View Full Version : All In One fascia medio-alta
Stefano16v
20-08-2013, 13:55
Requisiti:
1- All In One, mi piace l'idea di non aver cavi (ne ho già troppi per altre cose)
2-Silenzioso, sarà acceso 24/24 anche quando non utilizzato, per almeno 4 anni.
3-Oggetto possibilmente "bello e di buona qualità", dato che andrà ad integrare l'arredo del mio ufficio, posto su un soppalco sopra l'ingresso della casa.
4-possibilità di lavorare in ambiente windows, poichè l'utilizzo è per il 70% in desktop remoto con server gestiti da windows, ed i comandi più utilizzati saranno quelli alt+ins, alt+canc, ctrl+a,b,c etc.., così come le stampanti usate, i fax e tutte le periferiche
5-"evergreen", dato che per altri 4-5 anni di cambiarlo non se ne parlerà.
Budget: possibilmente sotto i 3000€, anche se essendo "oggetto di lavoro" potrei sforare.
Il mio cuore palpita per l'imac 27", con fusion drive, 16gb ram, i7 etc. MA a quanto pare senza la possibilità di tutti i comandi che principalmente utilizzo, ed un sistema troppo chiuso per i vari smartphone, tablet etc..
Altro candidato, con componenti decisamente superiori e possibilità d'avere tutto ciò che desidero, ma ahimè estetica da giocattolo, l'a.i.o. top di gamma di samsung serie7.
sentimento21
20-08-2013, 14:35
A parte l'apprezzamento per un Imac 27,io non lo prenderei se dovessi usarlo h24 per 4 anni, tipicamente montano componenti da portatili, con quello che segue (polvere, calore, prestazioni) hai cmq la possibilità di prenderti un desktop da urlo bianco lucido, con i migliori componenti e piazzare sulla scrivania un monitor da urlo
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
zagor977
20-08-2013, 14:55
Il mio cuore palpita per l'imac 27", con fusion drive, 16gb ram, i7 etc. MA a quanto pare senza la possibilità di tutti i comandi che principalmente utilizzo, ed un sistema troppo chiuso per i vari smartphone, tablet etc..
la versione che vuoi prendere dovrebbe costarti 2500 euro.
windows 7 home retail costa meno di 200 euro
bisognerebbe sapere se è possibile virtualizzarlo su mac os; a tal proposito potresti chiedere nella sezione del forum che discute di apple. sarebbe la soluzione migliore, prendi due piccioni con una fava e spendi poco meno di 3000 euro.
sentimento21
20-08-2013, 15:04
la versione che vuoi prendere dovrebbe costarti 2500 euro.
windows 7 home retail costa meno di 200 euro
bisognerebbe sapere se è possibile virtualizzarlo su mac os; a tal proposito potresti chiedere nella sezione del forum che discute di apple. sarebbe la soluzione migliore, prendi due piccioni con una fava e spendi poco meno di 3000 euro.
Si si può fare, ma guarda che quella macchina non può avere delle prestazioni da server Zagor, però è molto fashion
zagor977
20-08-2013, 15:09
Si si può fare, ma guarda che quella macchina non può avere delle prestazioni da server Zagor, però è molto fashion
si, è vero che non può avere prestazioni da server, però lui ci lavorerebbe in remoto, potrebbe farlo anche con uno smartphone :D
sentimento21
20-08-2013, 15:14
Intendevo che quei componenti non resistono h24 per anni tutto qui
zagor977
20-08-2013, 15:22
vabbè quando si rompe lo cambia
o no?
sentimento21
20-08-2013, 15:24
Sei un mito, come sempre :-)
Hugoboss1234567890
20-08-2013, 15:27
Requisiti:
1- All In One, mi piace l'idea di non aver cavi (ne ho già troppi per altre cose)
2-Silenzioso, sarà acceso 24/24 anche quando non utilizzato, per almeno 4 anni.
3-Oggetto possibilmente "bello e di buona qualità", dato che andrà ad integrare l'arredo del mio ufficio, posto su un soppalco sopra l'ingresso della casa.
4-possibilità di lavorare in ambiente windows, poichè l'utilizzo è per il 70% in desktop remoto con server gestiti da windows, ed i comandi più utilizzati saranno quelli alt+ins, alt+canc, ctrl+a,b,c etc.., così come le stampanti usate, i fax e tutte le periferiche
5-"evergreen", dato che per altri 4-5 anni di cambiarlo non se ne parlerà.
