PDA

View Full Version : Un buon tablet con 400-500 euro?

BadHombre
19-08-2013, 21:03
Ciao, sono assolutamente inesperto di tablet ma vorrei fare un regalo a una persona. Il mio budget è di 400-500 euro. Me ne consigliate uno buono di una media grandezza 10"-11" circa?
Vi ringrazio

dibe
19-08-2013, 21:23
Asus ME400C :O

eddievedder80
20-08-2013, 06:52
Ciao, sono assolutamente inesperto di tablet ma vorrei fare un regalo a una persona. Il mio budget è di 400-500 euro. Me ne consigliate uno buono di una media grandezza 10"-11" circa?
Vi ringrazio

xperia tablet z

ecurimi
21-08-2013, 20:56
Il budget permetterebbe pure di arrivare ad un Ipad...
Prima di fare regali avventati valuta se:
1) ha wifi per la connettività a casa o é meglio se lo regali 3g se lo userà in mobilità? Il tab senza rete é inutile
2) che sistema operativo usa in casa? Win, IOs e android sul cellulare l'ha provato?
3) che uso prevedi ne possa fare?

Te lo dico perché di sessantenni col tab che non sanno che farci ne vedo spesso... nel cassetto!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

BadHombre
22-08-2013, 06:48
1) ha wifi per la connettività a casa o é meglio se lo regali 3g se lo userà in mobilità? Il tab senza rete é inutile
No, non ha Internet in casa. Lo userà molto in casa ma anche in mobilità.

2) che sistema operativo usa in casa? Win, IOs e android sul cellulare l'ha provato?
No ha il PC in casa.

3) che uso prevedi ne possa fare?
Lo userà moltissimo per leggere. E' una persona che vive per leggere.

Te lo dico perché di sessantenni col tab che non sanno che farci ne vedo spesso... nel cassetto!
Sono contento che mi dici questo, fortunatamente l'utilizzatore non ha sessanta anni ma settanta. ;)

Grazie per i tuoi consigli

dibe
22-08-2013, 09:49
mhm... visto quello che dici.... sicuro che abbia bisogno di un tablet e non, magari, di un buon ebook reader? :stordita:

BadHombre
22-08-2013, 09:54
mhm... visto quello che dici.... sicuro che abbia bisogno di un tablet e non, magari, di un buon ebook reader? :stordita:Oltre a leggere libli gli piace anche consultare Wikipedia e notizie sulle auto. Quindi credo necessiti un tablet.

eddievedder80
28-08-2013, 07:25
guarda,
se ho capito bene qui dobbiamo andare sul sistema più facile da utilizzare
un sistema pensato per persone anziane e bambini
del tutto grafico
e, dicono (mah) intuitivo

aggiungo anche un brand o ci siamo capiti? ;)

nemmeno sottolineo che solo la "gravità" della situazione :D mi può portare a consigliare ios...dipende da quanto questo signore è disposto ad imparare...
mio zio, stessa età, naviga con il suo s3 ma ovviamente gli ho dovuto settare quasi tutto io...poi va liscio, spinge google se cerca qualcosa, maps come navigatore e controlla la mail col widget che gli ho messo in home ...
certo skygo l'ho installato io etc..
ma se tu sei disposto a fare queste cose anche android va bene quindi riconfermerei xperia tablet z

BadHombre
28-08-2013, 09:20
guarda,
se ho capito bene qui dobbiamo andare sul sistema più facile da utilizzare
un sistema pensato per persone anziane e bambini
del tutto grafico
e, dicono (mah) intuitivo

aggiungo anche un brand o ci siamo capiti? ;)

nemmeno sottolineo che solo la "gravità" della situazione :D mi può portare a consigliare ios...dipende da quanto questo signore è disposto ad imparare...
mio zio, stessa età, naviga con il suo s3 ma ovviamente gli ho dovuto settare quasi tutto io...poi va liscio, spinge google se cerca qualcosa, maps come navigatore e controlla la mail col widget che gli ho messo in home ...
certo skygo l'ho installato io etc..
ma se tu sei disposto a fare queste cose anche android va bene quindi riconfermerei xperia tablet z

Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti. Ma non capisco perchè no un tablet Apple.

eddievedder80
29-08-2013, 15:25
Ti ringrazio per i tuoi suggerimenti. Ma non capisco perchè no un tablet Apple.

diciamo che è quel tipo di filosofia che nel mondo della tecnologia non lo concepisco ma è un discorso troppo lungo, tedioso e che facciamo da anni

nel tuo caso specifico comunque come dicevo un sistema ios potrebbe essere congruo più di un android

RemoveBeforeFlight
30-08-2013, 11:55
diciamo che è quel tipo di filosofia che nel mondo della tecnologia non lo concepisco ma è un discorso troppo lungo, tedioso e che facciamo da anni

nel tuo caso specifico comunque come dicevo un sistema ios potrebbe essere congruo più di un android

Quotino, per gli anziani secondo me iOs é il meno peggio. Anche considerando il touch che difficilmente sbaglia il colpo, e il tasto centrale antipanico che salva sempre la situazione ;)

LERRY
31-08-2013, 11:48
ipad mini + 3g