PDA

View Full Version : [Sondaggio] Soddisfazione possesori Amd FX

Sgogetal4
21-08-2013, 11:31
Visto che su questi processori se ne sentono di ogni, vorrei proporre un sondaggio rivolto ai possessori delle Cpu FX in quanto veri conoscitori di queste cpu, in maniera da avere un quadro del lavoro che svolgono nei nostri case e di come lo svolgono. Cosi chi volesse avere notizie su questi processori lasciando perdere i bench ma in situazioni reali può trovare informazioni in questo thread.

Dopo aver votato scrivete il modello del vostro processore e in che ambiti lo usate con quali programmi se sono programmi di particolare utilizzo lavorativo.

Inizio io: FX8350 ambito di utilizzo al momento gaming fullHD e conversioni di filmati anche contemporaneamente, soddisfazione totale.

davo30
21-08-2013, 12:35
Fx-6300, gaming leggero, lavoro e navigazione. Mi trovo benissimo. Non arranca mai ed è sempre reattivo (passaggio gioco-schermata browser è sempre stato un parto per i miei vecchi computer). Anche in gaming si comporta benissimo, pur avendo una 4850 accoppiata che lo tappa un po, ma regge benissimo il FHD a dettagli alti.
Consigliato per rapporto prezzo/prestazioni.

vincenzo2008
21-08-2013, 14:02
Fx-6300, gaming leggero, lavoro e navigazione. Mi trovo benissimo. Non arranca mai ed è sempre reattivo (passaggio gioco-schermata browser è sempre stato un parto per i miei vecchi computer). Anche in gaming si comporta benissimo, pur avendo una 4850 accoppiata che lo tappa un po, ma regge benissimo il FHD a dettagli alti.
Consigliato per rapporto prezzo/prestazioni.

straquoto anchio ho un fx-6300 , venivo da un core 2 duo a 3.3 ghz , sono passato dai 20 fps in mostwanted a 60 fps , e la stessa differenza l'ho vista anche in tutti gli altri giochi.

uso programmi come handbrake e win rar e va alla grande e il pc rimane sempre reattivo.

come rapporto prezzo prestazione è il top

ormai si trovaa 90 euro . a questo prezzo non si trova niente di meglio.

perfino il fx 4300 costa di più.

sono pienamente soddisfatto per il prezzo :)

RedPrimula
21-08-2013, 20:39
Vengo da un i3. Oggi ho testato la cpu con una sessione multiplayer di bf3 a 64 giocatori e mi sono reso conto che prima ero nettamente in cpu limited rispetto ad ora. La gpu adesso sta costantemente fissa al 99% di utilizzo e da li non si schioda. La differenza l'ho notata eccome. Ce l'ho da due giorni e mi sento assolutamente soddisfatto... ma venendo da un i3 è facile che lo sia.

naumakos
21-08-2013, 21:54
Provengo da un i7 2600k e possego un FX8320 e vi garantisco che usando software tipo ( Adobe premiere, Pinnacle Studio ,Handbrake , Edius e i software di Adobe Suite) non esiste nessuna differenza .Anzi spesso e volentieri durante una conversione adoro giocare a BF3 o Far Cry 3 senza che questi comportino un qualsiasi rallentamento .Io sono contento del mio FX 8320 ma soprattutto del rapporto prezzo-prestazioni :D

appleroof
21-08-2013, 22:09
Sondaggio secondo me privo di senso: il fan decanterà le lodi a prescindere, la maggior parte degli utenti non fan cercherà comunque di difendere e giustificare il suo acquisto, solo una minoranza potrebbe dare un giudizio veramente oggettivo...imho appunto e peace and love :D

Sgogetal4
22-08-2013, 00:10
Non leggo nei precedenti post ne lodi ne giustificazioni, leggo solo esperienze di utilizzo di queste cpu, ne più ne meno. Sembra diventata moda, purtroppo, criticare amd a prescindere senza aver valutato per bene il prodotto per questo volevo far conoscere a chi sarebbe interessato all'acquisto leggere opinioni di chi veramente conosce il prodotto xchè lo utilizza ogni giorno. Ti ringrazio per il tuo interessamento però mi sembra un flame bello e buono. ;)

san80d
22-08-2013, 00:42
io lo sto usando saltuariamente su un pc per lavoro e mi sembra soddisfacente, ma ancora ci ho messo poco le mani su