Budget: possibilmente sotto i 3000€, anche se essendo "oggetto di lavoro" potrei sforare.
Altro candidato, con componenti decisamente superiori e possibilità d'avere tutto ciò che desidero, ma ahimè estetica da giocattolo, l'a.i.o. top di gamma di samsung serie7.
iMac vai come un treno ... non capisco che intendi per sistema chiuso etc..
ci fai tutto e di più... potenza ne ha da vendere benché se ne dica in giro (i numeri alti non sono spesso sinonimo di qualità) OSX non è cosi esoso a richieste hw come windows. Da quello che dici credo sia la scelta migliore, cavi hai solo l'alimentazione in wifi funziona tutto benissimo, tra acceso e spento non noti la differenza a livello di rumore, il sistema è ottimizzato per risparmiare elettricità (cosa non da poco) e se non ha da fare nulla va in stanby da solo ma in 0 sec è pronto nuovamente all'uso appena muovi il mouse o in caso di poco carico modifica la velocità del disco fisso, dell'estetica neanche ne voglio parlare, ti dico solo che sono macchine studiate per durare, ne ho uno da 3 anni ed è come il primo giorno. Puoi volendo farci girare windows virtualizzato o nativamente senza problemi, di software ne trovi parecchi nativi, più che altro quello che mi piacerebbe sapere per darti un consiglio è cosa esattamente ne devi fare. A livello di hw non ci sono macchine Allinone che possano minimamente competere, anzi è paragonabile a parecchi desktop di fascia medio-alta, stai tranquillo. Più che altro se mi dici l'utilizzo o magari qualche software particolare che hai necessità di usare saprei meglio dirti. Per il discorso desktop remoto etc programmi tipo teamviewer ce ne sono parecchi e funzionano nativamente in OSX (oggi il software nativo per Mac è diffuso come quello per windows, da quando monta processori intel le cose sono cambiate) pensa che iniziano anche a fari su giochi nativi :D, il che la dice lunga ;)
PS: di samsung dici questo? http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/all-in-one/all-in-one/DP700A3D-X01IT-spec ...
sentimento21
20-08-2013, 16:53
Perché un normalissimo pc lo devi prendere a calci per accenderlo dallo stand by?
Concordo pienamente che un Imac era ed è pienamente ottimizzato, ma ormai le distanze si sono ridotte molto, specie se non prendi il pc al centro commerciale, come credi che funzioni un pc con un ssd+hd di 1Tb
Hugoboss1234567890
20-08-2013, 17:18
Perché un normalissimo pc lo devi prendere a calci per accenderlo dallo stand by?
Concordo pienamente che un Imac era ed è pienamente ottimizzato, ma ormai l'esistenza si sono ridotte molto, specie se non prendi il pc al centro commerciale, come credi che funzioni un pc con un ssd+hd di 1Tb
No che non devi prenderlo a calci ma quando dico che si accende in zero secondi vuol dire che è istantaneo e senza ssd ma con un normalissimo hdd. Ho 3 pc nessuno preso ad un supermercato e mai pagato meno di mille euro ed un iMac e a mio parere, anche se oggi un win7/8 è migliorato molto non c'è cmq paragone. Tratto microsoft dai tempi del dos, oggi windows è un OS che finalmente può chiamarsi tale ma l'integrazione HW/SW e la stabilità di OSX sono la forza di Apple che purtroppo windows non avrà mai. Ora non voglio accendere un flame inutile, ambedue i sistemi hanno pregi e difetti per carità, ma se il ragazzo vuole prendere un AIO io personalmente mi sento di sconsigliargli prodotti non Apple che quantomeno fa AIO da parecchi anni e si sarà gia scontrato mille volte con i problemi che un aggeggio simile può avere. La scocca di alluminio ad esempio aiuta non poco la dissipazione termica su macchine che alla fin fine sono praticamente dei portatili. Poi ripeto dipende da cosa esattamente intende farci.
sentimento21
20-08-2013, 17:27
Sono d'accordo con te su molte cose da infatti, sicuramente sulla esperienza Apple al momento imbattibile, anzi i concorrenti non si impegnano gran che
Sono solo un po' titubante a consigliare una macchina, stupenda e performante, che deve restare accesa H24 per anni... Potrebbe anche andare bene uno schermo Apple Cinema con un Mac Mini per quello che deve fare.
