PDA

View Full Version : non riesco più a fare il backup di win7 :(

*Pegasus-DVD*
20-08-2013, 17:38
ciao a tutti, da qualche giorno quando provo a fare il backup di win7 mi da errore, mi dice che non c'è abbastanza spazio disponibile ma non è vero...

mi è successo da quando ho cercato di pianificare il backup mensilmente... ora ho disabilitato la pianificazione ma anche facendolo manualmente mi da quelll errore.

adesso il la schermata del menù backup è sempre cosi:
http://img16.imageshack.us/img16/3545/1n7y.jpg

questo è l'errore
http://img189.imageshack.us/img189/6234/ey05.jpg

tallines
20-08-2013, 18:53
Hai riavviato il pc dopo aver disabilitato la pianificazione ?

Può essere che la funzionalità di back up di windows sia stata danneggiata o ci sia qualcosa che ne impedisca l'uso .

Che antivirus e firewall hai installato ? Prova a disattivarli .

Hai per caso provato a usare anche un software esterno per fare il backup ?

Un punto di ripristino attivo a prima che andassi ad attivare la pianificazione ce l'hai ?

Hai il dvd d'installazione di windows 7 ?

*Pegasus-DVD*
20-08-2013, 19:06
Hai riavviato il pc dopo aver disabilitato la pianificazione ?

Può essere che la funzionalità di back up di windows sia stata danneggiata o ci sia qualcosa che ne impedisca l'uso .

Che antivirus e firewall hai installato ? Prova a disattivarli .

Hai per caso provato a usare anche un software esterno per fare il backup ?

Un punto di ripristino attivo a prima che andassi ad attivare la pianificazione ce l'hai ?

Hai il dvd d'installazione di windows 7 ?

si ho riavviato tante volte...
non ho antivirus ne firewall, solo quelli di win, ms security essential ...
non conosco sowtware esterni per farlo, quindi non ho provato...
ho dei punti di ripristino vecchi ma non voglio caricarli perchè ero pieno di super bug, adesso che li ho corretti tutti mi è saltato fuori questo ...

se mi consigli un software esterno per fare il backup provo... ma deve essere in italiano e semplice tipo quello di win :D

tallines
20-08-2013, 19:23
se mi consigli un software esterno per fare il backup provo... ma deve essere in italiano e semplice tipo quello di win :D

Di software freeware ce ne sono............. tipo questo :

http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/programma-per-fare-backup-dati-gratis-14033.html

Ma volevo capire il perchè.........hai il dvd d'installazione di windows 7 ?

Provare a rimettere i file del SO ?

*Pegasus-DVD*
20-08-2013, 20:51
adesso funziona O_O

son 2 giorni che smanetto ma adesso non ho fatto niente ...

tallines
20-08-2013, 23:03
adesso funziona O_O

son 2 giorni che smanetto ma adesso non ho fatto niente ...

Forse c'è qualche traccia di quello che è successo ...............Vai a vedere nel visualizzatore eventi digitando eventvwr da Start/Cerca

Se vuoi crea e posta due file .evtx uno per Applicazione e uno per Sistema, che verranno letti sempre con il Visualizzatore eventi (compariranno in Registri salvati) .

Postali tramite wikisend o quello che vuoi tu........

Quando sei nel Visualizzatore Eventi :

1 - doppio click su Registri di Windows,
2- seleziona la voce Applicazione (a sinistra) tasto destro del mouse
3 - Salva tutti gli eventi con nome…,
4 - gli dai un nome file nella barra della finestra che ti si apre, clicchi su Salva (dopo avergli dato il nome che vuoi) .
5 - Alla successiva finestra che ti compare lascia il segno di spunta alla voce “Nessuna informazione di visualizzazione” + Ok .

Il file .evtx una volta salvato lo trovi in C/Utenti/utente con il quale ti sei loggato/Documenti.
Questo è il percorso di default, a meno che tu non gliene dai un’altro .
Se fai doppio click sul file .evtx creato si aprirà in registri salvati .
Stessa procedura per la voce Sistema

PS : Quando salvi la voce devi dire qual’è la voce che fa riferimento ad Applicazione e quale a Sistema.
Per esempio nomini il file che stai per salvare Applicazione 2 o Appl come vuoi, esce il file Applicazione 2 o Appl .evtx (punto evtx ossia event), cosi dicasi per la cartella Sistema

Eress
21-08-2013, 08:25
Dai una passata con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

Se non risolvessi o fai una procedura di aggiornamento col disco di W7 SP1, oppure passi a qualche programma di backup, ce ne sono moltissimi ottimi.

tallines
21-08-2013, 21:38
Eress, Pegasus-DVD* ha detto che il backup è tornato a funzionare ;)

Io gli ho chiesto i file evtx del visualizzatore eventi di windows 7 per vedere se c'è qualcosa in Sistema o in Applicazione che può ricondurre al perchè non gli faceva fare il backup .

Che adesso riesce a fare .

