View Full Version : Nuovi driver GeForce 326.80 per le schede video NVIDIA
Redazione di Hardware Upg
21-08-2013, 10:46
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nuovi-driver-geforce-32680-per-le-schede-video-nvidia_48293.html
Aggiornamento driver per le schede video NVIDIA, grazie al quale vengono implementate varie migliorie prestazionali oltre al supporto al gioco Splinter Cell Blacklist
Click sul link per visualizzare la notizia.
dobermann77
21-08-2013, 10:49
E sia, proviamo anche questi!
Io sto ancora usando i 314.22, tutti quelli dopo crashano
(Geforce 460, Windows 8 64)
.:Sephiroth:.
21-08-2013, 10:58
ho avuto il tuo stesso problema! ho provato due driver successivi ai 314.22 ma crashavano sempre (sotto win7 32bit) con questi tu hai risolto?
dobermann77
21-08-2013, 11:05
ho avuto il tuo stesso problema! ho provato due driver successivi ai 314.22 ma crashavano sempre (sotto win7 32bit) con questi tu hai risolto?
Beh li ho installati da 5 minuti, ti faro' sapere.
Anche se non ci mettevano molto a crashare quelli che ho provato io,
bastava il browser.
Nessun problema mai coi 314.22
Idem, TDR a raffica (schermo nero seguito dal messaggio "nVidia Kernel Driver has stopped working blablabla" ), se apro firefox ho freeze random ogni 30 secondi, qualche BSOD come contorno :asd: dovuto fare rollback ai 314
Ho addirittura letto sul forum nVidia di alcuni con le GeForce 560 bruciate :stordita:
Son tentato di provare pure questi, ma...
https://www.youtube.com/watch?v=uqC3UH8XSt8
.:Sephiroth:.
21-08-2013, 11:26
con i 314.22 vado benissimo e infatti sono tornato ad usare questi. Vorrei provare questi nuovi però mi seccherebbe poi tornare ai crash, aspetto un pò...in attesa di rome 2 :D
mister_slave
21-08-2013, 11:29
confermo bsod e freeze anche solo con il browser per tutti i driver dai 314.22 in su.
sia con 2 560 TI di marca diversa che con una 570 gtx reference.
questi ancora non li ho provati...
PaulGuru
21-08-2013, 11:40
si ma sono WHQL o beta ?
perchè sennò non ha senso
taker889
21-08-2013, 11:45
io sono pronto a passare ad ati per questi problemi continuii, anch'io uso i 314.22 con una 560 ti
PaulGuru
21-08-2013, 11:51
E crash sono dovuti tutti a 7, io uso i 320 e non ho mai avuto un crash nemmeno per sbaglio, avevo prima i 314 e idem.
dobermann77
21-08-2013, 11:53
E crash sono dovuti tutti a 7, io uso i 320 e non ho mai avuto un crash nemmeno per sbaglio, avevo prima i 314 e idem.
No, io ho 8, e >=320 crasha allegramente tutto, WHQL e non.
Secondo me invece i problemi sono sulle Geforce 4xx e 5xx
che non testano piu' come dovrebbero.
PS: Per ora questi nuovi non sono ancora crashati :) Wow speriamo...
si ma sono WHQL o beta ?
basta leggere almeno la prima riga dell'articolo :D
Taurus19-T-Rex2
21-08-2013, 12:02
anche io ho win 8 64bit + GTX 580 mai avuto crash con nessun nuovo driver WHQL :stordita:
dobermann77
21-08-2013, 12:09
anche io ho win 8 64bit + GTX 580 mai avuto crash con nessun nuovo driver WHQL :stordita:
Infatti non c'entra l'OS, non mi sorprende.