RedPrimula
22-08-2013, 01:22
Dico la mia modesta opinione. E' più facile secondo me rimanere soddisfatti di un qualcosa che costa meno (il "giusto") e che rende oltre le aspettative. Finora non ho letto quasi mai di persone rimaste deluse da amd.

san80d
22-08-2013, 10:50
Dico la mia modesta opinione. E' più facile secondo me rimanere soddisfatti di un qualcosa che costa meno (il "giusto") e che rende oltre le aspettative.

quando ci sono alte aspettative e' più facile rimanere delusi, questo e' normale

p.s. e' un discorso che faccio in generale, non riferito al modello in merito

RedPrimula
22-08-2013, 12:03
quando ci sono alte aspettative e' più facile rimanere delusi, questo e' normale

p.s. e' un discorso che faccio in generale, non riferito al modello in merito

Nello specifico è una mia impressione/provocazione. Insomma vorrei avere il top in tutti i sensi da una cpu da 300 e passa euro. Un i7 haswell non lo comprerei mai, anche se le mie tasche lo permettessero... Ma a quanto mi è sembrato di capire, come qualità globale ideale delle cpu intel si è fermata al 32nm con sandybridge. Per questo oggi è più facile vedere un utente deluso da intel piuttosto che da amd. Il tutto IMHO ovviamente.

appleroof
22-08-2013, 13:22
Non leggo nei precedenti post ne lodi ne giustificazioni, leggo solo esperienze di utilizzo di queste cpu, ne più ne meno. Sembra diventata moda, purtroppo, criticare amd a prescindere senza aver valutato per bene il prodotto per questo volevo far conoscere a chi sarebbe interessato all'acquisto leggere opinioni di chi veramente conosce il prodotto xchè lo utilizza ogni giorno. Ti ringrazio per il tuo interessamento però mi sembra un flame bello e buono. ;)

No no nessun flame, hai frainteso, eppure le mie parole sono chiarerrime, buon proseguimento :) ;)

Sgogetal4
22-08-2013, 15:31
Lieto che non volevi flammare. :cincin:
Per il resto quoto redprimula che ha spiegato benissimo anche il mio punto di vista.

bobby10
22-08-2013, 19:45
Intel for ever!

:eek:

Pat77
22-08-2013, 21:25
Sondaggio secondo me privo di senso: il fan decanterà le lodi a prescindere, la maggior parte degli utenti non fan cercherà comunque di difendere e giustificare il suo acquisto, solo una minoranza potrebbe dare un giudizio veramente oggettivo...imho appunto e peace and love :D

E' la stessa cosa che ho pensato io, senza contare che lo vedo molto a rischio di vittimismo, per me non ha senso.
E come volevasi dimostrare abbiamo fatto punteggio perfetto, 13 0 0 0 WOW.

Sgogetal4
22-08-2013, 21:35
Intel for ever!

Segnalato for ever!

Sgogetal4
22-08-2013, 21:38
E' la stessa cosa che ho pensato io, senza contare che lo vedo molto a rischio di vittimismo, per me non ha senso.
E come volevasi dimostrare abbiamo fatto punteggio perfetto, 13 0 0 0 WOW.

Ci sarà un xchè se siamo tutti concordi che gli fx vanno bene a differenza delle cose dette anche da te. Per quanto mi riguarda visto che concordi che non ha senso il thread potevi anche non postare inutilmente e puoi pure continuare la tua guerra contro amd negli altri thread. Bye

RedPrimula
22-08-2013, 21:45
Mi chiedo cosa postino a fare i non possessori di un amd fx che lo fanno col solo scopo di "disturbare". Facessero discorsi costruttivi... non siamo tutti fanboy o chissà cos'altro qui dentro. Comunque, fate vobis. Siamo pur sempre in una democrazia virtuale e il mio, come il vostro, è un appunto personale.

Tornando in tema: oggi ho testato la cpu con una sessione di crysis 3, sia multi che singleplayer. Finalmente vedo la mia gpu costantemente al massimo del suo utilizzo, e da li non si schioda quasi mai. Come ho detto vengo da un i3 3220 e per quanto si comportasse discretamente mi sono reso conto in questi due giorni che effettivamente faceva da tappo sia in bf3 che appunto in crysis. E il tutto operando alle stesse identiche temperature.