Come hai ben detto tu, è sempre come un portatile
Hugoboss1234567890
20-08-2013, 17:56
Sono d'accordo con te su molte cose da infatti, sicuramente sulla esperienza Apple al momento imbattibile, anzi i concorrenti non si impegnano gran che
Sono solo un po' titubante a consigliare una macchina, stupenda e performante, che deve restare accesa H24 per anni... Potrebbe anche andare bene uno schermo Apple Cinema con un Mac Mini per quello che deve fare.
Come hai ben detto tu, è sempre come un portatile
Infatti è che non capisco il motivo per cui debba restare accesa h24, magari quando si collega ci spiega meglio. C'è cmq da dire che ho un portatile che in ufficio è praticamente sempre acceso da oltre due anni eccetto i we e pare che di problemi non ne abbia (della bontà dell'hw oggi non mi preoccuperei molto), poi è sempre da capire se il sempre acceso a fare cosa perchè se non deve elaborare nulla non è che scaldi molto, anche il mio iMac che non è l'ultimo modello (decisamente più freddi i modelli del 2012) quando non opera è freddo, anzi se è li a non fare nulla si spegne ma è pronto all'uso. Il mini personalmente non lo vedo una gran macchina o meglio se uno le prende per risparimiare ok ma se devi fare abbinata mini Apple Display (che secondo me costa un botto per quel che ti da) spendi una cifra considerevole, non hai le stesse prestazioni (il mini non ha la scheda video dedicata per dirne una) qualche cavo in più, io direi di no meglio un imac. Al max può pensare di prendere un SSD anzichè il fusione e magari abbinarci un Time Capsule per lo storage. Cmq, come dicevo, tocca capire bene l'uso visto che la spesa è considerevole... attendiamo ;)
Stefano16v
20-08-2013, 20:39
grazie mille signori, allora:
sarebbe la soluzione migliore, prendi due piccioni con una fava e spendi poco meno di 3000 euro.
ho pensato a questa soluzione, ma con una tastiera apple, dove li lancio i comandi alt+ins, alt+canc e ctrl+"lettera"?
Il software che uso per lavoro (su pc remotizzato) non è commerciale, è fatto "su misura", quindi a poco servirebbe sapere il nome (comunque si chiama Mediagest2000).
P.s.:
So che con un tale budget mi ci compro un assemblato della madonna, ma il mio prox pc dovrà essere, per svariati motivi, un all in one.
Hugoboss1234567890
20-08-2013, 21:38
grazie mille signori, allora:
ho pensato a questa soluzione, ma con una tastiera apple, dove li lancio i comandi alt+ins, alt+canc e ctrl+"lettera"?
Il software che uso per lavoro (su pc remotizzato) non è commerciale, è fatto "su misura", quindi a poco servirebbe sapere il nome (comunque si chiama Mediagest2000).
P.s.:
So che con un tale budget mi ci compro un assemblato della madonna, ma il mio prox pc dovrà essere, per svariati motivi, un all in one.
Allora un assemblato della madonna come dici te sotto win ha le stesse prestazioni di un iMac in OSx forse anche meno, come ti dicevo non guardare solo ai numerini (freq cpu etc) OSX ha prestazioni molto alte anche con hw che su win risulterebbe poco prestante. Lo so è un po' complicato capirlo se non hai mai provato un Mac avevo gli stessi tuoi dubbi anche io la prima volta per questo ti consiglio se puoi di fare un salto in un Apple store o se non ne hai uno a tiro in un qualche Mediaworld e provare un Mac per avere un'idea (anche se sommaria)... ;)
Questo credo possa aiutarti
http://support.apple.com/kb/HT5636?viewlocale=it_IT&locale=it_IT
Tra l'altro se quello che ti ho indicato è l'AIO che intendevi ha persino un HW più scarso dell'iMac 27 e non di poco, in pratica tra i due c'è un abisso!
Stefano16v
20-08-2013, 22:19
Grazie Hugoboss per lo schema comparativo delle tastiere.
Ritengo che la "superiorità" (??) sia dovuta solamente al fatto che il software apple è fatto su misura per la macchina apple, i componenti poi sono quelli... Foxconn, Samsung, Intel, ATI e compagnia bella..
L'unica "superiorità", a parer mio, è quella estetica (ahimè fondamentale nel mio caso), ma per demerito dei concorrenti non certo per merito apple.
