PDA

View Full Version : Champagne, non color oro: arrivano nuove conferme sulla nuova variante di iPhone 5S

Redazione di Hardware Upg
21-08-2013, 07:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/champagne-non-color-oro-arrivano-nuove-conferme-sulla-nuova-variante-di-iphone-5s_48276.html

AllThingsD avrebbe confermato la futura disponibilità di un iPhone 5S proposto in una colorazione alternativa a quelle bianca e nera tradizionali di Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

Willy_Pinguino
21-08-2013, 07:19
abbastanza terrificante... mi chiedo se farà tendenza fashion perchè è la mela o la prenderanno solo le signorine poco per bene e i maschietti molto glamour...

Steeve, quanto ci manchi...

s0nnyd3marco
21-08-2013, 07:22
abbastanza terrificante... mi chiedo se farà tendenza fashion perchè è la mela o la prenderanno solo le signorine poco per bene e i maschietti molto glamour...

Steeve, quanto ci manchi...

Ripeto: una caduta di stile impressionante. Non si può guardare.

franzing
21-08-2013, 07:26
Beh se era oro sarà stato comunque tamarro ma sarebbe stato meglio di "champagne", che se lo chiamavano pisciazza sarebbe stato più realistico :asd:

NighTGhosT
21-08-2013, 07:27
Qualcuno di voi vada a dire ad Apple che i vigneti degli Champagne francesi sono stati acquistati dai russi coi soldi da riciclare e che quindi non e' piu' cosi' "IN"......magari lo cambiano :asd:

gxxx
21-08-2013, 07:35
Fosse di oro vero giustificherebbe finalmente il prezzo che costa :D

gd350turbo
21-08-2013, 07:38
Eh...
si devono inventare qualcosa per venderlo...
va bè che la gente compera qualsiasi cosa che ci sia la mela stampata sopra ma se gli danno un colore glamour, lo rendono più status symbol !
:doh: :doh: :doh:

21-08-2013, 07:47
Meno male, non ci dormivo la notte col dubbio: ma sarà oro o champagne. ? :doh:

Ah, la tauromachia !

Ma che notizia è ? :(

demon77
21-08-2013, 08:10
Uau.. che stile! :asd: :asd: :asd:

Jo nigga! Get the new ipho!
And if you see da police warn a brother!

JackZR
21-08-2013, 08:14
A parte il colore da tamarro/riccone/truzzo/fighetto/frocetto è pure pessimo il modo con cui l'hanno accostato al bianco, 0 stile!

Portocala
21-08-2013, 08:18
Se i colori sono le feature da mettere in evidenza, siamo messi bene.

NighTGhosT
21-08-2013, 08:20
Se i colori sono le feature da mettere in evidenza, siamo messi bene.

Scherzi?!?!?!? C'e' il lettore per impronte digggggitali!!! :asd:

Cosi' non hanno manco piu' bisogno di arrestarti per averle :asd:

recoil
21-08-2013, 08:20
A parte il colore da tamarro/riccone/truzzo/fighetto/frocetto è pure pessimo il modo con cui l'hanno accostato al bianco, 0 stile!

guarda che la foto dell'articolo e' un mockup, non e' detto che sia cosi

io aspetterei di vederlo dal vivo prima di giudicare, se c'e' una cosa in cui e' maestra Apple e' proprio il design quindi dubito che butteranno sul mercato una porcheria simile a certe immagini che girano in questi giorni

puo' darsi che i grossi mercati come quello cinese siano il vero target di questo iphone dorato e che da noi lo comprino veramente pochi, staremo a vedere

theJanitor
21-08-2013, 08:22
dopo aver visto iOS7 comincio ad avere dubbi pure sul loro buon gusto :sofico: :sofico:

Leron
21-08-2013, 08:51
Fate immediatamente ricoverare Jonathan Ive vi prego, fatelo per lui è completamente impazzito

NighTGhosT
21-08-2013, 09:05
Senz'altro e' il BANANA!!! :asd:

Come quella che hanno dopo aver bevuto tutta notte quelli di Apple ultimamente :asd:

Raghnar-The coWolf-
21-08-2013, 09:12
Fate immediatamente ricoverare Jonathan Ive vi prego, fatelo per lui è completamente impazzito