Thunder-74
21-08-2013, 13:50
Che storia allucinte questa di nVidia...
ho sotto questi driver e non ho riscontrato problemi, ma non faccio molto testo, anche con tutti gli altri non ho avuto problemi... boh
uso Win7 64 pro
pure io non lamento problemi da anni ormai. Certo non ho voglia di installare sti beta, rimango con i 320.49
PaulGuru
21-08-2013, 14:05
di certe che non ha il minimo problema c'è, quindi il problema non sono i drivers, è il pc incasinato di qualche utente.
comunque sia hanno stancato sti driver beta, che tirino fuori un benedetto whql.
alessio89g_
21-08-2013, 14:14
Quando correggerete "Esso" con "Ecco"? XD
di certe che non ha il minimo problema c'è, quindi il problema non sono i drivers, è il pc incasinato di qualche utente.
comunque sia hanno stancato sti driver beta, che tirino fuori un benedetto whql.
Ma anche no, basta leggersi i forum nvidia per vedere che i problemi sono comuni (TDR frequenti, freeze random con firefox etc).
Ho anche fatto un'installazione di 7 su un VHD apposta per sincerarmi non fosse la mia copia in uso, ma i problemi si sono manifestati ugualmente, problemi spariti con il rollback alla 314.22 :)
PaulGuru
21-08-2013, 16:28
Ma anche no, basta leggersi i forum nvidia per vedere che i problemi sono comuni (TDR frequenti, freeze random con firefox etc).
Ho anche fatto un'installazione di 7 su un VHD apposta per sincerarmi non fosse la mia copia in uso, ma i problemi si sono manifestati ugualmente, problemi spariti con il rollback alla 314.22 :)
si ma tutti con win7 siete, solo doberman è l'unico utente che ho visto aver problemi con win8 e magari non sono nemmeno riconducili a questo.
prova win8 e poi vediamo.
Quindi mi par di capire di essere l'unico al mondo a non aver alcun problema con i driver serie 320.XX (prima i .18 poi i .49) nella conf in firma (570 GTX) :confused:
E sono passato anche da un paio di beta, i miei attuali sono i 320.49 e zero problemi (installati dai primi di luglio ormai). Non ho installato i beta successivi perché in genere metto i beta SOLO se mi necessitano per particolari problemi legati ad un titolo (esempio Tomb Raider all'uscita), altrimenti passo da WHQL a WHQL.
Paradossalmente, alcuni problemi di BSOD li avevo con i 310.XX con la mia seconda configurazione (con una 260 GTX)
taker889
21-08-2013, 17:01
niente anche questi dopo un pò freeze dell'intero sistema, non so cosa dire
dobermann77
21-08-2013, 17:10
Idem, TDR a raffica (schermo nero seguito dal messaggio "nVidia Kernel Driver has stopped working blablabla" ), se apro firefox ho freeze random ogni 30 secondi, qualche BSOD come contorno :asd: dovuto fare rollback ai 314
Dunque io avevo esattamente un problema come il tuo, ossia schermo nero ma dopo un po' si ripigliava e ti appariva il popup "il driver nvidia è andato a donnine e si è riavviato", anche semplicemente usando il browser. Quindi NON un bsod/impallamento totale del sistema. Problema che si verificava con tutti i driver >=320, infatti ho tenuto i 314.22
Devo dire che con questi 326.80 non mi è ancora capitato. Che siano quelli buoni?
Provali :)
PaulGuru
21-08-2013, 17:37
Quindi mi par di capire di essere l'unico al mondo a non aver alcun problema con i driver serie 320.XX (prima i .18 poi i .49) nella conf in firma (570 GTX) :confused:
E sono passato anche da un paio di beta, i miei attuali sono i 320.49 e zero problemi (installati dai primi di luglio ormai). Non ho installato i beta successivi perché in genere metto i beta SOLO se mi necessitano per particolari problemi legati ad un titolo (esempio Tomb Raider all'uscita), altrimenti passo da WHQL a WHQL.
Paradossalmente, alcuni problemi di BSOD li avevo con i 310.XX con la mia seconda configurazione (con una 260 GTX)
Non è vero poco fa avevo anche io la gtx 570 della POV e niente problemi con i 320 nè i 314.
si ma tutti con win7 siete, solo doberman è l'unico utente che ho visto aver problemi con win8 e magari non sono nemmeno riconducili a questo.