Comunque vorrei evitare di flammare il tread, nessuno ha avuto modo di provare il giocattolone a.i.o di Samsung? E dell? Lenovo? Tutti con ancora cavi e ciabatta :ciapet: ?
sentimento21
20-08-2013, 22:39
Beh dai adesso dire che Apple è solo bellezza mi sembra ingiusto, non solo il sw è ottimizzato ma lo è soprattutto in base al poco hw montato (poco in relazione al resto del mondo ovviamente)
Devi vedere cosa può servirti di hw per lavorare e cosa ti serve per arredamento di alto livello (e quindi di alta qualità)
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Hugoboss1234567890
20-08-2013, 22:41
No assolutamente non voglio flammare, quello che volevo dire che non é detto che una macchina con 600 cv sia più veloce di una con 500, non so se mi spiego, sono tante le cose che entrano in gioco in un sistema. Un i5 2.9 su win o su osx non ha le stesse prestazioni perché win é molto più esoso di risorse, poi aggiungi che i drivers di win non sono ottimizzati come lo sono su Mac vista la varietà di periferiche etc. Alla fine tutte queste cose fanno si che un Mac con hw meno potente sia più prestante di un pc con hw più potente. La scelta comunque resta a te il mio é solo un consiglio di chi ha sotto mano tutti i giorni entrambi i sistemi. Ciao
Sent from my iPad using Tapatalk - now Free (http://tapatalk.com/m/)
sentimento21
20-08-2013, 22:43
Io ho provato un Samsung, non mi è piaciuto ne come bellezza ne come prestazioni, rincorrono un traguardo impossibile dove chi spende certe cifre prende Apple senza discussioni, ma del resto non fanno nulla per inventare qualcosa di nuovo... scimmiottano solo
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
Stefano16v
20-08-2013, 23:04
non é detto che una macchina con 600 cv sia più veloce di una con 500
si ho capito il concetto e sono d'accordo
chi spende certe cifre prende Apple senza discussioni
rimane giusto da chiarire la possibilità di imputare i comandi sopra descritti (:D oh ma nessuno melamunito che mi fa sta prova?)e direi che la scelta è fatta..
Buonanotte a tutti :)
SilentGhost
20-08-2013, 23:05
Ancora a discutere tra all in one e assemblato...
esiste la via di mezzo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2580261
Hugoboss1234567890
20-08-2013, 23:17
Bellissimo e che gran lavoro :D... La prova dei tasti se mi dici cosa ti serve te la potrei fare io ma non so come fare, cioè se li lanciò così ovviamente non succede nulla, dovresti farmi capire in che modo usarli.
Mi trovo sia d'accordo che anche un po' in disaccordo.
Ho appena abbandonato il mio MacBook Pro per motivi ben lontani dal pensare che fosse una cattiva macchina, anzi. Ora sto tornando su Windows e sono sempre bello contento, quindi penso di non essere di parte! Chiusa questa piccola prefazione veniamo alle mie esperienze, giusto per darti un altro punto di vista :D
Come detto ho utilizzato un mbp i5 con 8gb di RAM e ssd per 3 anni e l'ho spremuto come fa uno spremiagrumi ad una arancia. Cosa intendo con ciò? Studio architettura e per 3 anni il pc è stato 12, 15h al giorno acceso con una media di percentuale del processore utilizzata al 70%. Pochissimo in idle, tantissimo in rendering. E due settimane fa funzionava sempre da dio, e ora funzionerà così bene anche al nuovo proprietario.
Ho utilizzato macchine virtuali con Windows, Linux e dual boot con bootcamp quando la sola virtualizzazione non ce la faceva. Ho utilizzato controlli remoti via internet con tastiere "normali" senza problema. Ho utilizzato ogni sorta di monitor\aggeggio collegabile veramente in modo intuitivo. Mai nessun driver e così via. Però alla fine una cosa posso dirti certa: se hai necessità di programmi Windows non prendere Apple. Anche il dualboot non ti da la certezza di avere una macchina affidabile.
Solo una cosa posso imputare ad Apple: utilizza componenti vecchi di 1 o 2 anni. E quel ben di dio su Windows "soffre" di più. Nel mio caso (portatile) avevo il processore più spinto e la batteria che crollava inesorabilmente. Senza palare della GPU non obsoleta, peggio.
