PDA

View Full Version : Apple lancia un programma per la sostituzione della GPU su iMac 27 pollici

Redazione di Hardware Upg
20-08-2013, 08:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/apple-lancia-un-programma-per-la-sostituzione-della-gpu-su-imac-27-pollici_48253.html

Apple ha diramato una nota ai servizi di assistenza in cui si precisa che alcune AMD Radeon HD 6970M potrebbero essere difettose e vanno sostituite

Click sul link per visualizzare la notizia.

Khronos
20-08-2013, 08:26
oddio quante torx li dentro.

oddio la ventosa a calamita.

bestemmie smontabili.

dej611
20-08-2013, 09:22
Il bello di questi programmi è che solitamente non hanno termine e quindi se dovesse ricapitare potete riportarglieli indietro e ve li ripareranno di nuovo gratis.

Nel caso in cui siete sicuri che il problema derivi da questa situazione specifica e la Apple non lo riconosce potete andare da un centro partner di Apple (tipo MacInTown a Roma) e farvi fare lo stesso controllo per il difetto da loro, facendovi scrivere la diagnosi trovata.
A questo punto loro non potranno ripararvelo, ma voi con quel foglietto potete andare al primo centro Apple, che dorà per forza accettare di ripararvi l'iMac a loro carico.

Io ho dovuto fare lo stesso con il MBP dopo 5 anni a causa del difetto della GPU (NVIDIA 8600).

mauriziogl
21-08-2013, 10:35
Freccia a favore della Apple:
Pagherai cari i suoi prodotti, ma spesso hanno un'ottima assistenza. L'anno scorso ho cambiato in garanzia l'HD del mio Imac che aveva 2 anni e mezzo e ho provato a chiedwere se potevano cambiare in garanzia anche il monitor che aveva aloni gialli e con stupore mi han detto di si dandomi altri 6 mesi sul monitor di garanzia.
Tempo di attesa per tutto : 4 giorni.
Difficilmente si ha un'assistenza e velocità di questo tipo con Samsung e altri fornitori e questa cosa non è poco, credo conti il 40% del prezzo.