View Full Version : Windows 8 non scarica gli aggiornamenti
Salve a tutti, oggi ho installato win 8 Pro 64 bit, tutto funziona tranne Windows update, mi rileva che ci sono 585 aggiornamenti importanti da fare, ma se clicco installa aggiornamenti, la schermata mi indica che gli aggiornamenti sono in download, solo che la barra è sempre ferma allo 0 %. Per favore aiutatemi, perché già mi sono pentito di averlo comprato e sostituito a win 7
All'inizio,win8..come gli altri,calcola lo spazio necessario e poi inizia il processo di decompressione e download degli aggiornamenti,ci vuole qualche decina di minuti tu quanto hai aspettato prima di demordere?
Ho aspettato diversi minuti, poi ho anche fatto una prova, ho deselezionato tutti gli aggiornamenti disponibili tranne uno da pochi kb, ma anche in questo caso tutto è bloccato allo 0%
Prova ad aspettare più tempo,avvia il download e lascialo in backgroung,puoi tranquillamente fare di tutto nel frattempo.
Windows è stato attivato?
L'attivazione ha funzionato regolarmente?
Sì, Windows è stato attivato....ora aspetto mezz'ora....se non va riformatto..che palle
fai una prova.
lasciali totalmente AUTOMATICI.
dopo un pò, riavvia il sistema. vedi se esce "aggiorna e riavvia". su Win 8 gli aggiornamenti vengono configurati solo durante il riavvio, non lo spegnimento.
Buongiorno,come sono andati a finire gli aggiornamenti?
sono curioso anch'io...
585 aggiornamenti, cmq, mi sembra inverosimile visto che gli altri, al massimo, potranno aver avuto 50/60 aggiornamenti da quando è uscito.
Sappi cmq che esiste il modo di resettare la logica dell'update senza dover ovviamente costringere a formattare,
ciao
sono curioso anch'io...
585 aggiornamenti, cmq, mi sembra inverosimile visto che gli altri, al massimo, potranno aver avuto 50/60 aggiornamenti da quando è uscito.
Sappi cmq che esiste il modo di resettare la logica dell'update senza dover ovviamente costringere a formattare,
ciao
no no nV... sono già tanti. www.kbupdate.info
Allora, ho risolto e posterò quanto accaduto, magari può essere d'aiuto per gli altri.
Preciso di non aver formattato più, ma di aver fatto il ripristino di sistema alle impostazioni originali, cancellando anche tutti i file da me messi (giochi e programmi) dopo l'installazione del sistema operativo.
Fatto ciò, nulla era cambiato, quando andavo a ricercare gli aggiornamenti, me ne dava circa 55 ma una volta cliccato su aggiorna, la barra verde scorreva ma l'indicatore rimaneva fermo allo 0%, anche dopo molti minuti.
Grazie a quanto suggeritomi da cajenna però, dopo una ventina di minuti, ho cliccato "impostazioni", poi "arresta", poi nella finestra che si apriva ho notato che la dicitura "riavvia il sistema" era diventata "aggiorna e riavvia il sistema", così ho premuto "aggiorna e riavvia" e durante la procedura di spegnimento/riavvio di Windows, m'ha "magicamente" installato gli aggiornamenti, nella fattispecie una trentina. Così, all'avvio successivo, ho fatto la medesima cosa, ho avviato Windows update (questa volta mi dava una ventina di aggiornamenti disponibili), ed ho aspettato una decina di minuti anche se l'indicatore era bloccato sempre allo 0%. Ho nuovamente cliccato "aggiorna e riavvia" (ad occhio, in quanto essendo l'indicatore bloccato allo 0%, non potevo sapere se aveva finito di scaricare gli aggiornamenti) ed anche in questa occasione m'ha installato gli aggiornamento, circa una quindicina.
Al successivo riavvio del sistema e di Windows update, mi ha notificato che questa volta avevo solo una decina di aggiornamenti da fare ed una volta dato il comando di aggiornare, la barra ed il relativo indicatore hanno iniziato a funzionare regolarmente, così come per gli aggiornamenti successivi (dopo aver installato il framework, per esempio).
Conclusione: Appena formattato, almeno per quanto concerne i primi 30-40 aggiornamenti, il PC me li scaricava regolarmente, solo che non veniva visualizzato sul relativo indicatore che rimaneva bloccato a 0%, mentre una volta installati quelli, i successivi si installavano regolarmente con il relativo indicatore che funzionava.
Giorgio1988davì
16-12-2016, 11:34
BUON GIORNO VI SCRIVO PER QUANTO RIGUARDA WINDOWS 8.1 E DA IERI CHE PROVO A SCARRICARE GLI AGGIORNAMENTI MA NON MI TROVA NNT LO PROVATO A RESETTARLO MA NON HO AVUTO RISULTATI MIGLIORI COSA DOVREI FARE?:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.