Se usi OSX prendilo ad occhi chiusi, ma se al primo avvio crei una partizione per Windows dove il pc dovrà tenerlo acceso per 4 anni..attenzione :D
sentimento21
21-08-2013, 08:14
Mi sembra un ottimo post, molto più equilibrato del mio:D
Scherzo credo che siamo stati tutti utili, adesso spetta a te decidere, non è facile vero?
Stefano16v
21-08-2013, 09:13
La prova dei tasti se mi dici cosa ti serve te la potrei fare io ma non so come fare, cioè se li lanciò così ovviamente non succede nulla, dovresti farmi capire in che modo usarli
prova a comporre un testo con un qualsiasi programma di scrittura, poi trovami un alternativa per le seguenti funzioni:
alt+ins (il più importante): mi serve per inserire una riga vuota tra due righe (non posso usare l'invio all'inizio della riga sottostante poiché nel software che utilizzo andrebbe a capo solo il cursore senza portarsi con sé le parole scritte)
alt+canc : serve per cancellarle una riga (anche se in questo caso anche il del normale funziona quindi non indispensabile)
Poi una serie di circa 15 comandi dove ad ognuno dei quali è assegnata una funzione tramite ctrl+lettera (ma per quelli potrei arrangiarmi poi io in modo alternativo)
La partizione win mi servirebbe solo ed esclusivamente per questo, poi per creare documenti, grafici e quant'altro ho già visto che esiste office per mac, così come autocad, photoshop, lightroom (questi due per cazzeggio personale) etc..
Ah! Per scaricare "le foto ed i filmati delle vacanze degli amici" (quindi sempre attività cazzeggiativa e non indispensabile) posso usare i classici programmini win o esiste una qualche soluzione?
[...] così come autocad
Che uso fai di autocad? Se a livello lavorativo di un certo peso ti sconsiglio vivamente la versione osx: mancano tantissimi menù, e più importante il plottaggio è scandaloso. Esperienza personale :D
zagor977
21-08-2013, 10:16
Ancora a discutere tra all in one e assemblato...
esiste la via di mezzo :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2580261
fa molto anni 70
Hugoboss1234567890
21-08-2013, 10:25
prova a comporre un testo con un qualsiasi programma di scrittura, poi trovami un alternativa per le seguenti funzioni:
alt+ins (il più importante): mi serve per inserire una riga vuota tra due righe (non posso usare l'invio all'inizio della riga sottostante poiché nel software che utilizzo andrebbe a capo solo il cursore senza portarsi con sé le parole scritte)
alt+canc : serve per cancellarle una riga (anche se in questo caso anche il del normale funziona quindi non indispensabile)
Poi una serie di circa 15 comandi dove ad ognuno dei quali è assegnata una funzione tramite ctrl+lettera (ma per quelli potrei arrangiarmi poi io in modo alternativo)
La partizione win mi servirebbe solo ed esclusivamente per questo, poi per creare documenti, grafici e quant'altro ho già visto che esiste office per mac, così come autocad, photoshop, lightroom (questi due per cazzeggio personale) etc..
Ah! Per scaricare "le foto ed i filmati delle vacanze degli amici" (quindi sempre attività cazzeggiativa e non indispensabile) posso usare i classici programmini win o esiste una qualche soluzione?
Se intendi quello sono quasi certo che funzionino, ins non è la funzione che uso più spesso ma le funzioni tipo canc, fine, home le ho provate, cmq stasera provo e ti faccio sapere. Dimmi più che altro se vuoi che queste funzioni siano utilizzabili in OSX o in Win o entrambi. Per assegnare delle funzioni cmq ieri per sbaglio cercando quella paginetta ho visto che ci sono anche dei piccoli software che permettono di assegnare ad un tasto una combinazione di tasti. I Programmi che hai citato Acad, PS etc ci sono anche nativi OSX, Acad non l'ho mai provato per Mac per PS posso dirti che è identico. Per scaricare foto e filmati credo intendi per gestire archivi foto e video, eventuali modifiche e montaggi etc?! Se così saresti più che a posto con quelli nativi tra l'altro direttamente inclusi nel pacchetto del software che trovi già installato iLife 11 che gestisce foto, video e altro, ti metto un link cosi te lo guardi. Con quelli fai già cose bellissime e non serve essere uno specialista per usarli, anzi :D. Poi puoi anche andare su software più pro ma non serve, considera che il Mac è lo strumento dei fotografi
http://www.apple.com/it/ilife/iphoto/
Probabilmente se hai necessità di utilizzare win per una funzione tipo "terminale" o comunque con software che non siano pesanti credo funzionino benissimo tramite virtualizzazione con software tipo questo
http://www.parallels.com/it/
Se il software è peso però ti sconsiglio questa soluzione, come puoi immaginare il Mac deve cmq fare girare Win e poi il software e se appunto il software pesa non hai grandi prestazioni, si funziona tutto ma la fluidità ne risente
Stefano16v
21-08-2013, 10:48
Che uso fai di autocad?
