PDA

View Full Version : Problema con hp pavillion e accensione

Haku
20-08-2013, 18:50
Ciao a tutti mi servirebbe un consiglio su un portatile hp che da qualche giorno comincia a darmi uno strano problema.

Vi spiego fondamentalmente il problema è che se io provo ad accendere il pc dal tasto power questo non risponde. Se però io, schiaccio con la mano sulla scocca poco più a destra del bottone (circa 7cm dal tasto power) questo si accende!:mc: Ora io mi chiedevo cosa poteva essere dato il problema così anomalo

grazie a tutti:help:

zio.luciano
21-08-2013, 08:51
Modello del portatile? Sarebbe utile sapere anche l'anno di costruzione.
Alcune serie di notebook HP hanno avuto problematiche differenti, senza sapere i dati base è difficile ipotizzare qualsiasi cosa.

Saluti

Haku
21-08-2013, 14:29
Il modello specifico è questo: hp pavillion dv6500;) del 2007

Techworld
21-08-2013, 20:05
Ciao,
Su questo modello di notebook, il tasto di accensione è collegato alla scheda madre mediante un piccolo flat. Questo flat passa nei pressi del dissipatore di calore e con il tempo si danneggia per via del calore e dei materiali scadenti con cui è costruito

Riesci ad accendere il notebook perché usi i tasti a sfioramento, quelli subito a destra del pulsante di accensione, esattamente quello con la scritta DVD.

Il flat costa pochi €, sotto alla barra multimediale/accensione, ne sono montanti due, volendoli sostituire la spesa non supera i 15€ (secondo me, se trovi l'occasione con 10€ o anche meno ti porti entrambi i flat a casa)

Ti allego una foto che rende l'idea
http://i.ebayimg.com/t/HP-DV6000-DV6500-pannello-scocca-casse-pulsante-accensione-barra-multimediale-/20/!BhrJ04wBGk~$(KGrHqQH-DwEsMLu09G1BLKQ+Tuttw~~_35.JPG

Haku
24-08-2013, 11:47
Eh ora che mi ci fai pensare direi che hai proprio ragione!:D Perché ho provato a smuovere un po' le piattine che mi dicevi e, direi che sono proprio a loro a rompere le scatole......ora vedo se trovo il pezzo sostitutivo! comunque per ora grazie della dritta Techworld vi tengo aggiornati;)