PDA

View Full Version : Case in posizione obliqua per funzionare???

darkwizard
20-08-2013, 08:34
Salve, ho uno strano problema con il pc, e sinceramente sono basito.

in pratica dopo 3 anni di onorato servizio ad un tratto ha deciso che per accendersi regolarmente deve trovarsi in posizione obliqua

il case è un CM 690 II Advanced che quindi normalmente dovrebbe funzionare in verticale, peccato che se provo ad accenderlo ho solo l'impulso iniziale con tanto di partenza di ventole e dischi poi si spegne e prova a riaccendersi e la storia si ripete all'infinito, o almeno fino a quando non sposto il case come dicevo obliquamente o anche in orizzontale e allora parte e tutto funziona correttamente.

la configurazione è la seguente

i7860 2.8ghz
p55a ud6
8gb g.skill ripjaws f3-14900cl9q
ati hd 5770
2 xSAMSUNG HD103SJ in Raid
Ali. Corsair hx520
bios vf9

è stato in Overclock a 3.7gh per circa un anno, e da un anno ormai funzionava in modalità standard a 2.8ghz

ho provato a sostituire le ram con delle corsair xms3 e ho lo stesso problema
ho modificato varie versioni del bios dalle più aggiornate alle più vecchie e nulla.

Non so cosa pensare!! :mc:

Grazie!!

gd350turbo
20-08-2013, 08:41
Salve, ho uno strano problema con il pc, e sinceramente sono basito.

in pratica dopo 3 anni di onorato servizio ad un tratto ha deciso che per accendersi regolarmente deve trovarsi in posizione obliqua

il case è un CM 690 II Advanced che quindi normalmente dovrebbe funzionare in verticale, peccato che se provo ad accenderlo ho solo l'impulso iniziale con tanto di partenza di ventole e dischi poi si spegne e prova a riaccendersi e la storia si ripete all'infinito, o almeno fino a quando non sposto il case come dicevo obliquamente o anche in orizzontale e allora parte e tutto funziona correttamente.

la configurazione è la seguente

i7860 2.8ghz
p55a ud6
8gb g.skill ripjaws f3-14900cl9q
ati hd 5770
2 xSAMSUNG HD103SJ in Raid
Ali. Corsair hx520
bios vf9

è stato in Overclock a 3.7gh per circa un anno, e da un anno ormai funzionava in modalità standard a 2.8ghz

ho provato a sostituire le ram con delle corsair xms3 e ho lo stesso problema
ho modificato varie versioni del bios dalle più aggiornate alle più vecchie e nulla.

Non so cosa pensare!! :mc:

Grazie!!

Semplice, con buona probabilità , in posizione verticale qualche cavo/componente va in cortocircuito...

Quindi basta andare per esclusione e/o smontare e rimontare il tutto.

Bugliaa
20-08-2013, 18:59
Semplice, con buona probabilità , in posizione verticale qualche cavo/componente va in cortocircuito...

Quindi basta andare per esclusione e/o smontare e rimontare il tutto.
quoto. controlla magari che tutti i connettori del pannello frontale siano a posto, porte usb ecc

FreeMan
20-08-2013, 22:18
sezione errata

CLOSED!!

>bYeZ<