Piccole modifiche a disegni meccanici semplici, "roba" che faccio senza problemi con l'attuale pc Q9550 4gb ram win7ultimate 64bit, così come l'attività in photoshop e lightroom che consiste in piccoli ritocchi alle pessime fotografie che faccio..:p
se hai necessità di utilizzare win per una funzione tipo "terminale"
si esatto, potessi imputare i comandi sopradescritti non necessiterei nemmeno di istallare win poichè i driver per i fax, stampanti e plotter sono già presenti sui server
Stefano16v
22-08-2013, 10:55
stasera provo e ti faccio sapere
news :sbav: ?
Hugoboss1234567890
22-08-2013, 11:51
Pazienta ho un brutto mal di schiena e sono bloccato al letto :( appena torno in piedi provo
sentimento21
22-08-2013, 13:20
Auguro, ti capisco...
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Hugoboss1234567890
22-08-2013, 17:22
Allora non sono riuscito a stare troppo al computer e pertanto non ho potuto fare molte prove. In windows bootcamp sul Prompt e su wordpad la funzione ins funziona basta premere FN e invio su blocco note non va non so perchè, ovviamente non posso provare la fare la funzione alt+ins perchè in questi programmi pare non faccia nulla, non saprei. Appena sto meglio posso fare altre prove ma magari dovresti aiutarmi con qualche caso specifico che potrei riprodurre per una maggior sicurezza.
In alternativa puoi sempre pensare ad una tastiera usb
Ciao
Stefano16v
22-08-2013, 20:19
Hai già fatto sin troppo, se con Ctrl+enter funziona dovrei essere "a cavallo".
Ma dici (male che vada) che se attacco una tastiera windows al mac, facendo girare windows (si lo so che è una porcata) si comporta esattamente come un PC?
Hugoboss1234567890
23-08-2013, 01:22
Con tastiere USB in win non credo ci siano problemi perché in Windows un Mac é come un pc, comunque credo che puoi in qualche modo risolvere .. Leggi qui vedi se ti può aiutare http://manual.macromates.com/en/working_with_text
Magari prova a cercare qualche software per programmare i tasti che ne si ;)
Stefano16v
25-08-2013, 23:26
Bene, fine dell'attesa, preso oggi imac 27", I7 3,4ghz, 16gb ram, fusion drive, ge force 680mx 2gb.. adesso sta trasferendo i dati, mi sembra una macchina fantastica, non lo si sente proprio..
Grazie dei consigli, intanto e lo presento:
http://imageshack.com/a/img545/2585/mwh2.jpg (http://imageshack.com/i/f5mwh2j/)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)
Hugoboss1234567890
29-08-2013, 00:34
Bene vedo che non hai perso tempo :D ... Che ne pensi? Funziona tutto a dovere?
Stefano16v
29-08-2013, 10:32
Ci stiamo frequentando, siamo in quella fase in cui manca ancora quella confidenza da sberla sul sedere... Le impressioni però sono più che buone al momento..
Ah! Alt+ins sul mac non si può fare, ma sto facendo modificare il comando al softwarista a suon di rotture di palle :ciapet:
Hugoboss1234567890
29-08-2013, 19:43
Allora ins é funzione (FN) + invio quindi alt ins dovrebbe essere FN +invio+alt.. Però non so se il software accetta una cosa del genere... Comunque se puoi modificare il software va bene così ;) ... A parte questo sono convinto che ti troverai bene perché fondamentalmente il Mac é pensato per essere semplice e semplificasti la vita e poi hai preso in macchinone ^_^. Una cosa che credo ti tornerà utile sono i vari desktop che puoi aprire e personalizzare, se fai tante cose assieme ti aiutano a gestire gli spazi, cosa non da poco ;) poi per il resto dovrai prenderci un po' la mano ma non ci vorrà molto... E poi non pensare Windows .... Trascina ^_^.... Comunque dai ti faccio tanti auguri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.