Avevo anche Windows 8.1 release candidate beta salcazzo (quella uscita il mese scorso insomma :asd: ), ed anche li problemi a nastro con i beta usciti apposta per quella versione di Windows.
Ora come ora non potrei fare la prova dato che ho brasato via il VHD pure di quella :D (e non ho nemmeno una copia di W8 per provare :asd: )
Dunque io avevo esattamente un problema come il tuo, ossia schermo nero ma dopo un po' si ripigliava e ti appariva il popup "il driver nvidia è andato a donnine e si è riavviato", anche semplicemente usando il browser. Quindi NON un bsod/impallamento totale del sistema. Problema che si verificava con tutti i driver >=320, infatti ho tenuto i 314.22
Eh non siamo gli unici, i forum nVidia pululano di bestemmie :asd:
Devo dire che con questi 326.80 non mi è ancora capitato. Che siano quelli buoni?
Provali :)
speriamo, mo li scarico e provo :)
PaulGuru
21-08-2013, 17:42
avete provato un formattone ?
avete provato un formattone ?
Non e` necessario, ho fatto installazione pulita di Windows 7 su un VHD dedicato per prova, ma il problema e` proprio del driver :asd:
Ora sto scaricando questi beta, speriamo bene :stordita:
Sembra che i freeze arrandom con Firefox siano spariti del tutto :D
Vediamo quante ore passeranno senza avere un TDR :asd:
(per lo meno hanno fixato il TDR che avveniva dopo 36 ore esatte :asd: )
-TDR error may occur when the system is idle for 36 hours. [1330455]
dobermann77
21-08-2013, 18:04
Sembra che i freeze arrandom con Firefox siano spariti del tutto :D
Mah, è ancora un po' presto per esultare,
comunque speriamo bene :P
PaulGuru
21-08-2013, 18:14
Non e` necessario, ho fatto installazione pulita di Windows 7 su un VHD dedicato per prova, ma il problema e` proprio del driver :asd:
quì cè gente che non è che abbia meno problemi ma anzi non ne ha nessuno, quindi vedi un po' te.
dobermann77
21-08-2013, 18:23
quì cè gente che non è che abbia meno problemi ma anzi non ne ha nessuno, quindi vedi un po' te.
Spiegacelo tu perché i problemi spariscono con questi ultimi driver,
vedi un po' te :)
Tu cosa ne pensi di uno che dice "a me vanno quindi funzionano" ?
PaulGuru
21-08-2013, 18:25
chi l'ha detto ? sono usciti oggi.
dobermann77
21-08-2013, 18:25
chi l'ha detto ? sono usciti oggi.
In ogni caso, mi ricordi quelli che dicono che i distro update di Ubuntu funzionano perché a qualcuno funzionano :)
forse ti sfugge il dettaglio: formattare la mia copia esistente, o installarne una in PARALLELO su un VHD, e` la stessa identica cosa :asd:
Tra l'altro sul forum nVidia dedicato alle varie release, ci sono decine di pagine con gente che ha gli stessi problemi che ho riscontrato io, quindi? :stordita:
PaulGuru
21-08-2013, 18:27
Scusa ma che centra il disco virtuale ? Gira sotto influenza dei driver del sistema principale, formatta e installa win8 e fai la prova, se ti ripete i problemi riformatta e rimetti quello che stai usando ora.
Scusa ma che centra il disco virtuale ? Gira sotto influenza dei driver del sistema principale, formatta e installa win8 e fai la prova, se ti ripete i problemi riformatta e rimetti quello che stai usando ora.
Ti sbagli, il VHD non centra nulla con l'installazione fisica, il VHD viene montato e bootato dal BCD gia presente con l'installazione fisica di Windows (nella solita partizione nascosta da 100MB), ma una volta montato il VHD, a quel punto invoca il winload.exe/ntoskrnl.exe contenuto dentro al VHD e quindi parte la copia di Windows dentro al VHD, quello che c'e` sulla partizione in cui il VHD e` ospitato e` del tutto ininfluente.
