PDA

View Full Version : Problemi file Blue.vbs

antonio_zzz
20-08-2013, 16:35
Salve,
questo pomeriggio ho portato la chiavetta USB in copisteria per salvarvi alcuni file. Tornato a casa ho trovato tutti i file trasformati in collegamenti, sebbene perfettamente eseguibili. Ho formattato la pen drive piu' volte ma vi rimane sempre questo file nascosto chiamato Blue.vbs. Non posso neanche rimuoverlo manualmente perche' dopo circa 10 secondi dalla rimozione ricompare sulla pennina. Tra l'altro lo stesso file con stesse caratteristiche e' presente nella cartella di esecuzione automatica. Aveva inoltre creato una cartella backup dove si trovavano due file che sono riuscito ad eliminare (presumo di back up :muro: ) all'interno di Download. Ho provato Malwarebytes, Avast ma nessuno di questi antivirus mi ha dato risultati, non lo vedono come una minaccia. Caricando il file su VirScan.org l'unico antivirus che riconosce il file come minaccia e' NOD32 che lo ritiene un VBS/Kriptik.k trojan. Ho provato a cercare il download di iKill, per tentare di toglierlo almeno dalla chiavina, ma penso sia stato rimosso il download. Cio' che accade e' che ogni volta che sposto un file in una cartella dove e' presente Blue.vbs (sia pennina che pc) viene creato un collegamento allo stesso file all'interno della cartella. Non so piu' dove sbattere la testa. Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilita'. Allego il log di hijackthis. http://www.mediafire.com/?fx5gnm258p1aq12