View Full Version : Consigli per un pc nuovo
Salve a tutti!
Ho deciso di cambiare pc, dato che il mio ormai ha quasi 10 anni ! :)
Mi serve prevalentemente per l'università, ma non dispiacerebbe farci girare qualche gioco fra gli ultimi usciti.
Mi sono fatto fare diversi preventivi ma non ho ancora le idee chiare, soprattutto per scheda video e scheda madre.
Il primo è:
sc.m. :b85m-e (b85) socket 1150
sc. video: gt 640 2gb ddr3 pci-e
case: elite371
ram: 8gb kit red vengeance ddr3-1600 1.5v cl9(2x4gb)
processore: core i5 4430 3ghz haswell socket1150 boxed
aliment. :super silent power 600w
lettore blu-ray: bh16ns40 blu-ray 10x bulk
windows 7 64 bit home premium
hard disk: 1 tb barracuda sata 6gb/s 64mb
mentre l'altro
MEM KINGSTON 2X4GB HYPER-XPC 1600 DDR3
MB GIGABYTE H87M-D3H SOCKET 1150 UATX GA-H87M D3H(REV 1.0) INTEL H87 CHIPSET SOCKET CPU SUPPORTO MULTIVGA
INTEL CORE I5 457 3.2 GHZ 6MB SK1150
lG BLU-RAY WRITER BH16NS40 SATA NERO RET
VD PALIT GEFORCE GTX660 2GB PCLE
HD SEAGATE BARRACUDA 1TB 64MB SATA 6GBPS
ALIM: LC-POWER(LC6600) v2.2) 600w
BOX CORSAIR CARBIDE 300r GAMING MIDTOWER CC-9011014-WW-CARDIBE SERIES 300R
WINDOWS 7 HOME PREMIUM 64 BIT
SK RET WIFI TP-LINK TL-WN881ND PCLE 300M
Come programmi per l'università mi servirebbe far girare Autocad 2012 e Sap e avere un pc che mi possa durare un po' di anni.
Avevo pensato di cambiare la scheda video in particolare avevo pensato ad una 660 o 660 ti, e ad una 760
anche perchè ho trovato sul sito della nvidia una promozione per le schede video dalla 66o in su, dove regalano il nuovo gioco i splinter cell anche se non ho molta praticità circa gli acquisti online per componeni di pc
Ho come badget di spesa circa 800-900 euro
Mi chiedo se val la pena recuperare dal vecchio pc qualcosa, come il case e gli Hard Disk e rivenderlo a pezzi oppure no
sentimento21
19-08-2013, 21:38
E' troppo vecchio e non vale la pena recuperare nulla credo.
Per darti un'idea, direi il primo con la scheda video della seconda configurazione, per autocad va più che bene.
Poi dipende anche da che monitor hai
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
guarda ho appena comprato un asus led ve228hr
il mio pc attuale ha una scheda video gforce 7600 gs e una madre asrock p4v88+ (sono le ultime modifiche di qualche anno fa)
dici che può andare il primo? non so se dovrei cambiare altro
tipo prendere un case più grande
anche perchè non me ne intendo molto di queste cose e non so se i pezzi scritti sopra siano abbastanza buoni oppure no
grazie comunque per la risposta
Winter374
19-08-2013, 22:11
Ciao, se vuoi andare di intel
i5 4670 socket 1150
ASROCK Scheda Madre ASRock B85 Pro4 1150 ATX D-Sub/HDMI/DVI
Ram 8gb
Scheda Video ATI Oem HD7850 OC 1GB GDDR5 PCI-Express 3.0
O anche una 660 andrebbe benissimo.
Alimentatore: Corsair tx650w
Un ssd per il sistema operativo che renderà il tuo pc una scheggia :D
e un hard disk da 1tb come secondario.