Non e` esecuzione virtualizzata in parallelo e/o con Hypervisor (tipo HyperV o affini).
Per capirci, potresti avere una partizione formattata in NTFS con SOLI VHD bootabili, basta che ci sia la solita partizione da 100MB con BCD e le entry corrette nella sua configurazione, affinche` tu possa bootarli.
permane il fatto che comunque con tutte le versioni comprese tra 314.22 e 326.80, ho avuto problemi sin da SUBITO in termini di freeze saltuario del sistema (tipo 5 secondi ogni 30) all'apertura di Firefox, e un paio di TDR entro la prima ora, e non sono il solo (ci sono decine di pagine di lamentele sul forum nVidia dedicato alle release dei driver).
Con i 326.80 fin'ora sto avendo gli stessi risultati della 314.22 e precedenti, ovvero nessun problema di stabilita` (anche se in serata faro` qualche bench qua e la per vedere se il tutto regge)
Andrew46147
21-08-2013, 18:45
Anche io ho problemi con tutti i driver 320.xx, la scheda è quella in firma, sia con 7 x64 che con 8 x64 :bsod: , tornato ai 314.22 nessun problema :stordita:
Anche io ho problemi con tutti i driver 320.xx, la scheda è quella in firma, sia con 7 x64 che con 8 x64 :bsod: , tornato ai 314.22 nessun problema :stordita:
Abbiamo stessa scheda (io EVGA :D ), fin'ora i 326 sembrano reggere (Firefox ha smesso di inchiodarmi il sistema ogni 30 secondi :asd: ), piu` tardi tiro il collo con Crysis 2 e vediamo se esplode tutto :stordita:
Io non ho postato per dire che "a me vanno quindi funzionano"... per la serie "io ho ragione e voi torto", nel modo più assoluto, NO.
Io ho postato solo per indicare la mia esperienza e ribadisco che di problema non ne ho avuto nessuno, sia in sessioni di gioco spinte (anche con il caldo di questi giorni) che sotto stress test e nel normale utilizzo (e ho su i 320.49 da più di un mese, non da pochi giorni).
:boh:
Io non ho postato per dire che "a me vanno quindi funzionano"... per la serie "io ho ragione e voi torto", nel modo più assoluto, NO.
Io ho postato solo per indicare la mia esperienza e ribadisco che di problema non ne ho avuto nessuno, sia in sessioni di gioco spinte (anche con il caldo di questi giorni) che sotto stress test e nel normale utilizzo (e ho su i 320.49 da più di un mese, non da pochi giorni).
:boh:
Buon per te, ti sei risparmiato una buona dose di moccoli vari ed assortiti :asd::asd:
PaulGuru
21-08-2013, 19:21
infatti se fosse solo questione di poche persone sarebbe un conto ma se ci sono molti utenti che non hanno nemmeno un sintomo vuol dire che i drivers non possono essere.
dobermann77
21-08-2013, 19:22
Mi riferivo a PaulGuru, come era evidente dal quote, il quale continua a dire cose come quella nel post sopra questo LOL.
Buona serata.
PaulGuru
21-08-2013, 19:28
Mi riferivo a PaulGuru, come era evidente dal quote, il quale continua a dire cose come quella nel post sopra questo LOL.
Buona serata.
passa ad ATI allora, cosa vuoi che ti dica ?
dobermann77
21-08-2013, 19:40
passa ad ATI allora, cosa vuoi che ti dica ?
Voglio che tu mi dica qualcosa? LOL
No, preferisco NVIDIA, pensavo di passare a una 760 tra un po'.
Ma non è negando i problemi e dando sempre la colpa agli utenti
che si migliorano i drivers :)
Poche persone :asd:
sui forum nVidia alcuni thread hanno sfondato le 100 pagine, tipo
https://forums.geforce.com/default/topic/544882/geforce-drivers/official-nvidia-320-18-whql-display-driver-feedback-thread-released-5-23-13-/
e gia` dalla seconda pagina
Gigabyte GF680SOC. Metro 2033 freeze after 20-30 sec. Great fix! Rollback to 314.22 again.
