Silverage
20-08-2013, 17:45
Ciao a tutti ragazzi, ormai è un po che ho questa idea per la testa e visto che proprio non riesco a togliermela ho deciso di fare questo upgrade al mio PC..
Comincio con elencarvi i componenti che possiedo al momento:
- i5 760 2.8Ghz
- Dissipatore Artic Freezer Cooling Rev.2
- Asus Maximus III Formula
- 2x HD velociraptor
- Gpu Nvidia 570 Asus DCII
- Ram Dominator 8gb 1333mhz
- Alimentatore Corsair 750watt
Diciamo che col pc non ci gioco solamente ma lo uso anche per fare musica (Ableton ed vari plugins), un po di photoshop e web design.. Nulla di troppo impegnativo ma ho pensato valesse comunque la pena menzionarlo..
Credo di poter sopravvivere mantenendo l'alimentatore che va benissimo ed è più che sufficente, inoltre anche la scheda video va che è una bellezza anche con ARMA III..
Insomma vorrei cambiare la CPU + Dissi, Mobo e Ram..
Che consigliate?
Come budget non vorrei stra spendere, non mi interessano i7 ultrapotenti o similari acneh perchè non li sfrutterei..
Intel o AMD? Onestamente mi è indifferente. Li ho avuti entrambi e riconosco la superiorità di intel ma credo anche che AMD sia sottovalutata.. insomma vanno benissimo entrambi..
Ragazzi avanti tutta accetto consigli da parte di tutti però vi prego non degeneriamo in discorsi Intel vs AMD :muro:
Grazie a tutti in anticipo!!!
Comincio con elencarvi i componenti che possiedo al momento:
- i5 760 2.8Ghz
- Dissipatore Artic Freezer Cooling Rev.2
- Asus Maximus III Formula
- 2x HD velociraptor
- Gpu Nvidia 570 Asus DCII
- Ram Dominator 8gb 1333mhz
- Alimentatore Corsair 750watt
Diciamo che col pc non ci gioco solamente ma lo uso anche per fare musica (Ableton ed vari plugins), un po di photoshop e web design.. Nulla di troppo impegnativo ma ho pensato valesse comunque la pena menzionarlo..
Credo di poter sopravvivere mantenendo l'alimentatore che va benissimo ed è più che sufficente, inoltre anche la scheda video va che è una bellezza anche con ARMA III..
Insomma vorrei cambiare la CPU + Dissi, Mobo e Ram..
Che consigliate?
Come budget non vorrei stra spendere, non mi interessano i7 ultrapotenti o similari acneh perchè non li sfrutterei..
Intel o AMD? Onestamente mi è indifferente. Li ho avuti entrambi e riconosco la superiorità di intel ma credo anche che AMD sia sottovalutata.. insomma vanno benissimo entrambi..
Ragazzi avanti tutta accetto consigli da parte di tutti però vi prego non degeneriamo in discorsi Intel vs AMD :muro:
Grazie a tutti in anticipo!!!