Io me lo aspettavo cosi':
http://rack.1.mshcdn.com/media/ZgkyMDEzLzA2LzEyLzJjL3R1bWJscl9tb2FvLmZkZjc5LnBuZwpwCXRodW1iCTg1MHg1OTA-CmUJanBn/6ffc10cc/a88/tumblr_moaonyjSLB1svn1xeo1_1280.jpg

BoORDeL
21-08-2013, 09:14
Champagne per le donne, per gli uomini resta oro :asd:

http://www.ptkdev.it/wp-content/uploads/2011/12/Uomo_Donna_Colori.jpg

Dai che colore sarebbe champagne? Mi sembra il melanzana e il salmone :Prrr:

Sei il mio idolo :mano:
Mi sembra di riconoscere dinamiche familiari a mia moglie e me :asd:

theJanitor
21-08-2013, 09:34

non oso neanche immaginare iphoneparodia se dovessero seriamente commercializzarlo in questa colorazione :rotfl: :rotfl:

san80d
21-08-2013, 10:01
non oso neanche immaginare iphoneparodia se dovessero seriamente commercializzarlo in questa colorazione :rotfl: :rotfl:

sembra certo che uscirà, ma per fortuna dovrebbe uscire solo in certi mercati, dove il color oro (pardon champagne) "tira" di più in quanto fa status symbol

Littlesnitch
21-08-2013, 10:42
Eh...
si devono inventare qualcosa per venderlo...
va bè che la gente compera qualsiasi cosa che ci sia la mela stampata sopra ma se gli danno un colore glamour, lo rendono più status symbol !
:doh: :doh: :doh:

A giudicare dai dati di vendita non credo che abbiano bisogno di inventarsi nulla per vendere......

Io me lo aspettavo cosi':
http://rack.1.mshcdn.com/media/ZgkyMDEzLzA2LzEyLzJjL3R1bWJscl9tb2FvLmZkZjc5LnBuZwpwCXRodW1iCTg1MHg1OTA-CmUJanBn/6ffc10cc/a88/tumblr_moaonyjSLB1svn1xeo1_1280.jpg

Così assomiglierebbe troppo a qualche Samsung....

Io aspetterei di vedere la presentazione. Possiamo discutere su tutte le mille limitazioni che alcuni vedono negli iPhone, ma una cosa su cui Apple non ha mai deluso le attese è il design e finchè non vedo in mano a Ive o Cook questo obrobrio io non ci credo che lo faranno veramente! Veramente orripilante!

san80d
21-08-2013, 10:46
Io aspetterei di vedere la presentazione. Possiamo discutere su tutte le mille limitazioni che alcuni vedono negli iPhone, ma una cosa su cui Apple non ha mai deluso le attese è il design e finchè non vedo in mano a Ive o Cook questo obrobrio io non ci credo che lo faranno veramente! Veramente orripilante!

ripeto, quasi sicuramente sara' commercializzato solo in paesi come cina e similari, dove un colore del genere spopolerebbe, ahimè

Ale1992
21-08-2013, 10:56
Concordo, è davvero bruttissimo, e concordo anche sul fatto che è meglio aspettare qualcosa di ufficiale per vedere come sarà realmente. Spero non sia nemmeno lontanamente simile a quel render perchè se così fosse allora mi sa che è arrivati il giorno in cui apple perderà il primato negli smartphone, conoscendoli però faranno di sicuro la mossa giusta e cela faranno, come sempre. :D

Ares17
21-08-2013, 11:29
Nemmeno a me piace quell'accostamento cromatico, ma ne venderanno comunque, ed anche in Europa (avete presente quella campagna pubblicitaria dove la modella è interamente dorata?).
Comunque sia è la prima volta che si critica l'aggiunta di un colore, anche se venderanno 10000 con colorazione standard contro 1 in champagne per chi effettua l'acquisto sarà un valore aggiunto poter scegliere, o no?

san80d
21-08-2013, 11:52
Comunque sia è la prima volta che si critica l'aggiunta di un colore, anche se venderanno 10000 con colorazione standard contro 1 in champagne per chi effettua l'acquisto sarà un valore aggiunto poter scegliere, o no?

non e' criticare, almeno da parte mia, e' semplicemente esprimere il proprio gusto personale, a me non piace, tutto qui

marcorrr
21-08-2013, 12:03
Scusatemi se vi critico ma il colore champagne nell'arredamento si è sempre usato. Tanto per fare un esempio :
http://www.ghidini.com/maniglie-alluminio-1-63-66-0

E non c'è bisogno di essere architetti per conoscerlo.
Se poi non piace questo è un altro discorso ma magari avete le maniglie di casa di quel colore e non ci avete mai sputato sopra.
Tanto per paragone, questa che segnalo:
http://www.ghidini.com/maniglie-per-porte-1-61-31-0
è disponibile oro lucido.