PS: Previous 320.00 and 320.14: freeze and "Driver stopped responding". 314.22 - no problem.
-Asus gtx 460 1gb no overclocking
-Windows 7 Ultimate 64bit
320 betas to whql i have total system freeze... must restart pc with power button.
I have used latest mozilla firefox when the freezes have happened.
No freezes with 314.22 driver with latest mozilla firefox.
So this version have "freezing on the desktop" problems too. I'm glad to hear that I am not the only one with that problem.
All that started from 320.00 and only 314.22 works well now.
Terrible driver.
Since installation. I had a system freeze, had to force restart.
Then another system freeze followed by black screen a few seconds later, this time is recovered after like 5 minutes with Event Viewer mentioning nvlddmkm.
For me with this driver the computer completely freezes sometimes, then after 5 seconds it resets.
Everything runs on default clocks.
I'm having massive freezes already on windows desktop (did not even try to launch any game, quite impossible).
I have rollbacked to the 314.XX version to be able to use my computer/displayport again.
e guardacaso nessuno ha problemi facendo il rollback ai 314.22
e questo da pagina 3 a pagina 7, il thread ne ha 107 di pagine :asd:
prendiamo pagina 107 a titolo di riferimento:
Problems starts with 320.18 driver, then i switch to the 320.49 and these one made a crash black out screen while playing BF3 then since it keep crashing for any apps with GPU acceleration (Google Chrome include) .
am so pissed off with whoever decided to release a driver that has a risk of destroying my GPU. which is a GTX560ti. I was experiencing the same issues as everyone. except it was the 320.46 version
Firefox causing freezing.... with weird cursor glitch....
Il "cursor glitch" tra l'altro lo ha fatto pure a me, diventa una "stecca" verticale multicolore
http://i.stack.imgur.com/2qxZj.jpg
"poche persone" :stordita:
//edit: tra l'altro i problemi con Firefox sono su stessa ammissione di nVidia
Some of the crash dump files pointed to an issue which we did fix. But few others have a different signature and we are still trying to reproduce and root cause those issues. I had a few users BETA test a fix for us and only one of the users reported still experiencing the Firefox issue so hopefully this driver will fix most users experiencing Firefox issues.
(dal thread dei 320.49)
Se per puro caso oggi non avessi letto i commenti legati a questa news, non avrei saputo assolutamente nulla di queste problematiche... e pensare che io di solito sono un fenomeno nel beccarmi le sfighe (io trovo anche le lische di pesce nel tonno in scatola... tanto per dire...).
infatti se fosse solo questione di poche persone sarebbe un conto ma se ci sono molti utenti che non hanno nemmeno un sintomo vuol dire che i drivers non possono essere.
No, potrebbe essere colpa causato dai "driver 320.XX" + "condizione X", sarebbe da capire quale possa essere questa seconda condizione.
Quindi i driver da soli potrebbero non essere la causa del problema, ciò spiegherebbe:
1) perché persone con GPU "a rischio" che non hanno problemi;
2) perché il problema si sia protratto per così tanto tempo.
Ma quindi, con i nuovi beta chi aveva problemi ha risolto?
Ma quindi, con i nuovi beta chi aveva problemi ha risolto?
Yessir, giro da circa 2 ore sui 326, con Firefox nessun problema, idem con giochi (in verita` ho fatto un paio di giri solo col Benchmark Tool di Crysis 2), nessun TDR fin'ora :D
Yessir, giro da circa 2 ore sui 326, con Firefox nessun problema, idem con giochi (in verita` ho fatto un paio di giri solo col Benchmark Tool di Crysis 2), nessun TDR fin'ora :D
Ecco, questa è una buona notizia.
ironman72
21-08-2013, 21:15
Mai avuto problemi dalla geforce 3 alla attuale gtx680..
Probabilmente qualche configurazione puo' creare problemi, e qualche sistema operativo " mal tenuto" anche .
Ma finora zero problemi , e spero di continuare su questo trend!
