View Full Version : La Commissione Europea contro l'AgCom per la delibera dei prezzi dell'unbundling
Redazione di Hardware Upg
21-08-2013, 09:31
Link alla notizia: http://www.businessmagazine.it/news/la-commissione-europea-contro-l-agcom-per-la-delibera-dei-prezzi-dell-unbundling_48283.html
In una dura lettera la Commissione Europea ravvisa mancanza di trasparenza e poca accuratezza nella procedura di delibera della riduzione dei prezzi sull'unbundling presentata lo scorso luglio
Click sul link per visualizzare la notizia.
che vergogna, solo questo sa fare l'ue, dire chi ha torto e chi ha ragione ai singoli paesi, senza pero' mai prendersi delle responsabilità a livello comunitario, ma lasciamo perdere altrimenti andiamo o.t. parlando di politica
Willy_Pinguino
21-08-2013, 10:14
ma non manca un dato fondamentale? i prezzi decisi dall'AgCom per l'italia saranno più alti o più bassi di quelli del resto d'europa? da come è scritto l'articolo sembrerebbe più alti, ma un dato scritto è meglio di una supposizione...
ma scrivere in italiano? :mad:
WACC, WBA, metodologia BU-LRAIC , SLU ...
articolo inutile, bastava il link al pdf se non viene spiegato nulla.
Si capisce solo che l'UE non è d'accordo con l'AGCom su dei prezzi che dovrebbero riguardare le reti a banda larga.. qualcuno più colto di me potrebbe spiegarmi di che si tratta?
Quest'articolo è indubitabilmente criptico, come molti qui hanno già rilevato. Ho trovato quest'altro (http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/22847_unbundling-gli-olo-decisione-ue-non-coerente-pieno-appoggio-ad-agcom.htm) che spiega meglio come stanno effettivamente le cose.
Si capisce solo che l'UE non è d'accordo con l'AGCom su dei prezzi che dovrebbero riguardare le reti a banda larga.. qualcuno più colto di me potrebbe spiegarmi di che si tratta?
in poche parole sono i prezzi ai quali telecom affitta la propria rete agli altri operatori, l'agcom li ha abbassati, e l'ue non e' d'accordo con questi ribassi
in poche parole sono i prezzi ai quali telecom affitta la propria rete agli altri operatori, l'agcom li ha abbassati, e l'ue non e' d'accordo con questi ribassi
Non è esattamente così, e nell'articolo che ho linkato sopra lo spiega abbastanza chiaramente; la UE non contesta il merito del provvedimento, bensì le modalità ed alcuni aspetti procedurali. Credo basteranno alcune limature in accordo con gli organismi comunitari per rendere il provvedimento ineccepibile sotto tutti gli aspetti, in tempi tutto sommato abbastanza celeri.
Credo basteranno alcune limature in accordo con gli organismi comunitari per rendere il provvedimento ineccepibile sotto tutti gli aspetti, in tempi tutto sommato abbastanza celeri.
speriamo, perche' a me sembra di aver capito che e' anche scettica in merito allo "sconto" di prezzo
Quest'articolo è indubitabilmente criptico, come molti qui hanno già rilevato. Ho trovato quest'altro (http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/22847_unbundling-gli-olo-decisione-ue-non-coerente-pieno-appoggio-ad-agcom.htm) che spiega meglio come stanno effettivamente le cose.
altro termine criptico: OLO.
C'è davvero gente che per far credere di stare dicendo grandi cose deve ricorrere all'incomprensibilità.
altro termine criptico: OLO.
C'è davvero gente che per far credere di stare dicendo grandi cose deve ricorrere all'incomprensibilità.
gli "olo" sono gli operatori alternativi a telecom, nella fattispecie di quell'articolo ci si riferisce a fastweb, tiscali e wind
gli "olo" sono gli operatori alternativi a telecom, nella fattispecie di quell'articolo ci si riferisce a fastweb, tiscali e wind
si, si, grazie :)
ma trovo che tutte 'ste sigle, per di più inglesi, siano un (brutto) vizio italiano, come se ci facesse schifo la nostra lingua. ;)
Resta il fatto che il significato di OLO almeno andrebbe scritto per esteso (tipo HD > Hard Disc ), tanto per completezza dell'articolo. invece manco quello :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.