View Full Version : Scelta case per pc gaming
Buonasera a tutti ragazzi!
Come da titolo mi servirebbero dei consigli per la scelta di un case...
Sul pc gaming, ora ho un HAF922 (mid tower) ma visto che necessito di piu' spazio, mi volevo orientare sui full tower.
Avevo adocchiato l'HAF932 e sembra essere buono e sufficientemente più spazioso.
Oltre al 932 quali scelte possono esserci? Sempre nell'ambito di quel prezzo!
Preferirei un case finestrato...
Grazie per le eventuali risposte :D
Io ho preso questo e ti devo dire che è spazioso ed esteticamente carino:
Silverstone SST-TJ10B-WNV USB 3.0 NVIDIA Edition - Nero
Costa un quasi come quello qualche 80 euro in più;)
cabernet
19-08-2013, 18:44
Buonasera a tutti ragazzi!
Come da titolo mi servirebbero dei consigli per la scelta di un case...
Sul pc gaming, ora ho un HAF922 (mid tower) ma visto che necessito di piu' spazio, mi volevo orientare sui full tower.
Avevo adocchiato l'HAF932 e sembra essere buono e sufficientemente più spazioso.
Oltre al 932 quali scelte possono esserci? Sempre nell'ambito di quel prezzo!
Preferirei un case finestrato...
Grazie per le eventuali risposte :D
haf 932 advanced
oppure alzerei il buget e prenderei un corsair obsidian 650d
haf 932 advanced
oppure alzerei il buget e prenderei un corsair obsidian 650d
L'obsidian mi da l'impressione di "raffreddamento a liquido" :D
A me serve un case tipo l'HAF, con un flusso d'aria buono
Comunque bello il 650D!
Io ho preso questo e ti devo dire che è spazioso ed esteticamente carino:
Costa un quasi come quello qualche 80 euro in più;)
Non lo trovo su trovaprezzi!
Forse è uscito di produzione? :D
Carino anche questo, molto sobrio!
Misà che entrambi prendano aria dal basso
lo trovi sù drako o anche sul sito gigapc.;)
cabernet
20-08-2013, 07:20
si ma per il prezzo che equivale ad un haf 932, circa 130 euro, mi sa che va un po fuori buget, forse non ha ancora visto quanto costa.
si in effetti costa un pò ma se riesce prende un bel case se no c'è il suo sosia senza disegni che costa molto meno:
Silverstone SST-TJ10B-WESA BigTower Alluminio
se no c'è questo che non è male con finestra e costa 20 euro in più:
Thermaltake Chaser MK-1 VN300M1W2N - black;)
Per il prezzo alto si aggiunge anche drako, che non è conosciuto come negozio "economico" :D
si ma per il prezzo che equivale ad un haf 932, circa 130 euro, mi sa che va un po fuori buget, forse non ha ancora visto quanto costa.
Praticamente il 932 costa una manciata di € in più rispetto al 922.. Nel vero senso della parola, sui 10/20€ in più con spese di spedizioni incluse..
Mmh però anche l'obsidian 650D è carino ma è sempre un mid tower..
Invece col 932 avrei un full tower con anche gli interni neri.. Giusto?
cabernet
21-08-2013, 08:04
Per il prezzo alto si aggiunge anche drako, che non è conosciuto come negozio "economico" :D
Praticamente il 932 costa una manciata di € in più rispetto al 922.. Nel vero senso della parola, sui 10/20€ in più con spese di spedizioni incluse..
Mmh però anche l'obsidian 650D è carino ma è sempre un mid tower..
Invece col 932 avrei un full tower con anche gli interni neri.. Giusto?
non farti ingannare dai nomi,mid o full.
se vedi, DAL VIVO, un corsair 600t e poi lo riempi rimani di stucco di quanto spazio avanza se hai una configurazione standard.
Certi cabinet non si possono vedere dal vivo, spesso perche venduti solo da negozi online che non hanno sedi.
Per cui fai bene i conti, tra i due prendi corsair per cambiare, ormai i coolermaster li hanno tutti, hanno stufato come design.
http://img521.imageshack.us/img521/3692/img0034pk.jpg
Ma devi raffreddare a liquido? perchè ormai è l'unico motivo nel preferire un full tower, e cmq ho visto mettere sistemi a liquido sui mini-itx.
Io passo da un 600t ad un micoratx :D
non farti ingannare dai nomi,mid o full.
se vedi, DAL VIVO, un corsair 600t e poi lo riempi rimani di stucco di quanto spazio avanza se hai una configurazione standard.
Certi cabinet non si possono vedere dal vivo, spesso perche venduti solo da negozi online che non hanno sedi.
Per cui fai bene i conti, tra i due prendi corsair per cambiare, ormai i coolermaster li hanno tutti, hanno stufato come design.
http://img521.imageshack.us/img521/3692/img0034pk.jpg
Ma devi raffreddare a liquido? perchè ormai è l'unico motivo nel preferire un full tower, e cmq ho visto mettere sistemi a liquido sui mini-itx.
Io passo da un 600t ad un micoratx :D
Ho appena visto una videorecensione del 600T, sembra carino!