PaulGuru
21-08-2013, 21:47
...
100 pagine ? quanti sono gli utenti in tutto il mondo che hanno VGA Nvidia di fascia media in sù ?
Io ho cambiato configurazione da poco, sono passato da un sistema Nehalem con 570 ad un sistema Haswell prima con la 570 poi aggiornata a 770 e poi ho rimpiazzato la Z87 PRO con la Maximus VI Hero.
Ho sempre formattato da un passaggio ad un altro e i driver Nvidia li ho sempre aggiornati installandoceli sopra, senza usare tool di rimozione ma usando solo quello integrato nei forceware e non ho mai avuto mezzo problema, come te lo spieghi ? Secondo te dico bugie per difendere Nvidia ?
PaulGuru
21-08-2013, 21:51
No, potrebbe essere colpa causato dai "driver 320.XX" + "condizione X", sarebbe da capire quale possa essere questa seconda condizione.
Quindi i driver da soli potrebbero non essere la causa del problema, ciò spiegherebbe:
1) perché persone con GPU "a rischio" che non hanno problemi;
2) perché il problema si sia protratto per così tanto tempo.
Certo che è così, ma il problema è che se la condizione X dovesse essere una qualunque cosa di carattere software è da attribuire all'utente.
Windows 8, I driver dopo i 314 davano problemi con i giochi, nell'uso normale invece niente. Metro 2033 era un calvario. Diciamo che è il primo scivolone di Nvidia sui driver da un pezzo e si può perdonare, ma deve finire.
Spero che i 326 siano stabili.
Sarebbe carino che quelli che non hanno avuto problemi non dicessero cose come "avete il pc incasinato","100 pagine su milioni di utenti", si mettono in una posizione di supponenza che non ha senso di esistere. Se fino ai 314 non c'erano pagine di problemi evidentemente qualcosa è andato storto. E non sono solo loro in grado di mantenere un pc. Evitare di considerare gli altri utenti come bimbiminkia a prescindere è una buona cosa.
Thunder-74
22-08-2013, 09:30
No ragazzi, il problema è reale. Molta gente lamenta problemi e torna ai 314.22
La cosa triste è che nVidia non riesce a risolvere il problema, olt sono i soli a sapere quali modifiche sono state apportate da quella rev in poi.
Bisognerebbe condurre un'indagine per marca e modello della scheda video. Magari è una gestione differente a livello BIOS della GPU a fare la differenza.
Mi sembra di aver letto da qualche parte che nVidia ha modificato, a livello drivers, la gestione volt/energia per dare un po' più di prestazioni; in caso dei famosi blocchi del driver, era necessario fare un po' di overvolt della GPU, oppure downcloccare la stessa.
Comune io mi tengo stretta la mia fino a risoluzione problema, poi si vedrà :)
100 pagine ? quanti sono gli utenti in tutto il mondo che hanno VGA Nvidia di fascia media in sù ?
Io ho cambiato configurazione da poco, sono passato da un sistema Nehalem con 570 ad un sistema Haswell prima con la 570 poi aggiornata a 770 e poi ho rimpiazzato la Z87 PRO con la Maximus VI Hero.
Ho sempre formattato da un passaggio ad un altro e i driver Nvidia li ho sempre aggiornati installandoceli sopra, senza usare tool di rimozione ma usando solo quello integrato nei forceware e non ho mai avuto mezzo problema, come te lo spieghi ? Secondo te dico bugie per difendere Nvidia ?
Non ti sto dando del bugiardo, smettila di barricarti sulla difensiva in questo modo :asd:
Sto solo dicendo che il "a me non succede, ERGO non e` un problema" non e` valido come ragionamento, dato che per un numero n qualsiasi di persone fortunate che non ha riscontrato problemi (tra cui ci sei anche tu), ne esiste uno altrettanto grande (o maggiore, minore, non importa) che ha avuto lo stesso PATTERN di problemi (TDR, freeze con Firefox che causa problemi con l'accelerazione HW), problemi riconosciuti UFFICIALMENTE da nVIDIA stessa.
