PDA

View Full Version : Case Zalman MS800

costantino90
21-08-2013, 09:29
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio per un case dedicato al gaming per un amico con un budget di circa 100 Euro.
Avevo pensato allo Zalman MS800, e volevo un parere su chi lo conosce.
Intanto che differenze ci sono tra il modello base e quello plus, valgono la spesa in piu'?
Raffredda bene ed è silenzioso?
Ci sono problemi particolari per il montaggio o qualche trucco da mettere in atto?
Se avete suggerimenti per altri case sono ben accetti, ovviamente.

cabernet
21-08-2013, 10:04
Buongiorno a tutti, mi servirebbe un consiglio per un case dedicato al gaming per un amico con un budget di circa 100 Euro.
Avevo pensato allo Zalman MS800, e volevo un parere su chi lo conosce.
Intanto che differenze ci sono tra il modello base e quello plus, valgono la spesa in piu'?
Raffredda bene ed è silenzioso?
Ci sono problemi particolari per il montaggio o qualche trucco da mettere in atto?
Se avete suggerimenti per altri case sono ben accetti, ovviamente.

problemi non penso, solo che la concezione della struttura dei bay da 5,25 e hdd da 3,5" è "vecchio stile" , oltre che ad essere fissa (non mi pare che si può smontare la parte riservata agli hd).
Ormai tanti produttori mettono un "cestello" per gli hd che si può ruotare,togliere ecc (vedi corsair) a favore del cable management.
Altro aspetto negativo la mancanza di una ventola frontale, anche li non so se ci sono i fori per l'installazione di ventole.
Non è malissimo e ha cosette che potrebbero far girar le palle, se il tuo amico ha tanti hdd e tanta necessità di avere slot frontali da 5.25 questo case è ben fornito ma a livello di raffrescamento non so quanto funzioni.

vedi se può piacergli:
Corsair Carbide 400R (ce una promo su un noto sito)
Corsair Obsidian 350D
Akasa Blade Distinction
BitFenix Raider
Lancool K58 Midi-Tower
Nexus Prominent R USB 3.0

costantino90
21-08-2013, 10:35
problemi non penso, solo che la concezione della struttura dei bay da 5,25 e hdd da 3,5" è "vecchio stile" , oltre che ad essere fissa (non mi pare che si può smontare la parte riservata agli hd).
Ormai tanti produttori mettono un "cestello" per gli hd che si può ruotare,togliere ecc (vedi corsair) a favore del cable management.
Altro aspetto negativo la mancanza di una ventola frontale, anche li non so se ci sono i fori per l'installazione di ventole.

Credo proprio di no, tutto lo spazio è occupato, non so se ci sono tante persone a cui servano tanti slot, forse era meglio farne un paio in meno e prevedere lo spazio pe rla ventola.
In effetti anche la mancanza di un cestello è negativa,

Non è malissimo e ha cosette che potrebbero far girar le palle, se il tuo amico ha tanti hdd e tanta necessità di avere slot frontali da 5.25 questo case è ben fornito ma a livello di raffrescamento non so quanto funzioni.

vedi se può piacergli:
Corsair Carbide 400R (ce una promo su un noto sito)
Corsair Obsidian 350D
Akasa Blade Distinction
BitFenix Raider
Lancool K58 Midi-Tower
Nexus Prominent R USB 3.0

Molto buoni, specialmente il Carbide 400 a quel prezzo, penso che gli passerò la lista, a questo punto farà le sue considerazioni.
Grazie