Mister D
22-08-2013, 22:33
Mi chiedo cosa postino a fare i non possessori di un amd fx che lo fanno col solo scopo di "disturbare". Facessero discorsi costruttivi... non siamo tutti fanboy o chissà cos'altro qui dentro. Comunque, fate vobis. Siamo pur sempre in una democrazia virtuale e il mio, come il vostro, è un appunto personale.

Tornando in tema: oggi ho testato la cpu con una sessione di crysis 3, sia multi che singleplayer. Finalmente vedo la mia gpu costantemente al massimo del suo utilizzo, e da li non si schioda quasi mai. Come ho detto vengo da un i3 3220 e per quanto si comportasse discretamente mi sono reso conto in questi due giorni che effettivamente faceva da tappo sia in bf3 che appunto in crysis. E il tutto operando alle stesse identiche temperature.

Quoto e aggiungo che l'utente che ha aperto il thread non ha fatto altro che proporre un sondaggio di soddisfazione della qualità che fanno tutte le azione certificate ISO 9001. Per chi non lo sapesse è lo std di riferimento internazionale per i sistemi di gestione della qualità.
In particolare il punto 8.2.1 della norma cita:
"L'Organizzazione deve monitorare le informazioni relative alla percezione del cliente sul fatto che l'Organizzazione abbia o no soddisfatto i suoi requisti, essendo questa una delle misurazioni delle prestazioni del sistema di gestione per la qualità. Devono essere determinati i metodi per ottenere e utilizzare tali informazioni.

Note: Il monitoraggio della percezione del cliente può comprendere l'acquisizione di elementi in ingresso da fonti quali indagini sulla soddisfazione del cliente, dati del cliente sulla qualità del prodotto consegnato, sondaggi di opinione presso gli utenti, analisi delle perdite di mercato, espressioni di gradimento, richieste in corso di garanzia e rapporti dai venditori"

ndr Organizzazione si intende il soggetto che ha implementato e mantiene un sistema di gestione della qualità.

Scusate per l'OT ma invece di criticare io applaudirei a questi tipi di iniziative che potrebbero essere fatte per tutte le marche possibili. Ovviamente si è liberi di criticare ma in questo caso non ne capisco veramente il perché.;)

Pat77
22-08-2013, 23:05
Ci sarà un xchè se siamo tutti concordi che gli fx vanno bene a differenza delle cose dette anche da te. Per quanto mi riguarda visto che concordi che non ha senso il thread potevi anche non postare inutilmente e puoi pure continuare la tua guerra contro amd negli altri thread. Bye

:eek: allora era quello che pensavo, grazie della conferma. Gli Fx non vanno bene, vanno benissimo. :D
Ho pure votato che sono molto soddisfatto LOL.

Ho espresso una legittima opinione, il sondaggio tra le altre cose mi sta dando pure ragione, non ne capisco il senso se non in direzione vittimistica, della serie il mondo dice X, ma gli utenti che lo provano Y, cosa dovrebbe provare questo sondaggio, che in realta' gli FX vanno benissimo dimostrazione ne e' la soddisfazione utente LOL.

carlottoIIx6
22-08-2013, 23:19
a me sembra che qualche intellista sia venuta a guastare la festa per porre le mani avanti, della serie non è che se dite che gli fx vanno bene poi pensiate che siano meglio di quelli intel?
si ha così tanta paura dell'opinione della gente?

spiavente di non poter dare il mio contributo poichè non possiedo un fx;) ma se dovessi entrarne in possesso lo farò.

Mister D
22-08-2013, 23:33
:eek: allora era quello che pensavo, grazie della conferma. Gli Fx non vanno bene, vanno benissimo. :D

Ho espresso una legittima opinione, il sondaggio tra le altre cose mi sta dando pure ragione, non ne capisco il senso se non in direzione vittimistica, della serie il mondo dice X, ma gli utenti che lo provano Y, cosa dovrebbe provare questo sondaggio, che in realta' gli FX vanno benissimo dimostrazione ne e' la soddisfazione utente LOL.