Problemi che appunto fin'ora sono spariti magicamente tornando all'ultima release "affidabile" dei driver, ovvero la 314.22
E ripeto, non e` nemmeno colpa del sistema operativo da formattare o sticazzi, e` roba che succede pure su copie pulite di windows, a gente diversa, con configurazioni HW totalmente disomogenenee (ma con in comune la stessa famiglia di schede grafiche).
Non e` darti del bugiardo (che poi non mi pare dal tono degli interventi lo si sia mai pensato minimamente, o sbaglio?) o chissa cosa, non e` nemmeno "difendere" nVidia (sai quanto me ne frega, non mi entra nulla in tasca, anzi sono io a dover cacciare i soldi per comprare le GPU :asd: ), e` solo che io ed altri siamo sfortunati ad avere questi problemi, e nVidia nonostante abbia sfornato una manciata di driver tra beta e WHQL, pare sia riuscita a fixare una parte dei problemi solo con questi ultimi beta (ma le release intermedie, soprattutto per quelli che possiedono le 560/560Ti, sono state un inferno).*
E non siamo solo noi a dirlo che ci sono problemi. C'e` nVIDIA stessa.
* = Btw, non ho avuto piu` TDR di sorta ("nvidia driver has stopped etc etc" con schermo nero e recovery del driver), ne` bluescreen ne` crash dei giochi, ma il problema tra l'accelerazione HW di Firefox e i Forceware continua a persistere (in nottata tarda, ho avuto l'ondata di freeze di 5 secondi, e il cursore del mouse corrotto).
Per ora ho switchato a Chrome, speriamo fixino, nei WHQL, pure le rogne con Firefox.
quì cè gente che non è che abbia meno problemi ma anzi non ne ha nessuno, quindi vedi un po' te.Non è che tutti i problemi sono colpa dell' utente, eh :asd:
E il fatto che ci sia gente senza problemi non elimina il fatto che il problema esista.
Sono il primo a consigliare una buona manutenzione del SO, non installare robaccia che rimane in background causando stutter e freeze, non usare tool di rimozione software, ecc.
Però se un utente crea una Macchina Virtuale nuova di pacca e il problema si presenta, c'è qualcosa di sbagliato nel driver!
Detto questo, io ho una configurazione poco comune (doppia 680m) e problemi di sorta non ne ho avuti.
Scusa ma che centra il disco virtuale ? Gira sotto influenza dei driver del sistema principale, formatta e installa win8 e fai la prova, se ti ripete i problemi riformatta e rimetti quello che stai usando ora.Non sei in giornata :D
Riposino e via, come nuovo :D
dobermann77
22-08-2013, 15:27
Non sei in giornata :D
LOL.
Comunque, con questa versione dei driver apparentemente ho risolto,
a me è l'unica 32x.xx che funziona (sembra).
Se avete avuto problemi come me, vi consiglio di testarla.
LOL.
Comunque, con questa versione dei driver apparentemente ho risolto,
a me è l'unica 32x.xx che funziona (sembra).
Se avete avuto problemi come me, vi consiglio di testarla.
Fin'ora sta reggendo bene, ho fatto una giornata a Crysis2, Medal of Honor e Battlefield 3, senza perdere un colpo (nonostante il caldo estivo :asd: )
L'unica seccatura rimane con Firefox: la situazione e` migliorata di parecchio rispetto le beta precedenti, che manifestavano il problema dei freeze di 5 secondi a cadenze regolari proprio appena aprivi Firefox (mentre con questa il fenomeno del freeze + corruzione del puntatore e` *molto* piu` sporadico).
Spero proprio fixino sulla finale, anche se con Chrome non mi sto trovando affatto male :D (e` stata l'occasione buona per provarlo seriamente, dopo anni di FF :asd: )
Infatti 7 non c'entra una cippa. Io ho 7 da tre anni con scheda nVidia GeForce, mai visto crash. Piuttosto per chi ha pc oem, quindi con OS preinstallato dovrebbe sapere che gli unici driver deve prenderli dal sito ufficiale del costruttore pc.