Ale1992
21-08-2013, 12:21
Scusatemi se vi critico ma il colore champagne nell'arredamento si è sempre usato. Tanto per fare un esempio :
http://www.ghidini.com/maniglie-alluminio-1-63-66-0

E non c'è bisogno di essere architetti per conoscerlo.
Se poi non piace questo è un altro discorso ma magari avete le maniglie di casa di quel colore e non ci avete mai sputato sopra.
Tanto per paragone, questa che segnalo:
http://www.ghidini.com/maniglie-per-porte-1-61-31-0
è disponibile oro lucido.

:mbe: Scusami, ma....che c'entrano le maniglie con i telefoni??? :confused: un conto è un dettaglio di qualche centimentro in mezzo ad un complesso di diversi mq (una stanza o anche tutta la casa) e un altro conto è mettere quel colore sulla totale (o quasi) superficie di uno smartphone, non stiamo giudicando il colore in se ma il contesto in cui è stato usato.

san80d
21-08-2013, 12:34
Scusami, ma... che c'entrano le maniglie con i telefoni?

peraltro mai avuto maniglie dorate in casa

marchigiano
21-08-2013, 12:47
ma mica uno champagne qualsiasi: bollinger grand annè 2004 mica ca**i... :asd:

marchigiano
21-08-2013, 12:53
dimenticavo il nuovo testimonial apple

http://s3.amazonaws.com/rapgenius/filepicker%2FPeU4GJRBQAeuNcVpYfz0_c3po-star-wars-protocol-droid.jpg

marchigiano
21-08-2013, 12:54
peraltro mai avuto maniglie d'orate in casa

anche perchè puzzerebbero un po... :asd:

http://pescaalmare.altervista.org/images/orata.jpg

san80d
21-08-2013, 12:57

che svista, ho corretto

NighTGhosT
21-08-2013, 12:57

http://pescaalmare.altervista.org/images/orata.jpg

:asd:

E poi....non vedevo proprio l'ora di poter appendere l'iphone alle maniglie di casa per fare pendant :asd:

SchedaVideo
21-08-2013, 14:40
A me sinceramente con gli inserti bianchi non dispiace. Poi sarà da vedere, ma dalla foto non lo reputo così brutto, profilo bianco e le parti superiori e inferiori in vetro bianco non sarebbe male.

san80d
21-08-2013, 14:43
A me sinceramente con gli inserti bianchi non dispiace. Poi sarà da vedere, ma dalla foto non lo reputo così brutto, profilo bianco e le parti superiori e inferiori in vetro bianco non sarebbe male.

lo vedremo dal vivo, se mai arriverà in europa/italia

maumau138
21-08-2013, 18:53
Io gli farei causa per l'uso della parola champagne, qualcuno l'avrà pur registrata, così, per trollare un po' :D

san80d
21-08-2013, 19:00
Io gli farei causa per l'uso della parola champagne, qualcuno l'avrà pur registrata, così, per trollare un po' :D

non so se sia una definizione ufficiale data da apple, magari e' solo giornalistica

LMCH
21-08-2013, 22:01
La Samsung con tempismo sospetto (o maldestro, decidete voi)
ha annunciato uno smartphone chiamato "Galaxy Golden"
flipphone dual screen con rifiniture color oVo.
http://www.engadget.com/2013/08/21/samsung-galaxy-golden-flipphone/

Adesso manca solo l'annuncia di Nokia (solo l'annuncio, usciranno tra un anno come loro solito) di un Lumia color pirite per dichiarare ufficialmente aperta la corsa al color oro. :D

LMCH
21-08-2013, 22:08
Hanno fatto due errori gravi, dovevano renderlo impermeabile o almeno resistente all'immersione in acqua salata e dotarlo in un anello per attaccarci una catena d'oro (catena, mica una catenina da poracci).