Eress
21-08-2013, 21:58
Beh, allora quei consigli gli potranno servire nel caso si ripresentasse il problema :D

tallines
21-08-2013, 22:03
Beh, allora quei consigli gli potranno servire nel caso si ripresentasse il problema :D

Assolutamente ;)

*Pegasus-DVD*
21-08-2013, 22:21
we :)

stanotte o domani provo a fare quello che mi hai detto ... :D

adesso ho un altro bug sulle reti :(

tallines
21-08-2013, 22:25
we :)

stanotte o domani provo a fare quello che mi hai detto ... :D

Ok aspetto i due fil .evtx cosi gli diamo un'occhiata ;)

adesso ho un altro bug sulle reti :(

Cioè ?

*Pegasus-DVD*
21-08-2013, 22:43
Ok aspetto i due fil .evtx cosi gli diamo un'occhiata ;)

Cioè ?

funziona tutto ma non capisco perchè nella cartella di rete del mio pc vedo solo i pc in rete...
http://img823.imageshack.us/img823/5488/9isk.jpg

invece quando entro dagli altri pc vedo piu cose... prima era cosi anche dal mio pc ...

http://img19.imageshack.us/img19/9318/7w66.jpg

tallines
22-08-2013, 11:22
Ti ricordi cosa possa essere successo nel tuo pc perchè venisse cambiata la visualizzazione della cartella di rete ?

Magari hai cambiato qualcosa nel tipo di visualizzazione o nella condivisione ? >

Dai una letta qui anche se parla di problemi di accesso :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2041601

Prova a dare una letta anche a questo articolo >

http://www.navigaweb.net/2009/10/risolvere-problemi-di-rete-connessione.html

Vai a vedere le impostazioni come sono settate negli altri computer .

*Pegasus-DVD*
23-08-2013, 23:22
sistema.evtx (http://wikisend.com/download/156052/sistema.evtx)

1.evtx (http://wikisend.com/download/982494/1.evtx)

milioni di erroriiiiiiii

le impostazioni della rete sono uguali a quelle degli altri pc ma di qua non vedo niente... ma cmq non fa niente... entro via ip nel router..
la rete funziona benissssimo :)

Eress
24-08-2013, 06:18
funziona tutto ma non capisco perché nella cartella di rete del mio pc vedo solo i pc in rete...
Controlla se questi due servizi sono avviati

Individuazione SSDP e Host di dispositivo UPnP.

*Pegasus-DVD*
24-08-2013, 17:31
Controlla se questi due servizi sono avviati

Individuazione SSDP e Host di dispositivo UPnP.

il primo è avviato manualmente il secondo no...

l'ho avviato e riavviato ma non è cambiato niente

tallines
24-08-2013, 19:36
In Applicazione che dovrebbe essere il file 1 hai solo un errore ogni tanto .

Errore

Origine : WMI

Id Evento : 10

Descizione :

Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 ....................

Sembra imputabile al fatto che il Sp1 sia stato installato dopo Windows 7 .

In Sistema hai tanti errori dello stesso tipo

Errore

Origine : DistributedCOM

Id Evento : 10016

Descrizione :

Le impostazioni delle autorizzazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Avvio Locale per l'applicazione server COM con CLSID
{C97FCC79-E628-407D-AE68-A06AD6D8B4D1}
e APPID
{344ED43D-D086-4961-86A6-1106F4ACAD9B}
all'utente NT AUTHORITY\SID SYSTEM (S-1-5-18) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti

Sembra che un'applicazione di windows generi questo errore, compreso Net Framework 4.0...............

Però non capisco se l'errore in Sistema genera il tipo di visualizzazione che hai postato.............in teoria sembrerebbe di no

Domanda : quando non riuscivi a fare il file di backup avevi sempre questo tipo di visualzizazione ?

Da quando ti appare questo tipo di visualizzazione ?

Cosa significa "comunque non va niente" ?

*Pegasus-DVD*
25-08-2013, 22:09
In Applicazione che dovrebbe essere il file 1 hai solo un errore ogni tanto .

Errore

Origine : WMI

Id Evento : 10

Descizione :

Impossibile riattivare il filtro eventi con query "SELECT * FROM __InstanceModificationEvent WITHIN 60 ....................

Sembra imputabile al fatto che il Sp1 sia stato installato dopo Windows 7 .

In Sistema hai tanti errori dello stesso tipo

Errore

Origine : DistributedCOM

Id Evento : 10016

Descrizione :

Le impostazioni delle autorizzazioni specifiche dell'applicazione non concedono l'autorizzazione di Avvio Locale per l'applicazione server COM con CLSID
{C97FCC79-E628-407D-AE68-A06AD6D8B4D1}
e APPID
{344ED43D-D086-4961-86A6-1106F4ACAD9B}
all'utente NT AUTHORITY\SID SYSTEM (S-1-5-18) dall'indirizzo LocalHost (tramite LRPC). Per modificare tale autorizzazione di sicurezza, è possibile utilizzare lo strumento amministrativo Servizi componenti

Sembra che un'applicazione di windows generi questo errore, compreso Net Framework 4.0...............

Però non capisco se l'errore in Sistema genera il tipo di visualizzazione che hai postato.............in teoria sembrerebbe di no

Domanda : quando non riuscivi a fare il file di backup avevi sempre questo tipo di visualzizazione ?