Ma tu lo hai provato veramente o hai votato solo per inquinare il sondaggio?
Per la seconda parte tu stai dando una interpretazione errata del risultato per ora espresso dal sondaggio. L'interpretazione corretta è che, per ora, quelli che lo hanno provato sono rimasti soddisfatti dalle prestazioni o dal rapporto prestazioni/prezzo per il loro utilizzo anche, e ne sono certo, sono consci del fatto che amd sia inferiore dal punto di vista delle pure prestazioni come da quello dei consumi.
Es: allora uno che compra una porsche o una chevrolet camaro non può dire di essere soddisfatto perché queste prendono del pagone in pista rispetto alla Ferrari LaFerrari? Ma che cavolo di ragionamento è il tuo?
Ragionando come ragioni te non esisterebbe nemmeno la ISO 9001. Tutte cavolate per te vero?:(

carlottoIIx6
22-08-2013, 23:38
cut
Tutte cavolate per te vero?:(

chiuderei l'ot. ;) comunque per me ottima iniziativa ;) e si potrebbe fare per altro.

RedPrimula
22-08-2013, 23:42
Qui si rasenta il ridicolo. Ragazzi, basta non "quotare" i disturbatori, è semplice. Prima o poi si stuferanno con questa pagliacciata... manco si parlasse di cose di vitale importanza. Ma i mod poi dove sono in tutto questo? :confused:

Per me l'ot finisce qui.

Pat77
22-08-2013, 23:45
Ma tu lo hai provato veramente o hai votato solo per inquinare il sondaggio?
Per la seconda parte tu stai dando una interpretazione errata del risultato per ora espresso dal sondaggio. L'interpretazione corretta è che, per ora, quelli che lo hanno provato sono rimasti soddisfatti dalle prestazioni o dal rapporto prestazioni/prezzo per il loro utilizzo anche, e ne sono certo, sono consci del fatto che amd sia inferiore dal punto di vista delle pure prestazioni come da quello dei consumi.
Es: allora uno che compra una porsche o una chevrolet camaro non può dire di essere soddisfatto perché queste prendono del pagone in pista rispetto alla Ferrari LaFerrari? Ma che cavolo di ragionamento è il tuo?
Ragionando come ragioni te non esisterebbe nemmeno la ISO 9001. Tutte cavolate per te vero?:(

Eppure pensavo non fossi cosi' ingenuo, chiediti i motivi del sondaggio, non si tratta di campioni a caso, l'ISO centra una mazza, comunque continuate pure a me cambia poco, mi sembra assurdo, ma cambia poco.
Ma poi l'avessi sottolineato solo io, tutto questo fervore e' invero sospetto.

Mister D
22-08-2013, 23:57
Eppure pensavo non fossi cosi' ingenuo, chiediti i motivi del sondaggio, non si tratta di campioni a caso, l'ISO centra una mazza, comunque continuate pure a me cambia poco, mi sembra assurdo, ma cambia poco.
Ma poi l'avessi sottolineato solo io, tutto questo fervore e' invero sospetto.

No no, fammi capire per bene. Tu sostieni quindi che sia chi ha proposto il sondaggio che chi vi ha partecipato sia in cattiva fede proprio per dimostrare che siccome è pienamente soddisfatto allora sono cavolate che amd attualmente è inferiore ad intel?
Spero proprio di aver capito male io perché altrimenti tu dai dei complottisti ad altri quando tu non sei da meno.

Mister D
23-08-2013, 00:03
Aggiungo anche gli utenti RedPrimula e nardustyle che hanno provato sia intel che amd sono in cattiva fede? No perché allora per me sei veramente fuori strada.

Pat77
23-08-2013, 00:32
No no, fammi capire per bene. Tu sostieni quindi che sia chi ha proposto il sondaggio che chi vi ha partecipato sia in cattiva fede proprio per dimostrare che siccome è pienamente soddisfatto allora sono cavolate che amd attualmente è inferiore ad intel?
Spero proprio di aver capito male io perché altrimenti tu dai dei complottisti ad altri quando tu non sei da meno.

Ma complottista in che senso?
Io sostengo che un sondaggio del genere, e mi sta dando ragione, ha un solo e unico risultato vista la composizione del ventaglio di votanti.