Masterizzatore DVD e un bel case :)
Dovrebbe rientrare tutto nel tuo budget :)
Poi potresti anche andare di AMD con la variante processore un 8320. :)
sentimento21
19-08-2013, 22:23
Anche benino questa sopra può andare come riferimento, tieni presente che se usi il 2D può bastare anche l'integrata e già con una Gtx 650 andresti bene per autocad, per giocare discretamente una Gtx 660 è il minimo, in fullhd, ma anche una 7850 proposta sopra.
Come ti hanno detto un Ssd è ormai indispensabile per un PC moderno. Un alimentatore da 5/600w va bene ma di qualità, non certo Lc Power
grazie dei consigli
ma gli ssd non hanno un costo un po' troppo elevato per la loro memoria? sono molto superiori ai normali hard disk?
secondo voi è meglio l'ati appena consigliata oppure quelle dei preventivi?
e per poter giocare per esempio a crysis 3 o a giochi che richiedono molte prestazioni con dettagli sufficientemente elevati a quali schede video posso far riferimento? la gtx 760 non mi sembra male
Winter secondo te dovrei fare un pc tutto intel o tutto amd?
Al giorno d'oggi credo sia indispensabile un SSD al posto di un HD (magari della Samsung) soprattutto se associato ad una CPU Intel di quarta generazione (Haswell).
La I5 va più che bene. Meglio prendere la serie K che ti permetterà in futuro di fare OC. La tipologia della CPU K è gaming.
Come GPU farei uno sforzo per la GTX 770 2GB serie OC (costa ca. € 400,00), ma bisogna fare bene i conti con le dimensioni del case. La 770 è lunga 26,5/27 cm. (non ricordo con precisione). Per alimentarla occorre disporre di un ALI da min. 600 watt. E' a doppio slot e dispone di un connettore da 8 pin ed un altro da 6 che vanno entrambi alimentati; quindi occhio ai cavi in dotazione dell'alimentatore. A riguardo ancora di quest'ultimo, meglio acquistare un "Haswell ready" anche se molti sostengono che non sia estremamente necessario.
Sarebbe anche opportuno scegliere RAM Low Profile che ti permetterebbero di installare facilmente (in futuro) un dissipatore.
Il lettore BD che hai menzionato non supporta la tecnologia Lightscribe. Visto che sei orientato sulla casa LG, perché non acquistare un BD LS?
gico 66 scusami ma siccome non ne capisco molto mi sono perso con tutte queste sigle :help:
la 770 proprio non riesco a prenderla.....già sto facendo molto per arrivare alla 760
cambia molto rispetto agli altri i5?
sentimento21
19-08-2013, 22:52
gico 66 scusami ma siccome non ne capisco molto mi sono perso con tutte queste sigle :help:
la 770 proprio non riesco a prenderla.....già sto facendo molto per arrivare alla 760
Stai facendo confusione tra il processore e la gpu
grazie dei consigli
ma gli ssd non hanno un costo un po' troppo elevato per la loro memoria? sono molto superiori ai normali hard disk?
Non ci sono paragoni e la differenza di velocità è percettibile ad occhio umano; esperienza personale...
Nella mia macchina ho montato sia un SSD che un HD sui quali ho installato lo stesso sistema operativo (W7 64-bit). Indovina quale dei due prediligo? :)
sentimento21
19-08-2013, 23:00
La proposta di una 770 ti permette di giocare veramente bene, ma capisco che non ci puoi stare dentro.
Se cerchi qualche post dietro sui 900 trovi già qualche ottima configurazione, e guarda che già con un Gtx670 ti togli più di qualche soddisfazione tranquillo.
Un Ssd viene sui 90€ gia con un Plextor che non è affatto male.
Ti basta per quello un buon alimentatore tipo Enermax 550w, una scheda madre sui 70€ max, 60€ per 8Gb di Ram, 30€ per un discreto dissipatore CPU, 60€per un HD da 1gb, 300€ per la gpu
sentimento21
19-08-2013, 23:02
Non ci sono paragoni e la differenza di velocità è percettibile ad occhio umano; esperienza personale...
Nella mia macchina ho montato sia un SSD che un HD sui quali ho installato lo stesso sistema operativo (W7 64-bit). Indovina quale dei due prediligo? :)
Ha assolutamente ragione, il pc si avvia in 15'' e la partenza dei programmi è pressoché Istantanea
Stai facendo confusione tra il processore e la gpu
Quoto!
Mi associo a sentimento21.
Winter374
20-08-2013, 00:35
grazie dei consigli
secondo voi è meglio l'ati appena consigliata oppure quelle dei preventivi?
e per poter giocare per esempio a crysis 3 o a giochi che richiedono molte prestazioni con dettagli sufficientemente elevati a quali schede video posso far riferimento? la gtx 760 non mi sembra male
Winter secondo te dovrei fare un pc tutto intel o tutto amd?
Per mio consiglio, meglio tutto intel al momento e visto il budget :)
Dimmi pure a quale o a quali sigle ti riferisci e ti risponderò! :)
cosa intendi per lettore bd e cosa cambia fra bd e bd ls?
che cos'è la gpu?
e poi è vero che con la gtx 760 non posso usare l'alimentatore che mi è stato consigliato nel primo preventivo?
cosa intendi per lettore bd e cosa cambia fra bd e bd ls?
che cos'è la gpu?
e poi è vero che con la gtx 760 non posso usare l'alimentatore che mi è stato consigliato nel primo preventivo?
Ciao Kross,
Per BD intendo un lettore Blu-Ray e tra un BD "normale" ed un BD LS (ovvero un Blu-Ray Lightscribe), come differenza c'è che quest'ultimo supporta la tecnologia Lightscribe.
La suddetta tecnologia ti da la possibilità di incidere (sui rispettivi CD/DVD Lightscribe) grafica e/o testo facendo uso del laser del lettore/masterizzatore. Questo comporta un notevole risparmio di toner e/o inchiostro (usare il laser per imprimere una stampa non costa nulla). Ovviamente, non si potrà contare sui colori.
Di seguito un esempio di "stampa" su un CD Lightscribe:
http://static.trustedreviews.com/94/f41a30/43f0/710-lightscribe.jpg
I Cd e DVD Lightscribe sono difficilmente reperibili presso i "fisici" negozi di informatica. Io riesco a trovarli solo su qualche e-shop.
Per GPU si intende semplicemente la scheda video.
Per quanto riguarda l'alimentatore, parli forse dell'Itek? Qualcuno si è lamentato dei cavi sata troppo corti; una pecca se si installa l'Hard Disk in fondo al case. Io opterei per un Enermax, un Seasonic o Corsair, ma qualcun altro saprà consigliarti meglio.
La GTX 760 richiede almeno 500 watt per essere alimentata (serie OC, che consiglio), ma ha due connettori da 6 pin. Pertanto, fai attenzione che l'Ali disponga di default di 2 cavi PCI-E da 6. E' pur vero che di norma nel box ci si ritrovi un molex (di solito Y) per poter collegare la scheda ad un qualsiasi moderno alimentatore, ma l'alimentazione diretta all'Ali è sempre consigliata come migliore opzione.
Osserva qui le caratteristiche della GPU (Asus) nel dettaglio:
http://www.apmshop.it/blank.php?u=prf.icecat.biz%2F%3Fshopname%3Dapmcom%3Bsmi%3Dproduct%3Bvendor%3DASUS%3Bprod_id%3D90YV04L2-M0NA00%3Blang%3Dit
Spero di esserti stato d'aiuto! :)
Grazie Gico, gentilissimo.
Penso però di prendere un bd normale perchè non ho mai avuto la necessità di stampare su cd e dvd. Per il resto non ci sono grande differenze?
Come alimentatore mi riferivo a quello del negozio Syspac; si come dicevi tu è della Itek
http://www.syspack.com/prodotti/ITK202/ALIMENTATORE-Super-Silent-Power-600W.aspx
Cercherò un po' fra i vari alimentatori e poi vi chiederò ancora consigli :D
sentimento21
22-08-2013, 21:48
Eviterei come la peste una marca così.... Le marche di riferimento e facilmente reperibili (perché cmq c'è ne sono altre ottime ) sono :
Seasonic
Enermax
XFX
Corsair
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Eviterei come la peste una marca così.... Le marche di riferimento e facilmente reperibili (perché cmq c'è ne sono altre ottime ) sono :
Seasonic
Enermax
XFX
Corsair
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4
Quoto!
Mi erano "sfuggiti" gli alimentatori XFX ed ora che faccio mente locale, mi vengono in mente anche i Silverstone e gli OCZ quali ottimi prodotti.
Grazie Gico, gentilissimo.
Penso però di prendere un bd normale perchè non ho mai avuto la necessità di stampare su cd e dvd. Per il resto non ci sono grande differenze?
Come alimentatore mi riferivo a quello del negozio Syspac; si come dicevi tu è della Itek
http://www.syspack.com/prodotti/ITK202/ALIMENTATORE-Super-Silent-Power-600W.aspx
Cercherò un po' fra i vari alimentatori e poi vi chiederò ancora consigli :D
Le differenze sostanziali riguardano la scrittura. Non tutti i BD possono anche masterizzare i Blu-Ray Disc, ma solo leggerli.
ah.....bene. per fortuna però l'ho saputo in tempo
invece le marche come cooler master e aerocool possono andare bene?
invece le marche come cooler master e aerocool possono andare bene?
Se parli di alimentatori, ribadisco che io opterei per quelli già segnalati da me e da sentimento21. La scelta dell'ali più idoneo alla propria macchina ed ai componenti ivi assemblati può sembrare una cosa di marginale importanza, ma sotto l'aspetto pratico e funzionale non lo è!
SilentGhost
22-08-2013, 23:34
Non sono famossissime per fare buoni alimentatori, almeno nella fascia mainstream, sono buoni, ma c'è di meglio allo stesso prezzo.
Dopo un po' di ricerche e confronti sto cercando di capire quali componenti usare per questo pc!
come scheda video io prenderei una gtx 760 (l'ho confrontata principalmente con la 660 ti) e dal sito di nvidia rientrerei anche in una promozione per prendere batman( non che per me la promozione sia di vitale importanza ma visto che c'è..) dovrei solo ordinarla online Non so se sia sicuro e quale prendere
non so se la gigabyte vada bene
SilentGhost
04-09-2013, 18:37
Cancella i link degli shops o cmq a fini commerciali: sono vietati da regolamento.
Per quanto riguarda le 2 schede la gigabyte ha un po' di frequenza di clock in più, mentre la asus ha un sisema di dissipazione migliore.
Cm prestazioni stiamo lì, io sceglierei la più economica.
grazie per il consiglio. se sono più o meno equivalenti allora come dici tu, opterei per quella più economica.
SilentGhost
04-09-2013, 18:58
Io farei così, poi magari aspetta anche altri pareri ;)
Giusto per precisare, la 760 asus ha 1 solo connettore 8 pin non 2 da 6 pin
La GTX 760 richiede almeno 500 watt per essere alimentata (serie OC, che consiglio), ma ha due connettori da 6 pin. Pertanto, fai attenzione che l'Ali disponga di default di 2 cavi PCI-E da 6. E' pur vero che di norma nel box ci si ritrovi un molex (di solito Y) per poter collegare la scheda ad un qualsiasi moderno alimentatore, ma l'alimentazione diretta all'Ali è sempre consigliata come migliore opzione.
Di per se il discorso non è proprio così, non è la scheda a richiedere 500w, lei da sola non consuma neanche 200watt, un pc con un i5 4570 e una gtx 760, non penso arrivi a consumare nemmeno 350w in full load sotto stress test, quindi teoricamente un alimentatore da 400w può anche bastare, il punto è che in genere gli alimentatori sono più efficienti nel range tra il 40% e l'80%, il che significa che probabilmente con un 500/550w a parità di certificazione di efficienza energetica, avresti una migliore resa da parte dell'alimentatore in full load :D .
In ogni caso Gico ha ragione sul fatto di prendere un alimentatore da 500w :D
Quindi non sarebbe male prendere la 760 della gigabyte, giusto?
Come alimentatore mi hanno scritto v850 full modular 850w 80 plus gold che viene ben 144 euro. A me sembra un po' esagerato
SilentGhost
05-09-2013, 12:50
Si, 850 w sono troppi :D (visto che è un ali 80+ gold saranno più o meno reali).
Se vuoi un modulare, uno che ti lascia anche spazio per qualche upgrade futuro: Enermax triathlor 550w (77€ circa)
oppure se nn farai upgrade futuri dovrebbe andare bene un FSP Aurum 400S (54 € circa)
Poi se vuoi lasciarti watts disponibili per uno sli allora si deve andare almeno su un 650w.
Si, 850 w sono troppi :D (visto che è un ali 80+ gold saranno più o meno reali).
Se vuoi un modulare, uno che ti lascia anche spazio per qualche upgrade futuro: Enermax triathlor 550w (77€ circa)
oppure se nn farai upgrade futuri dovrebbe andare bene un FSP Aurum 400S (54 € circa)
Poi se vuoi lasciarti watts disponibili per uno sli allora si deve andare almeno su un 650w.
Quoto!
Grazie SilentGhost
scusami che cos'è uno sli?
Ho provato a cercare i due modelli che mi hai consigliato ma non li ho trovati. Molte marche presenti nei post precedenti non ci sono
Non hai per caso altri modelli da suggerire?
non ho capito bene questa questione dei pin, qualcuno potrebbe spiegarmela?
Grazie SilentGhost
scusami che cos'è uno sli?
Ho provato a cercare i due modelli che mi hai consigliato ma non li ho trovati. Dovrei comprare il pc nel negozio Syspac e molte marche presenti nei post precedenti non ci sono
Non hai per caso altri modelli da suggerire?
Lo SLI (Scalable Link Interface) è una tecnologia creata da Nvidia che serve a collegare due o più GPU. La stessa tecnologia è utilizzata da ATI ma con un nome diverso (CrossFire). L'utilità di uno SLI o CrossFire è quella di aumentare l'accelerazione grafica 3D. Qualcun altro saprà dirti meglio...
non ho capito bene questa questione dei pin, qualcuno potrebbe spiegarmela?
I pin (o piedini) che troviamo all'interno dei connettori (molex) e che servono a collegare, ad esempio, la scheda video all'alimentatore, possono essere composti (sempre ad esempio) da 4, 6, 8 elementi.
Ci sono schede video che hanno ingressi di alimentazione che richiedono due connettori, uno da 8 e uno da 6, oppure 2 da 6 o ancora uno da 6 ecc.
Questa immagine illustra gli ingressi per i connettori di una scheda video (uno da 8 e uno da 6 pin).
http://img18.imageshack.us/img18/7074/dddzr.jpg
Giusto per precisare, la 760 asus ha 1 solo connettore 8 pin non 2 da 6 pin
Diamine! Ricordavo due connettori da 6. :confused:
Chiedo scusa per aver confuso le idee a Kross91 e agli altri.
SilentGhost
07-09-2013, 17:11
Intanto cancella il nome del sito, anche se nn hai scritto il nome completo, è contro il regolamento.
Lo sli ti ha spiegato bene gioco66 cos'è, praticamente accoppi 2 o più schede video, per ottenere maggiori prestazioni, quindi serve un alimentatore buono per reggere entrambe le schede, ma nn penso sia il tuo caso cmq.
Cmq su quel sito nn ci sono alimentatori decenti, tra cooler master ed aerocool nn ti suggerirei nessuno dei 2, i seasonic costano una fucilata...
Devi comprare per forza da lì?
Se proprio devi comprare da lì allora un cooler master gx 650w, anche se con quella scheda video ci vorrebbe un alimentatore di qualità superiore.
Potresti cmq elencare la configurazione completa che me la sono persa :D
Grazie Gico66 e SilentGhost sono riuscito finalmente a capire qualcosa su questi pin :D
Non avevo riportato la configurazione perchè pensavo sarebbe stato meglio parlare di un componente alla volta, comunque la riporto qui sotto:
H87M-PRo (H87) - socket 1150
Gtx 760 2GB DirectCU-II OC PCI-E
Elite 371(no ali)
V850 Full modular 850W 80 plus Gold
8Gb kit red vengeance DDR3-1600 1.5v CL9 (2x4gb)
Core i5 4430 3ghz haswell socket 1150 boxed
bh16ns40 blu-ray 10x bulk
1tb barracuda sata 6gb/s 64mb
wireless n 150 mbps Pci-express
questo sarebbe l'ultimo preventivo che mi sono fatto fare, dove ho preferito una scheda video un po' più potente.
Inoltre ho poi cercato un po' su internet, fra siti e recensioni per comprendere un po' le varie componenti. Di seguito riporto altre componenti che mi sono appuntato e volevo mettere a confronto con quelle del preventivo sopra riportato:
scheda madre:
B85M_E
asrock Z87M PRO4 (Z87)
asrock B85PRO(B85) SOCHET 1150
Processore: i5
4570
3470
RAM: 8GB KINGSTON DDR3-1600 HYPERXBLUE CL10 1.5 V(1X8GB)
WIFI:
TP LINK N300 MBPS 2 antenne pci-express
Case:
aerocool QS-202 micro atx(no ali)
nzxt phantom 410
Già con il preventivo riportato sopra il prezzo è un po' lievitato e vorrei cercare di limare un po' dove possibile.
Infine mi sono rimasti un paio di dubbi:
la scheda audio non compare nei preventivi fatti; non dovrei inserire anche quella? Stessa cosa per il dissiapatore, anche se penso che risulti necessario per computer che richiedono un alimentatore di circa 1000w
Inoltre ho poi cercato un po' su internet, fra siti e recensioni per comprendere un po' le varie componenti. Di seguito riporto altre componenti che mi sono appuntato e volevo mettere a confronto con quelle del preventivo sopra riportato:
scheda madre:
B85M_E
asrock Z87M PRO4 (Z87)
asrock B85PRO(B85) SOCHET 1150
Processore: i5
4570
3470
RAM: 8GB KINGSTON DDR3-1600 HYPERXBLUE CL10 1.5 V(1X8GB)
WIFI:
TP LINK N300 MBPS 2 antenne pci-express
Case:
aerocool QS-202 micro atx(no ali)
nzxt phantom 410
Già con il preventivo riportato sopra il prezzo è un po' lievitato e vorrei cercare di limare un po' dove possibile.
Infine mi sono rimasti un paio di dubbi:
la scheda audio non compare nei preventivi fatti; non dovrei inserire anche quella? Stessa cosa per il dissiapatore, anche se penso che risulti necessario per computer che richiedono un alimentatore di circa 1000w
La scheda audio è già integrata nelle Mobo. Perché comprarne una?
Se parli del dissipatore destinato alla CPU, considera che nei processori "boxati" della Intel già lo trovi. Un nuovo dissi potrebbe servirti in caso di OC, anzi, in tal caso sarebbe necessario perché quelli forniti dalla Intel non sono adatti a tale scopo.
Un'Ali da 1000 Watt ti occorrerebbe qualora intendessi fare SLI o Crossfire.
Un'altra cosa... Il processore I5 3470 ha il socket 1155 e le Mobo che menzioni supportano tutte l'1150. Fai attenzione agli acquisti; potresti ritrovarti con una scheda madre non compatibile con il processore.
Serena notte!
SilentGhost
08-09-2013, 22:49
L'alimentatore è eccessivo, ma davvero troppo... basta un buon 450 w
Per le schede madri scarterei la z87 visto che serve più che altro per fare oc e/o sli/cross.
Se vuoi una scheda madre più fornita vai su una h87, se le tue pretese nn sono tante puoi andare anche su una b85 (cm vedi in firma io ho una b75 equivalente della b85 solo che è socket 1155 ed alla fine per un pc normale va più che bene, resta inutilizzata per al maggior parte a livello di porte e connessioni)
Per i processori, il 3470 è un ivy bridge (socket 1155) è un ottimo processore, ma devi cambiare anche al scheda madre, mentre il 4570 lo vedo strano cm prezzo costa circa 15 € in meno del 4670 quindi secondo me conviene quest'ultimo, poi se uno nn può spendere i circa 200€ per il 4670 allora ripiega sul 4430 per 30 € in meno nn di certo sul 4570 per 15 € di differenza. Poi può essere anche un ragionamento sbagliato eh. Anche se poi cm differenze di prestazioni nn è che ci sia un abisso fra tutti e 3.
Quella ram è buona, solo che ha un gl pari a 10, meglio se più basso almeno 9 e poi meglio 2 banchi da 4 gb.
Per i case, il qs202 lo adoro è un ottimo case :)
Anche il phantom nn è male.
La scheda audio è già integrata nella scheda madre ed è più che sufficiente per uso normale, poi se devi lavorare cn i suoni, ti servono uscite particolari o una qualità maggiore del suono allora si può pensare ad una scheda audio, ma nel tuo caso penso proprio nn serva.
Il dissipatore nn serve solo su computer da 1000 w :D
un dissipatore aftermarket è utile per tenere più fresca la cpu e rendere più silenziosa la macchina, poi è d'obbligo se si vuol fare oc.
Se nn fai oc e nn ti serve una macchina silenziosa puoi anche lasciare quello stock (quello che esce col processore) poi puoi sempre aggiungerlo in futuro, oppure puoi prenderne uno buono sulla 30ina di € basta che ci sta nel case :D
Diamine! Ricordavo due connettori da 6. :confused:
Chiedo scusa per aver confuso le idee a Kross91 e agli altri.
No no ricordi bene, è solo la asus che ha un 8 pin, le altre hanno tutte 2 da 6 pin
ok grazie
Pensavo invece che tra 4430 e 4570 c'era un po' di differenza ma se non è così rilevante posso benissimo prendere la 4430.
Per quanto riguarda la scheda audio e il dissipatore era più che altro curiosità visto che su alcune configurazioni trovate su internet a volte compaiono ma come avete scritto anche voi a me non servono.
Invece per il wireless basta il 150 mbps?
Per l'alimentatore ho trovato questo
seasonic X-650 650W Modulare 80Plus Gold
certo di prezzo c'è una differenza di solo 15 euro ma di prestazioni non so
SilentGhost
09-09-2013, 14:17
Sprecato anche quel seasonic, è un ottimo alimentatore, ma la tua configurazione in full load assorbirà attorno ai 350/ 360 w, cm ti ho già detto, basta un buon 450 w (ad esempio enermax triathlor 450w) e ci stai largo.
Poi se vuoi fare sli nn ti basta :D
guarda nel negozio dove dovrei comprare il pc non vendono alimentatori di quella marca e anche della seasonic partono più o meno da 100 euro
Sprecato anche quel seasonic, è un ottimo alimentatore, ma la tua configurazione in full load assorbirà attorno ai 350/ 360 w, cm ti ho già detto, basta un buon 450 w (ad esempio enermax triathlor 450w) e ci stai largo.
Poi se vuoi fare sli nn ti basta :D
guarda nel negozio dove dovrei comprare il pc non vendono alimentatori di quella marca e anche della seasonic partono più o meno da 100 euro
Dai retta a quello che ti consiglia SilentGhost. Io stesso, in un passato molto recente ho acquisito preziosi consigli da lui e se oggi mi ritrovo con una signora macchina, così giudicata da un amico di SilentGhost :D , lo devo anche a lui stesso.
SilentGhost
09-09-2013, 22:30
Ti ho già risposto nel messaggio #38 :D