Da quando ti appare questo tipo di visualizzazione ?

Cosa significa "comunque non va niente" ?

quando non riuscivo a far eil backup avevo anche la visualizzazione "normale" ...
volevo dire " cmq non fa niente" ...
come si sbuggano questi errori? :)

che differenza c'è tra fare un backup e creare un immagine del sistema???
ci sta mettendo 5 ore!!! (a fare il backup). adesso l'ho annullato e nelle opzioni ho messo solo "immagine del sistema".
anche se cosi non mi fa l'immagine dell'hard disk coi giochi .........

quando creo l'immagine del sistema mi chiede anche se voglio farla agli altri hdd invece da questo menù no ...
bahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh

Eress
26-08-2013, 05:38
Di quello che ti avevo consigliato hai fatto qualcosa?
Comunque se la situazione rimane questa ti converrebbe la procedura di aggiornamento.

*Pegasus-DVD*
26-08-2013, 09:36
Di quello che ti avevo consigliato hai fatto qualcosa?
Comunque se la situazione rimane questa ti converrebbe la procedura di aggiornamento.

si ho risposto sopra

il primo è avviato manualmente il secondo no...

l'ho avviato e riavviato ma non è cambiato niente

Eress
26-08-2013, 10:18
No parlavo delle due procedure, una col tool e l'altra di aggiornamento.

*Pegasus-DVD*
26-08-2013, 23:39
No parlavo delle due procedure, una col tool e l'altra di aggiornamento.

ma erano per il backup?

Eress
27-08-2013, 07:41
Erano per provare a ripristinare il sistema evidentemente corrotto.
La procedura di aggiornamento per quanto più lunga, di solito riesce bene a ripristinare il sistema. Poi però devi riattivare la copia di windows. Naturalmente non va ad incidere sui tuoi dati e impostazioni di sistema, non è una formattazione per intendersi.

tallines
27-08-2013, 12:08
quando non riuscivo a far eil backup avevo anche la visualizzazione "normale" ...
volevo dire " cmq non fa niente" ...
come si sbuggano questi errori? :)

Prova la procedura di Aggiornamento dei file di W 7 .

Ossia se hai il dvd d'installazione di W 7, rimetti ex-novo i file del SO senza formattare e senza perdere dati :

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/installing-and-reinstalling-windows-7

Guarda alla voce > Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna

Una volta avviato il dvd d'insatallazione di W 7 alla prima schermata seleziona > Installa .

Alla seconda schermata che ti appare seleziona > Aggiornamento

Come da immagine che trovi nel link postato della Microsoft .

*Pegasus-DVD*
29-08-2013, 17:48
Prova la procedura di Aggiornamento dei file di W 7 .

Ossia se hai il dvd d'installazione di W 7, rimetti ex-novo i file del SO senza formattare e senza perdere dati :

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/installing-and-reinstalling-windows-7

Guarda alla voce > Utilizzo dell'opzione di installazione Aggiorna

Una volta avviato il dvd d'insatallazione di W 7 alla prima schermata seleziona > Installa .

Alla seconda schermata che ti appare seleziona > Aggiornamento

Come da immagine che trovi nel link postato della Microsoft .

non è cambiato niente O_O

tallines
29-08-2013, 18:08
non è cambiato niente O_O

Bene.........mica tanto.........e che poi hai anche detto che le impostazioni tra pc sono uguali giusto ?

Quindi non è neanche un problema di impostazioni..............

*Pegasus-DVD*
29-08-2013, 18:13
Bene.........mica tanto.........e che poi hai anche detto che le impostazioni tra pc sono uguali giusto ?

Quindi non è neanche un problema di impostazioni..............

è un mistero di win7 :D

Eress
29-08-2013, 18:27
Molto strano che con l'aggiornamento non hai risolto nulla. La procedura è andata correttamente senza intoppi? Dovrebbe durare un'ora circa e in dopo si dovrebbe riattivare la propria copia di windows. Questo nel caso di una procedura andata a buon fine naturalmente.

*Pegasus-DVD*
29-08-2013, 18:28
Molto strano che con l'aggiornamento non hai risolto nulla. La procedura è andata correttamente senza intoppi? Dovrebbe durare un'ora circa e in dopo si dovrebbe riattivare la propria copia di windows. Questo nel caso di una procedura andata a buon fine naturalmente.

l'unica differenza è che prima avevo 10giga liberi adesso 3........

O_O

*Pegasus-DVD*
31-08-2013, 12:36
è misteriosamente tornato tutto a posto da solo ...
cioè ho resettato il router non so se centra qualcosa...

tallines
31-08-2013, 13:24
è misteriosamente tornato tutto a posto da solo ...
cioè ho resettato il router non so se centra qualcosa...

E quindi adesso, andando nella cartella di rete riesci a visualizzarla allo stesso modo andando da più computer, anche tramite quello che te la faceva visualizzare in modo diverso ?

Forse resettando il router, ti ha rimesso le impostazioni di default .

Prova ad andare nel visualizzatore eventi in Sistema, a guardare se compare ancora l'errore = Id evento 10016 - Origine DistributedCOM