PDA

View Full Version : RAM giusta o non giusta? E se no, perchè?

Lugio81
20-08-2013, 14:02
Ciao!
Ho un problema con la mia nuova RAM: ho un netbook Acer A0531 con Xp e 1 Gb di Ram. Ho comprato un nuovo modulo da 2 Gb, il quale l'ho montato poco fa, ma il pc non si avvia nemmeno. Si accende solamente, senza possibilità di andare nemmeno sul BIOS. Rimontando il modulo originario, tutto funziona alla perfezione. Notare che il modulo che ho comprato, è un Corsair e credo sia compatibile: è una DDR2, a 667 Mhz, se serve la sigla è questa: vs2gsd667d2.
Il modulo originario una PC5300 a 1 Gb, credo viaggi a 333 Mhz, ma non sono sicuro, dovrei controllare su CPU-Z. Lo stesso software dice che è marchiato Samsung e la sigla dovrebbe essere questa: m470t2864eh3-ce6.
Dal Bios non c'è possibilità, ad ogni modo, di smanettare qualche parametro utile. Quindi, o non è compatibile (e non saprei davvero il perchè...) o non funziona. Oppure, qualcun'altro, mi saprà illuminare a riguardo..?
:D :D :D

Lugio81
21-08-2013, 11:32
???
Nessuno sa aiutarmi..?
???
:help: :help: :help:
:cry: :cry: :cry:

the Mirror
21-08-2013, 12:37
Ciao,

la tua vecchia ram ha la stessa velocità della nuova (667). Ho controllato il manuale del tuo netbook e sembra supportare moduli da 2GB.
Quindi:
- o hai inserito male il nuovo modulo, riprova; hai due slot o solo uno? Se sono due prova a inserirla alternativamente in entrambi
- o il nuovo modulo è rotto
- o il nuovo modulo non è compatibile (può succedere anche se hanno le stesse caratteristiche, DDR2, 667, ecc)

Lugio81
21-08-2013, 17:48
- Ho provato a reinserire il modulo almeno 3 volte; ho solo 1 slot;
- P#@#a p#@+]+ Eva!!!
- (idem come sopra):cry: :cry: :cry: