankie
22-08-2013, 09:08
Si parla sempre più di standard e di IE10 che finalmente li rispetta e forse meglio degli altri.

Adesso fate articoli specifici su IE10 e feature non standard :doh:

frankie
22-08-2013, 09:14
E se invece sono feature standard di CSS3, NON scrivete nel titolo "IN IE10" ma "nelle pagine web", "nei browser(s)"

PS appena provato con FF e funziona.

rockroll
23-08-2013, 00:19
Bello né... ma...
penso che neanche nella migliore delle ipotesi, ovvero nel caso in cui TUTTI i browser (inclusi quelli per mobile) fossero al 100% conformi a queste specifiche, l'utilizzo di queste tecniche portino del valore aggiunto... bello si... un div inclinato o ruotato.. e poi?

Invece io penso che pretendere valori aggiunti come pappa già pronta sia uno dei mali cui ci ha portato l'esasperazione di funzioni di utilità che dovrebbero permettere a cani ed altri animali meno nobili di realizzare cose assolutamente al di sopra della loro portata intellettiva e cognitiva. . .
Il risultato è che al giorno d'oggi ben pochi sanno ancora usare la materia grigia. Non pretendo che certe funzioni sia ancora necessario costruirsele da se, come doveva fare il sottoscritto 30 o 40 anni or sono, ma sapersi costruire all'occorrenza questo, e ben altro che questo, magari partendo da zero, si che lo pretenderei, se non vogliamo cadere nell'oscurantismo, demandando solo a pochi nell'assurdo chiuso delle industrie di essere depositari di questi "arcani".

Le trasformazioni geometriche sono quanto di più semplice possa esistere in ambito matematico (per quanto l'ermetismo dell'articolo le faccia cadere dall'alto...), ma vorrei vedere quanti hanno capito tutto leggendoo, e sopratutto quanti sarebbero in grado di costruirsi un routine generalizzata di trasformazione, anche avendo a disposizione le semplicissime formule di cui sopra, che già costituiscono almeno mezza pappa pronta.

Obelix-it
25-08-2013, 16:06
E se invece sono feature standard di CSS3, NON scrivete nel titolo "IN IE10" ma "nelle pagine web", "nei browser(s)"

Scherzi ?? se scrive cosi', MS mica gli manda il bonifico....

CBR900cc
25-08-2013, 23:07
non lo faccio mai, ma questa volta commento anche io, avete rotto con tutte queste lamentele per ogni news che appare, ma prendete la news per quello che è, e cioé informazione! che poi un browser sia meglio di questo di quello o l'altro chissene frega..! sono anni e anni che leggo tutte le news di hwupgrade, e ce ne fosse una senza una polemica....

Leron
27-08-2013, 09:55
bell'articolo :) anche se forse sarebbe più utile evitare di fare la marchetta :D a microsoft (o quantomeno scrivere "post sponsorizzato" ) e magari scrivere qualche articolo come si deve su funzioni STANDARD soprattutto TESTATE su tutti i browser e non solo su uno :) io li leggerei molto più volentieri e credo anche molti altri qui sul sito :D

Obelix-it
30-08-2013, 14:27
navete rotto con tutte queste lamentele per ogni news che appare
Francamente: se voglio sentire le marchette pro-Microsoft, vado su un sito MS, non su uno che si spaccia per generico e/o che non mette almeno un disclaimer "tlin-tlon: informazione pubblicitaria".


ma prendete la news per quello che è, e cioé informazione!

casomai, disinformazione, quando dal titolo in giu 'spacci' una ficiur standard del W3C come 'caratteristica' di (stranamente...) un certo browser di (guarda tu il caso di nuovo...) un'azienda nota per pagare per far scrivere (bene, possibilmente) di se.

Bastava solo che il titolo fosse "Un po’ di matematica: Trasformazioni CSS" senza riferimento esplicito a *nessun foxxuto browser, visto che, appunto, si tratta di una funzione 'trasversale'.

Nota, indeed, che non e' affatto l'unico articolo espressamente per IE10...


che poi un browser sia meglio di questo di quello o l'altro chissene frega..! sono anni e anni che leggo tutte le news di hwupgrade, e ce ne fosse una senza una polemica....
Bastava mettere un disclaimer "Articolo sponsorizzato" (come nella pubblicita') e passava la paura....