Così i tamarri/ricconi/truzzi/aspiranti-gangsta-rapper lo avrebbero comprato a frotte per bullarsi sulla spiaggia con iPhone appeso al collo. :D

san80d
21-08-2013, 22:11
Così i tamarri/ricconi/truzzi/aspiranti-gangsta-rapper lo avrebbero comprato a frotte per bullarsi sulla spiaggia con iPhone appeso al collo. :D

tra le categorie hai dimenticato i calciatori, anche se bene o male rientrano in quasi tutte quelle categorie

NighTGhosT
22-08-2013, 06:45
Hanno fatto due errori gravi, dovevano renderlo impermeabile o almeno resistente all'immersione in acqua salata e dotarlo in un anello per attaccarci una catena d'oro (catena, mica una catenina da poracci).

:asd:

Si ma e' troppo piccolo per l'effetto desiderato.....devono come minimo portarlo a 15"......altrimenti che gangstah sarebbero.... :asd:

san80d
22-08-2013, 10:01
ho appena mangiato, non fatemi vedere certe cose

san80d
22-08-2013, 19:14
Apple si è sempre distinta per un design sobrio e che adesso esca con telefono dorati è quanto meno strano.

questa mossa dell'iphone color... (definitelo come volete) strizza l'occhio al mercato cinese

san80d
22-08-2013, 20:22
Apple ha sempre portato il consumatore a volere quello che Apple produceva.

vero, ma evidentemente il mercato cinese fa troppo gola

LMCH
22-08-2013, 21:50
vero, ma evidentemente il mercato cinese fa troppo gola

Per forza i cinesi con uno stile di vita "da paese occidentale" sono valutati sui 300..400 milioni (circa come gli USA o l'UE) e visto che non sono ancora saturi di prodotti Apple, sono considerati un settore di mercato ultra-appetitoso.
Ma del resto il caso di Apple non è unico, ad esempio le varie case di moda producono borselli da uomo espressamente per il mercato cinese (perchè da quelle parti va ancora molto il contante da portare con se per grossi pagamenti cash).

san80d
22-08-2013, 21:53
Per forza i cinesi con uno stile di vita "da paese occidentale" sono valutati sui 300..400 milioni (circa come gli USA o l'UE) e visto che non sono ancora saturi di prodotti Apple, sono considerati un settore di mercato ultra-appetitoso.

appunto

korra88
23-08-2013, 00:58
Bianco = eleganza, purezza, semplicità
Oro = ricchezza, lusso ed esclusività

Praticamente l'essenza della filosofia Apple! non so perché non ci han pensato prima!
Per me sarà un successo. L'unica cosa é che sarà molto delicata la parte oro...

LMCH
23-08-2013, 04:13
A proposito di nuovi mercati danarosi ed ancora "vergini":
http://vr-zone.com/articles/uk-government-talks-ban-certain-small-phones/52723.html

Se prossimamente Apple, Samsung o Nokia se ne escono con uno smartphone supercompatto e dalle dimensioni minuscole con guscio senza asperità ora sapete il perchè in anticipo. :ciapet:

san80d
23-08-2013, 08:14
ecco un'altra foto del discusso iphone 5s color "champagne" http://www.macitynet.it/wp-content/uploads/2013/08/iphonechampagne.jpg

SchedaVideo
27-08-2013, 04:34
Certo, ma è anomalo per Apple.
Apple ha sempre portato il consumatore a volere quello che Apple produceva.
Adesso Apple ha preso a produrre quello che il consumatore vuole. :rolleyes:

Il colore non mi dispiace, poi è tutto da vedere se sia apple a volerlo o l'acquirente, da come la vedo io è apple che vuole questo colore.

Littlesnitch
27-08-2013, 07:34
E uscito un rumor snche su una colorazione Graphite. A vederla mi sembra molto meglio e nel mezzo tra bianco e nero!

franzing
27-08-2013, 08:50
E uscito un rumor snche su una colorazione Graphite. A vederla mi sembra molto meglio e nel mezzo tra bianco e nero!

Azz mi aspettavo come minimo un color grafene e invece solo la banale grafite :D

Raghnar-The coWolf-
27-08-2013, 09:07

Ne han parlato anche qui, chiamandolo canna di fucile.

san80d
27-08-2013, 10:04
Il colore non mi dispiace, poi è tutto da vedere se sia apple a volerlo o l'acquirente, da come la vedo io è apple che vuole questo colore.

diciamo che apple vuole quel colore per assecondare un mercato, quello cinese, che strizzerebbe l'occhio verso tale modello