Le cose che mi saltano principalmente all'occhio sono due: il modo in cui si leva la paratìa laterale (figata :D) e poi anche il fatto che il flusso dell'aria della ventola anteriore non va a sbattere tutto sugli HDD.. Circa metà ventola va direttamente a tirare aria dentro che poi espelle da dietro.. E sembra essere buona come cosa per me!
Però la mia non sarà una configurazione standard :D Il dissipatore è piuttosto voluminoso, poi considerando uno sli nei prossimi mesi.. Mi sembra di stare un pò ristretto con il 922.
Per il design degli HAF te ne do atto, sono un pò monotoni ma son comunque più aggressivi rispetto a un 600T (che sembrerebbe più "sterile" ed elegante).
No non devo mettere un impianto a liquido. Non ora :D.
Ho menzionato il 932 perchè comunque, per quello che offre, il prezzo è decisamente ottimo!
Dell'HAF 932 mi piace anche il fatto che i tutti i cavi vadano a "scomparsa" dietro la paratìa.
Il 600T sembra essere piuttosto simile al 922 come dimensioni interne però!
Ma non sono usciti nuovi case durante questi anni? Magari con lo stesso rapporto qualità/prezzo di un potenziale 922/932?
Questo sembra carino per le tue esigenze e costa 130 costa anche meno del haf 932:
Thermaltake Chaser MK-1 VN300M1W2N - black ;)
cabernet
21-08-2013, 18:21
Ho appena visto una videorecensione del 600T, sembra carino!
Le cose che mi saltano principalmente all'occhio sono due: il modo in cui si leva la paratìa laterale (figata :D) e poi anche il fatto che il flusso dell'aria della ventola anteriore non va a sbattere tutto sugli HDD.. Circa metà ventola va direttamente a tirare aria dentro che poi espelle da dietro.. E sembra essere buona come cosa per me!
Però la mia non sarà una configurazione standard :D Il dissipatore è piuttosto voluminoso, poi considerando uno sli nei prossimi mesi.. Mi sembra di stare un pò ristretto con il 922.
Per il design degli HAF te ne do atto, sono un pò monotoni ma son comunque più aggressivi rispetto a un 600T (che sembrerebbe più "sterile" ed elegante).
No non devo mettere un impianto a liquido. Non ora :D.
Ho menzionato il 932 perchè comunque, per quello che offre, il prezzo è decisamente ottimo!
Dell'HAF 932 mi piace anche il fatto che i tutti i cavi vadano a "scomparsa" dietro la paratìa.
Il 600T sembra essere piuttosto simile al 922 come dimensioni interne però!
Ma non sono usciti nuovi case durante questi anni? Magari con lo stesso rapporto qualità/prezzo di un potenziale 922/932?
io ho il 600t e lo vendrò a breve.
per 160 euro mi aspettavo l'alluminio anche nel frontale (cosa che i silverstone hanno) invece è tutta plastica,anche se di buona fattura.
Le ventole da 20 cm sono rumorose e sarà che son sensibile al rumore, ma non le ho trovate un gran che,per il resto come spazio è enorme e con i suoi 26 cm di larghezza può ospitare qualsiasi dissipatore a torre.
Se prendi il 600t ti consiglio di installare un regolatore di ventole, io ho un Scythe Kaze Server che va molto bene (40 euro),in quanto il regolatore di ventole di serie, è pessimo (o meglio, massimo e minimo io non noto la differenza).
Purtroppo di case di fascia alta ce ne sono molti..la scleta è dura.
vedi anche i fractal design
Questo sembra carino per le tue esigenze e costa 130 costa anche meno del haf 932:
Thermaltake Chaser MK-1 VN300M1W2N - black ;)
Ottimo! Mi sembra ottimo questo!
Per le features che ha mi sembra adatto a quello che cerco!
io ho il 600t e lo vendrò a breve.
per 160 euro mi aspettavo l'alluminio anche nel frontale (cosa che i silverstone hanno) invece è tutta plastica,anche se di buona fattura.
Le ventole da 20 cm sono rumorose e sarà che son sensibile al rumore, ma non le ho trovate un gran che,per il resto come spazio è enorme e con i suoi 26 cm di larghezza può ospitare qualsiasi dissipatore a torre.
Se prendi il 600t ti consiglio di installare un regolatore di ventole, io ho un Scythe Kaze Server che va molto bene (40 euro),in quanto il regolatore di ventole di serie, è pessimo (o meglio, massimo e minimo io non noto la differenza).
Purtroppo di case di fascia alta ce ne sono molti..la scleta è dura.
vedi anche i fractal design
Purtroppo non sono molto informato sui case degli ultimi tempi :D
Direi che la scelta sia tra:
HAF 932
Chaser MK-I
O anche il 650D perchè no.. Però il prezzo sale lievemente ( e non è un full tower ).
Vi ringrazio a tutti per le risposte :)
Io ti consiglierei il termaltake e più innovativo e più accattivante del haf 932;)
Vorrei uppare questo thread :D
Ora ho un po' più di disponibilità economica e l'obsidian 900D mi attira molto.
C'è anche qualcosa di simile? Come maestosità, eleganza?
In effetti, gli HAF mi stanno un pò stufando :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.