Sembra diventata moda, purtroppo, criticare amd a prescindere

l'ho scritto io?
L'avrei capito su prodotti che hanno grossi problemi comprovati per verificare l'incidenza degli stessi, che so, quanto sclada il vostro haswell, tanto per restare in tema, o un sondaggio sui carichi gestibili da FX, ma cosi' lo trovo proprio fine a se stesso.
Detto questo ora non intervengo piu'e vi lascio beare bellamente :)

Mister D
23-08-2013, 00:48
Io sostengo che un sondaggio del genere, e mi sta dando ragione, ha un solo e unico risultato vista la composizione del ventaglio di votanti.

l'ho scritto io?
L'avrei capito su prodotti che hanno grossi problemi comprovati per verificare l'incidenza degli stessi, che so, quanto sclada il vostro haswell, tanto per restare in tema, o un sondaggio sui carichi gestibili da FX, ma cosi' lo trovo proprio fine a se stesso.
Detto questo ora non intervengo piu'e vi lascio beare bellamente :)

Allora nel primo messaggio l'utente non mi sembra proprio che dica niente che faccia intendere maliziosità o malafede e la frase che hai quotato la hai tolta dal contesto in cui si trovava, cioè una risposta ad un altro utente che dichiara la tua stessa cosa. Se non ti piace il sondaggio puoi benissimo non votare, non scrivere e lasciare perdere, invece sei andato a votare lo stesso senza neanche aver mai provato un fx e poi vieni a dire degli altri?? Ma dai lascia perdere. Su vai e lasciaci beare bellamente visto che siamo tutti dei beati ignoranti!:(

Sgogetal4
23-08-2013, 09:09

Ti chiedo una cortesia non inquinare più il thread. Ormai abbiamo capito cosa sei, un inquinatore seriale in tutti i thread che parlano di amd ci metti bocca, abbiamo capito che sei un tuttologo della sezione processori ma adesso basta inquinare. Grazie.

RedPrimula
23-08-2013, 10:24
Aggiungo anche gli utenti RedPrimula e nardustyle che hanno provato sia intel che amd sono in cattiva fede? No perché allora per me sei veramente fuori strada.

Oltretutto basterebbe "saper" leggere e interpretare correttamente i post di ciascuno di noi, senza farne di tutta l'erba un fascio. Che poi dietro uno schermo siamo tutti bravi a fare i saccenti, gli strafottenti e a "giudicare" senza nemmeno conoscere le singole esperienze passate e recenti, è una moda che qui dentro sta prendendo piede da un paio di settimane ormai in modo esclusivamente distruttivo. E mi viene il dubbio che faccia comodo persino ai mod tenere "vivo" il forum in questo modo, perchè certi meriterebbero senz'altro almeno un richiamo.

Mai mi sognerei di entrare in un topic "sondaggio possessori intel" e scrivere certe cose. Quindi cosa frulla in testa a certe persone non lo so, e se da dietro uno schermo fanno così... nella realtà come si comportano?

Gigamez
23-08-2013, 10:45

quoto, giusto per sottolineare la cosa in quanto complottista preferito da Pat77 (since 2008!!! :cool: ) ! :D

Azz, fino ad ora pensavo fossi semplicemente ovviamente di parte e accecato da un amore incondizionato verso Intel (ma tra appassionati, la cosa ci starebbe anche, un pò come succede agli appassionati di calcio per la loro squadra del cuore), ma dopo questa veramente sono giunto all'ovvia conclusione che in effetti non ti interessi proprio nulla il confronto in ambito tecnologico.

Magari poi si scopre che dentro il case hai un FX, il che allora avrebbe senso (e mi rimangerei tutto), ma visto che dubito fortemente della cosa, l'unico consiglio che posso darti è quello di tornare pure a giocare a "bella sara" con il tuo UBER-ULTRA-STRATO i5 o i7 di turno e di lasciare parlare la gente che ha qualcosa da dire sull'hardware in santa pace.

