View Full Version : Problema HDD Esterno WD
salve, da un po di anni che ho un HDD esterno della WD da 320gb autoalimentato. Dopo averlo prestato ad un amico e riattaccato al mio pc, mi si collega e scollega ogni 3 secondi, è come se cadesse l'alimentazione. Ho pensato ad un problema di porta USB, tant'è che stavo anche per smontarlo e controllare se ci fosserò dei falsi contatti.
qualche aiuto?
ho provato a cambiare cavo,porta USB e a riavviare il pc.
aled1974
20-08-2013, 14:13
non è che all'amico gli è caduto, no? :stordita:
su un'altra macchina come si comporta? Su quella dell'amico in particolarmodo?
ciao ciao
appena provato su un altro pc. li funge! non si disconnette..invece appena lo attacco al mio pc rifà lo stesso giochino..:mad:
aled1974
20-08-2013, 14:48
allora l'hd è sano, e non è cosa da poco :D
o hai un problema fisico (psu, mobo)
o hai un problema software (windows)
hai usato qualche programma particolare nel mentre che l'hd era via? Che so, tipo ccleaner o simili?
ciao ciao
il fatto è che ho altre periferiche collegate e tutte funzionano perfettamente. Ho anche provato a collegarlo alle porte USB davanti al case e li non lo riconosce proprio, la luce si accende, ma windows non lo vede...dietro mi fa scherzi.
cmq si uso sempre programmi di pulizia CCleaner in primis...ma non penso abbia cancellato qualche file importante...
aled1974
20-08-2013, 15:07
pensa che ccleaner è uno dei maggiori responsabili (in concorso di colpa con chi lo utilizza male) dei casini di windows :D
hai per caso modificato qualche parametro nel bios?
in ogni caso i parametri del bios riguardanti le porte usb quali sono?
hai provato a reinstallare i driver del chipset della mobo prendendoli dal sito del produttore (amd - intel) piuttosto che dal sito dellla mobo?
prova a usare usbdeview per cancellare ogni riferimento all'hd esterno, riavviare la macchina e riprovare l'hd
eventualmente sai usare una distro linux in modalità live?
Se sì allora prova a lanciarla, se l'hd continua a fare le bizze hai sicuramente un problema hardware
Se no, beh, non è complicato (si scarica una iso, la masterizzi, cambi l'ordine di boot e avvii la distro in modalità live), ti rimando a google per una guida passo passo dato che non ho un link di questo forum (sicuramente c'è però)
ciao ciao
pensa che ccleaner è uno dei maggiori responsabili (in concorso di colpa con chi lo utilizza male) dei casini di windows :D
hai per caso modificato qualche parametro nel bios?
in ogni caso i parametri del bios riguardanti le porte usb quali sono?
hai provato a reinstallare i driver del chipset della mobo prendendoli dal sito del produttore (amd - intel) piuttosto che dal sito dellla mobo?
prova a usare usbdeview per cancellare ogni riferimento all'hd esterno, riavviare la macchina e riprovare l'hd
eventualmente sai usare una distro linux in modalità live?
Se sì allora prova a lanciarla, se l'hd continua a fare le bizze hai sicuramente un problema hardware
Se no, beh, non è complicato (si scarica una iso, la masterizzi, cambi l'ordine di boot e avvii la distro in modalità live), ti rimando a google per una guida passo passo dato che non ho un link di questo forum (sicuramente c'è però)
ciao ciao
sisi uso ccleaner da un po di anni e ricordo che nelle prime versione combinava parecchi casini..mi fece formattare 3 volte.
non ricordo di aver cambiato qualche parametro dal bios..quando faccio un po di overclock non tocco impostazioni riguardanti le periferiche...
sisi..smanetto abbastanza con le distribuzioni linux ma sinceramente preferisco utilizzarla come ultima chance :D
provo ad usare il software che mi hai detto..
dannazione! ho provato usbdeview, cancellato i riferimenti e reinstallato i driver...stessa storia..:cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.