PDA

View Full Version : [Consiglio] Iocean x7 youth turbo


carlopapaleo92
20-08-2013, 09:29
Ragazzi ho visto questo cellulare in rete ad un prezzo molto accessibile, mi consigliate se ne valga la pena di acquistarlo?

eddievedder80
20-08-2013, 10:16
Ragazzi ho visto questo cellulare in rete ad un prezzo molto accessibile, mi consigliate se ne valga la pena di acquistarlo?

la t alla fine dei 6589 based è in pratica un oc fatto dalla casa madre

gli iocean sono ottimi prodotti con problemi conclamati es il gps

il t consuma più batteria ovviamente

Karoviev
20-08-2013, 10:52
Sinceramente lo Youth Turbo tenta anche me, ne parlano veramente bene. Se il Gps per te non è importante (pare che sia effettivamente il punto debole-tanti hanno fatto modifiche più o meno artigianali per aiutare l'antenna), credo che molto difficilmente ne rimarrai deluso, anzi!

Karoviev
20-08-2013, 13:11
Se permetti paragonare il serbatoio di una vettura al gps di uno smartphone non è proprio la stessa cosa. Infatti mentre il serbatoio serve a qualsiasi utente di automobili, il gps può essere una feature non utilizzata da un utente di smartphone.

Detto ciò, per molti il gps è sicuramente una carenza importante nel caso del cellulare in questione, ma io credo che il compito del forum non sia quello di prendere decisioni per altre persone, bensì quello di dare alle persone elementi per prendere decisioni. Faccio uso del Gps? non compro probabilmente un Iocean x7...Non me ne frega niente del gps? ecco che diventa di colpo molto interessante.

E qui potremmo aprire parentesi su cellulari ben più rinomati il cui segnale gps fa veramente pietà, ma saremmo OT.

P.s. ZTE è una marca, quale modello gli consigli? Per quanto riguarda l'Alcatel One Touch è un telefono che, anche tralasciando l'os, non c'entra niente come caratteristiche con quello citato

eddievedder80
20-08-2013, 15:01
Ecco, appunto, molti utenti (non è il caso di chi chiede pareri in questo thread) si lasciano letteralmente plagiare da "parole" come quadcore,schermoni a 5-10-20 pollici, baterie da 4000 ampere e via discorrendo.

analizzando il terminale in questione;

1 - monta un Mediatek, procio relativamente scarso e generalmente mal ottimizzato dalle varie compagnie cinesi, in quanto la società non Rilascia alcun tipo di datasheet (Se fossi Android, mi vergognerei a girare su un SoC come questo).

2 - NoN Esiste la Garanzia di aggiornamenti futuri, con il rischio che l'utente si ritrovi un software (con tutti i suoi bug) vecchio (e siamo nell'era di Android 5.0), NoN esiste garanzia di Modding di alcun tipo (e quà risate per un OS come Android,che dovrebbe essere Open).

3 - Supporto come Incognita e Accessori introvabili.

4 - l'utente và consigliato ma anche guidato.

http://www.webnotizie.net/zte-open-firefox-os_11910.html

Se l'utente cerca un cellulare è un conto, se cerca uno smartphone è un altro.

Inoltre, essendo Cinesi, vanno valutati molto attentamente, se ho voglia di spendere per un muletto, le chiaviche mentali neanche me le pongo ma se si tratta dello smartphone principale con il quale dovrò conviverci per almeno 2 anni, le chiaviche me le pongo, è come.


-le batterie sopra i 3000 nei china devices non esistono
-se compro un chinafonino so benissimo che non è un htc
-un 6589 ottimizzato con una rom moddata è una scheggia
-gli aggiornamenti me li faccio da solo sempre che non compro uno zopo o uno zte o un oppo che hanno gli ota originali, in particolare il primo
-il parallelo con un muletto hw non esiste
-se spendo 160 euro per un device che se avesse scritto sopra samsung costerebbe 600 euro magari l'anno dopo me lo ricompro del tutto, ce ne escono 3 e mezzo
-le risoluzioni degli schermi sono quelle, zopo monta pannelli sharp ad esempio ed ips


nota personale: visto che prendo per buono il fatto che siamo tutti appassionati di hardware, un appassionato di hw compra le specifiche, non i brand, mi sembra chiaro.

se poi parliamo di bench ancora peggio, i china settati a dovere "piallano" un note2 a mani basse.

eddievedder80
20-08-2013, 15:42
http://www.androidheadlines.com/2013/08/chinese-company-puts-5000-mah-battery-inside-a-smartphone.html

I Cinesi non te li mangiare :P



Ma neanche un Samsung, un Sony e neanche un LG



Questa voglio proprio vederla, cioè, mi stai dicendo che con bootloader bloccato, kernel e moduli signati da Mediatek, tu o chiunque altro riuscirebbe nell'intento di farci girare un AOSP????!

Sono utilizzatore di un Gloryquad/Honor2/G615 e ho le @@ girate per colpa di huawei (che è cinese).



Scusami, questa non l'ho capita, vuoi farmi credere che gli aggiornamenti teli crei tu, che sei a conoscenza dell'architettura Mediatek e di come questa si interfacci con un SO come Android????



Esiste E' come se esiste!



Ma se spendi 600 euro adesso per un Samsung o HTC, l'hanno dopo hai aggiornamenti e supporto costanti.



Oramai tutti i device in commercio hanno TFT/Amoled di buona qualità.




Infatti, sono rimasto inculato dal K3V2 di huawei.....



L'Xtreme Joiz, che ho linkato precedentemente, come paragone della scorsa generazione Cortex-A9, pialla di già un Note2, nonostante abbia lo stesso SoC, questo fà capire come l'ottimizzazione software la fà da padrone.

Per inciso, un Mediatek fà una bella sega ad un Exynos ;)



innanzitutto complimenti per la competenza

e potrei chiuderla molto facilmente con un "credo che abbiamo aspettative diverse da uno smartphone"

(adesso però mi dici cos'è una scheggia per te)

p.s. ho anche intuito che sei incazzato con il mondo chinafonini
p.s.2 ma tu, per aggiornamento, cosa intendi?
se parli di so allora il "me li faccio da solo" ha un senso
se parli di "a seconda dell'hw che monto ho un ota dalla casa madre" è un altro..e cmq ti ho nonimato tre case che li fanno, in particolar modo zopo

guarda edito il mess solo per specificare, visto che non l'ho fatto, che tutto quello che dico è dopo aver flashato...non ce n'era bisogno di questa precisazione siamo nel regno delle ovvietà ma non si sa mai

eddievedder80
21-08-2013, 08:28
IN definitiva ritengo che i tuoi canoni di scelta di un device siano, nell'inciso, davvero Tuoi. Nel senso che il 95% degli utenti non valuta il kernel o il bootloader ma una più semplice "usabilità" "fluidità" e un ancor più superficiale "funzionalità".
Nello specifico ritengo che, per fare un esempio pratico, uno zopo c2, nemmeno platinum, sia un terminale dal rapporto prezzo-qualità eccellente.
Di certo io risparmierò qualcosa in quest'ottica pur avendo un buon mezzo, ma tu avrai di sicuro un terminale dalle performances (e prezzo) strabilianti.

Ti saluto e spero di ri-incrociarci in giro per il forum.
Cheers