Chi ha crash durante la navigazione internet disabiliti l'accelerazione HW.
dobermann77
22-08-2013, 19:07
Porca Miseria!
dasjsadsadjczxcxzjckxzixzckjaxklesdljziuofajasokdsasadxzc
Mi è appena crashato! :muro: :muro: :muro:
Che CAVOLO!
Uhm, crashano molto meno dei precedenti ma i 314.22 mi sembrano ancora piu' stabili.
Anche con questi nessun crash come i precedenti, non riesco davvero a capire il malessere generale che sento da mesi a questa parte con i driver nvidia.
dobermann77
22-08-2013, 21:20
Anche con questi nessun crash come i precedenti, non riesco davvero a capire il malessere generale che sento da mesi a questa parte con i driver nvidia.
Niente di strano, neanche NVIDIA l'ha capito, perché non ha risolto.
devilred
22-08-2013, 22:28
si ma sono WHQL o beta ?
perchè sennò non ha senso
sono beta e vanno alla grande, comunque io i problemi di freeze e BSOD li ho avuti solo con chrome aperto.
https://forums.geforce.com/default/topic/573374/geforce-drivers/official-nvidia-326-80-beta-display-driver-feedback-thread-released-8-20-13-/post/3897138/#3897138
Pare che uno dei problemi con Firefox verra` risolto con Firefox 24 (per ora il fix e` disponibile solo sul canale beta di FF) :D
sono possessore di una 560 ti della msi, e come tanti altri con una versione di driver superiore a 314.22, windows 7 continua a crashare e dare problemi.
Ho provato a spostare la scheda su altri 2 pc, stessa cosa.
Su linux invece non ho nessun problema anche con driver più recenti.
Ovviamente questo succede anche a pc appena formattato, con installati i soli driver nvidia, quindi nel mio caso posso escludere incompatibilità con altri software ed altre cause imputate al sistema operativo "incasinato".
Non ho testato gli ultimi ancora, per ora me ne sto con i 314.22...
Giusto per la cronaca, ho anche una vecchia nvidia 8600GT, ho fatto dei test anche con quella e non ho riscontrato nessun problema, i problemi li ho solo con la 560 ti.
PaulGuru
01-09-2013, 18:23
E intanto ancora oggi i driver ufficiali WHQL ce li dobbiamo ancora sognare la notte, perchè in giro non ce nè ancora traccia.
bassplayercasale
04-10-2013, 06:30
Io mi trovo da dio con 7...non vedo perche devo mettere un os da tablet,quando basta un piccolo downgrade dei drivers...
Gravedig: sembra alla fine nVidia abbia risolto i problemi:
https://forums.geforce.com/default/topic/621899/desktop-internet-browser-freeze-or-tdr-thread-w-geforce-460-560-gpus-updated-11-20-13-see-page-50-/
tl;dr
Erano a conoscenza dei problemi con la serie R320.xx su alcuni modelli della famiglia 400/500 (GTX 460, 480, 560Ti), hanno avviato un programma speciale in US con ritiro "a prestito" e successiva restituzione delle schede grafiche della famiglia 400/500 (tutto a loro spese) allo scopo di identificare la sorgente dei problemi relativi ai TDR e alle rogne con Firefox, problemi che hanno interessato indifferentemente Windows 7 e Windows 8.x
Alla fine, dopo i vari test, hanno trovato un fix
https://forums.geforce.com/default/topic/621899/geforce-drivers/desktop-internet-browser-freeze-or-tdr-thread-w-geforce-460-560-gpus-updated-11-20-13-see-page-50-/post/4024328/#4024328
che e` stato integrato nei 331.82 (e finalizzato nei 331.93 Beta).
Sto girando da un paio di giorni con i 331.93 beta e finalmente tutti i problemi si sono risolti, sembra di essere tornati alla stabilita` pre 314.22 :D :D :D
gg a nVidia per non aver trascurato noi poveri utenti delle vecchie serie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.