Grazie! :)

AmuroRei_2
23-08-2013, 11:28
Presa questa configurazione:

EK00019074 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
EK00020577 Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
EK00027311 Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011
EK00031046 Case Midi Tower Aerocool RS-4 Nero ATX
EK00034981 CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
EK00035743 VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
EK00037287 Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX

Vengo da un pc con un intel E8400 a 3 ghz e posso ritenermi pienamente
soddisfatto della mia scelta. :sofico:

Sgogetal4
23-08-2013, 11:54
Bella configurazione. Vedendo la scheda madre che hai scelto, non sei interessato all'oc??
Poi facci sapere come utilizzi la tua conf e le tue impressioni.

RedPrimula
23-08-2013, 11:58
Presa questa configurazione:

EK00019074 RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
EK00020577 Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX
EK00027311 Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Socket Intel/AMD LGA2011
EK00031046 Case Midi Tower Aerocool RS-4 Nero ATX
EK00034981 CPU AMD FX-8350 8-Core Vishera 4.0GHz Socket AM3+ 16MB 125W Boxed
EK00035743 VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1000MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI DP
EK00037287 Alimentatore Pc Modulare Enermax Triathlor FC 550W 80+ Bronze ATX

Vengo da un pc con un intel E8400 a 3 ghz e posso ritenermi pienamente
soddisfatto della mia scelta. :sofico:

Venendo da un e8400 ci credo eccome :D

Bella configurazione. Vedendo la scheda madre che hai scelto, non sei interessato all'oc??

Un po' di oc ce lo può fare tranquillamente... l'ho fatto sulla mia senza problemi ed è 4+2 fasi. Certo, salire a ridosso dei 5ghz può essere un problema, ma se non è interessato ad oc spinti come mobo è buona.

Ben...
23-08-2013, 12:44
sono passato alla piattaforma AMD dopo anni con Intel!
cosa mi ha convinto nel passaggio: il prezzo!
con 120€ ho portato a casa un FX6300 mentre per la controparte avrei dovuto spendere di più.
la cosa che mi convince di questo processore è la reattività quando lo porto sotto carichi elevati: faccio simulazioni abbastanza pesanti con ANSYS e cmq il processore mi permette di fare altre operazioni abbastanza gravose come l'uso di Catia.
:cool: :cool:

carlottoIIx6
23-08-2013, 14:03
sono passato alla piattaforma AMD dopo anni con Intel!
cosa mi ha convinto nel passaggio: il prezzo!
con 120€ ho portato a casa un FX6300 mentre per la controparte avrei dovuto spendere di più.
la cosa che mi convince di questo processore è la reattività quando lo porto sotto carichi elevati: faccio simulazioni abbastanza pesanti con ANSYS e cmq il processore mi permette di fare altre operazioni abbastanza gravose come l'uso di Catia.
:cool: :cool:

buona scelta, è bello vedere un procio sfruttato ;)

AmuroRei_2
23-08-2013, 16:11

Si non sono intenzionato a fare oc, ma chi sa magari un pocettino, comunque
non sono un espreto dovro informarmi prima! :)

Per adessso non lo sfrutto molto " anzi quasi niente" però già
riuscire a:

1- Usare macchina virtuale con Linux"Kubuntu"
2- Emulatore PS2 "giocando a FFX" ho sia console"rotta laser" e gioco originali
3- tenere aperte decine di schede web
4- fare una codifica video "o conversione! non sono un esperto!
5- desktop live in background
6- più ammennicoli vari

La cpu non arriva neanche al 40%, se ci provavo col 8400 mi s'impiantava! :D

barklay
23-08-2013, 16:32
a me sembra che qualche intellista sia venuta a guastare la festa per porre le mani avanti, della serie non è che se dite che gli fx vanno bene poi pensiate che siano meglio di quelli intel?
si ha così tanta paura dell'opinione della gente?

spiavente di non poter dare il mio contributo poichè non possiedo un fx;) ma se dovessi entrarne in possesso lo farò.
Non posso che quotare, ma si sa che in discussioni del genere è inevitabile incappare in spintoni, gomitate e flame, per cui inviterei coloro che vogliono parteciparvi a perseguire lo "spirito" del sondaggio in quanto tale e a scanso di equivoci e/o ulteriori flame, sono possessore di entrambe le piattaforme, 3 AMD e 3 Intel.....per par condicio :D
Comunque, pienamente soddisfatto del mio FX utilizzato in giochi, foto/video editing, codifica/decodifica audio e video e autocad.